Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 128
    email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito Ecco cosa è il proibizionismo...

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

ecco cosa è il proibizionismo: il campo di canapa più grande d'Europa con un valore di 10 milioni di euro coltivato con poche migliaia di euro: i mafiosi ringraziano l'esistenza di una legge che gli permetta di fare tutti questi solsi.. e pensare che usaimo pure uomini e mezzi per contrastarli... anche se tutti sanno che non saranno mai sconfitti, è una sorta di Storia Infinita che fa comodo a tanti...

Osservatore del teatrino
     Likes dati
    13
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

i proibizionisti sono i mafiosi o i politici collusi con la mafia che "sguazzano" nella cosa..
    X

Agares
    Ospite

Predefinito

I proibizionisti so gente che nun se fa un pacchetto di cazzi loro come ho imparato a fare io. Prendete esempio e pensate al vostro orticello.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

non so cosa intendi per "pensare al proprio orticello" ma se ti riferisci a quello che hanno fatto i mafiosi beh.. vedi anche tu che se uno se lo facesse da solo per non dare soldi a questa gente finirebbe più o meno allo stesso modo ..

Agares
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    non so cosa intendi per "pensare al proprio orticello" ma se ti riferisci a quello che hanno fatto i mafiosi beh.. vedi anche tu che se uno se lo facesse da solo per non dare soldi a questa gente finirebbe più o meno allo stesso modo ..
    Intendo che se i proibizionisti pensassero agli affari loro e non a quelli degli altri il problema non sussisterebbe. Uno ha il diritto di farsi del male con la droga e un altro ha il diritto di vendergliela tanto è lui che la vuole.

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

secondo me sbagli: sull'altro thread ho già spiegato lungamente. Meglio che non ci siano i mafiosi di mezzo: niente soldi a persone schifose e sostanze pure e non tagliate che uccidono. I proibizionisti giustificano questo meccanismo e intanto non gli a nè caldo nè freddo la vendita libera di alcool e sigarette che sono più dannosi.

Orfano politico.
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Agares Visualizza Messaggio
    Intendo che se i proibizionisti pensassero agli affari loro e non a quelli degli altri il problema non sussisterebbe. Uno ha il diritto di farsi del male con la droga e un altro ha il diritto di vendergliela tanto è lui che la vuole.
    Ma le spese sanitarie sono (e devono) essere garantite a tutti; quindi la salute pubblica è una questionbe comunitaria, non privata! Lo stato ha il dovere, ritengo, di promuovere una cultura edlla salute (sia fisica che mentale) e di scoraggiare atteggiamenti e pratiche autolesioniste.

Se mi rispondi che, allora, anche il tabaco dovrebbe essere proibito (da drogato tabagista) ti dico che, obbiettivamente, è proprio cosi'!

Se mi dici che il proibizionismo ha fallito in altre circostanze in cui è stato applicato, ti rispondo che è vero; ma ci sono sistemi alternativi potenzialmente validi per contrastare la gestione delle organizzazioni criminali delle sostanze illecite non rinunciando comunque ad una diffuzione di una cultura sociale antidroga.

Personalmente non sono antiproibizionista, infatti, ma sostenitopre di una ricetta diversa: le droghe dovrebbero essere tollerate nella società previa autoproduzione e regolare denuncia alle autorità di questa; il consumo dovrebbe essere consentito solo in determinate circostanze (in casa propria e comunque MAI nei luoghi pubblici); e dovrebbero essere, contemporaneamente, inasprite le pene per lo spaccio. Inoltre si dovrebbe promuovere una rdicale campagna di informazione relativa ai danni causati dalle droghe sia a livello fisico che psicologico.

P.S.
    MA dire, come fa qualcuno, che essere proibizionisti equivale ad essere mafiosi, sarebbe come dire che essere antiproibizionisti equivale ad essere drogati!

email non funzionante
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

Predefinito

se fosse legale si ripagherebbero le spese sanitarie invece così i profitti vanno alla mafia, mentre le spese sono comunque a carico del sistema sanitario. Se si legalizza non esiste èpiù lo spazio. Comunque ti invito a leggere qua perchè ho già abbondantemente scritto. Preferirei ,se tu volessi, che commentassi questo.

http://www.politicaonline.net/forum/...d.php?t=403612

Noto con piacere che anche a destra si è aperto lgli occhi. Spero che un referendum venga fatto. Essere proibizionisti non vuole necessariamente dire essere mafiosi, ma di sicuro vuol dire favorire la MAfia. Col proibizionismo Provenzano o chi per lui ringraziano per gli introiti.

Agares
    Ospite

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da RexCronos Visualizza Messaggio
    Ma le spese sanitarie sono (e devono) essere garantite a tutti; quindi la salute pubblica è una questionbe comunitaria, non privata! Lo stato ha il dovere, ritengo, di promuovere una cultura edlla salute (sia fisica che mentale) e di scoraggiare atteggiamenti e pratiche autolesioniste.

Se mi rispondi che, allora, anche il tabaco dovrebbe essere proibito (da drogato tabagista) ti dico che, obbiettivamente, è proprio cosi'!

Se mi dici che il proibizionismo ha fallito in altre circostanze in cui è stato applicato, ti rispondo che è vero; ma ci sono sistemi alternativi potenzialmente validi per contrastare la gestione delle organizzazioni criminali delle sostanze illecite non rinunciando comunque ad una diffuzione di una cultura sociale antidroga.

Personalmente non sono antiproibizionista, infatti, ma sostenitopre di una ricetta diversa: le droghe dovrebbero essere tollerate nella società previa autoproduzione e regolare denuncia alle autorità di questa; il consumo dovrebbe essere consentito solo in determinate circostanze (in casa propria e comunque MAI nei luoghi pubblici); e dovrebbero essere, contemporaneamente, inasprite le pene per lo spaccio. Inoltre si dovrebbe promuovere una rdicale campagna di informazione relativa ai danni causati dalle droghe sia a livello fisico che psicologico.

P.S.
    MA dire, come fa qualcuno, che essere proibizionisti equivale ad essere mafiosi, sarebbe come dire che essere antiproibizionisti equivale ad essere drogati!
    Guarda io ero pure più estremo di te. Scrivevo su destra radicale. Poi ho capito che quella via nun porta a niente. Meglio che ognuno pensi a vivere il più possibile libero da certi fantasmi, da certe catene mentali. Poi se uno vuole farsi del male è un affare che riguarda solo lui. Non me ne po frega de meno di quello che fa. Io so che fa male e me l'hanno spiegato fin dalle scuole medie non c'è bisogno che mi rivolgano chissà quale campagna, ma se uno vuole drogarsi c'hai poco da fa anche perchè sa benissimo a che cosa porta. Ripeto so affari loro noi non c'entriamo niente.

Pagina 1 di 13 1211 ... UltimaUltima