User Tag List

Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 73
  1. #1
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Manifestazione Lega Nord in difesa dello scalo di Malpensa.

    Bossi: ''Salveremo Malpensa a tutti i costi''

    Manifestazione del Carroccio in difesa dello scalo.
    Maroni: ''Si salverà se vinceremo le elezioni perché imporremo ad Air France una moratoria di 3 anni''. Mercoledì il Tar decide sul ricorso Air One

    Varese, 17 feb. (Adnkronos/Ign) - "E' giusto vendere Alitalia ad Air France altrimenti fallisce, questo però non ha niente a che fare con Malpensa che deve vivere e lavorare, sono due cose diverse. Noi salveremo Malpensa a tutti i costi, salveremo i posti di lavoro". Lo ha detto Umberto Bossi chiudendo la manifestazione della Lega Nord a Malpensa per difendere lo scalo varesino.

    "Malpensa deve essere la base del sistema aeroportuale del Nord, un sistema che forse adesso è troppo spezzettato e su questo dovremo lavorare. Il governo invece ha scientificamente deciso di lavorare contro Malpensa. Romano Prodi - ha aggiunto Bossi - ha voluto dare il colpo finale all'aeroporto della Padania. La soluzione può essere la moratoria per i voli di Malpensa e anche l'aiuto alla Sea con contributi che possono far superare questo periodo di difficoltà mentre si trova una nuova compagnia. Tutto questo non c'entra niente con Alitalia che è giusto che vada ai francesi altrimenti non può che fallire, ma noi - ha concluso il senatur - faremo di tutto per Malpensa e la salveremo".

    Il capogruppo alla Camera della Lega Nord Roberto Maroni prevede che ''Malpensa si salverà se vinceremo le elezioni" perché ''Air France ha detto che tratterà con il prossimo esecutivo''. Infatti, spiega, ''il nostro governo imporrà una moratoria di 3 anni ad Air France" che servirebbe ad "avere il tempo di sostituire i voli che vengono tolti da Alitalia con degli altri voli''. ''Ci sono a rischio 100mila posti di lavoro e si rischia un danno economico di un punto di pil, 15 mld di euro", avverte Maroni.

    Presente anche il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni che annuncia: "Ho parlato con Berlusconi 3 giorni fa ed è ben consapevole del problema di Malpensa e condivide il nostro impegno in questo campo. Berlusconi sa bene che si tratta di un'infrastruttura indispensabile per l'Italia che sarà una priorità del nuovo governo. Ora bisogna fermare la mano assassina di Alitalia nei confronti di Malpensa".

    Al via, durante la manifestazione, la raccolta delle adesioni per una class action contro Alitalia per aver danneggiato l'aeroporto di Malpensa e l'economia del Nord. "Nell'ultima Finanziaria è stata introdotta l'azione collettiva e questa è l'occasione migliore per applicare per la prima volta questa norma. Per questo abbiamo iniziato oggi la raccolta di adesioni per un'azione legale contro Alitalia", spiega il senatore della Lega Nord Roberto Calderoli.

    L'esponente del Carroccio contesta le cifre che parlano di una partecipazione alla manifestazione di circa 1000 persone quando ''chi ha un'idea della dimensione dello spazio utilizzato oggi conti alla mano calcola non meno di 50mila persone presenti''. Mentre ''la Pravda di regime li fa diventare mille'' negando ''la democrazia''.

    http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.1886606446

    MALPENSA: BOSSI, NUOVO GOVERNO SALVERA' HUB dell'inviato Bianca Maria Manfredi

    MALPENSA (VARESE) - Il prossimo governo salverà Malpensa: parola di Umberto Bossi che lo ha promesso davanti a un pubblico di oltre 10 mila persone (70 mila secondo gli organizzatori) che sono arrivate da tutto il Nord alla manifestazione della Lega per salvare l'aeroporto visto il taglio del 70% dei voli già annunciato da Alitalia. Sulla vendita della compagnia di bandiera ad Air France il capo del Carroccio non ha nulla in contrario. "E' giusto vendere ad Air France - ha detto - perché altrimenti Alitalia fallisce, ma è altrettanto giusto che Malpensa e i suoi lavoratori continuino a vivere". Non può essere lo scalo a rimetterci: "Ancora vogliono far pagare e tacere noi padani - ha osservato Bossi fra gli applausi - ma diciamo basta, ne abbiamo le balle piene". E allora la soluzione è una moratoria per mantenere gli attuali voli a Malpensa per tre anni, il tempo per trovare un nuovo vettore principale insieme ad "aiuti del governo" che sostengano la Sea, la società che gestisce l'aeroporto, nella fase di transizione. La richiesta non è solo della Lega ma di tutto il centrodestra. "Il nostro governo - ha annunciato Roberto Maroni - imporrà la moratoria. Ho parlato con Tremonti e anche lui è d'accordo". A confermare il sostegno di Forza Italia, il presidente della Regione, Roberto Formigoni, prima ha assicurato che Silvio Berlusconi è d'accordo e poi è salito sul palco ad arringare il popolo del Carroccio, arrivando anche ad azzardare un 'Padania libera' su invito di Bossi. Il messaggio del governatore al presidente di Alitalia Maurizio Prato è chiaro: "Ascolti anche il centrodestra perché a breve il nuovo governo sarà di centrodestra". Che la questione Malpensa sia uno dei nodi della campagna elettorale non ci sono dubbi. Lo ha assicurato lo stesso senatur. "Vogliamo salvare il nostro hub e faremo di tutto con il prossimo governo, dove conteremo molto perché prenderemo molti voti - ha detto Bossi -. Attenzione quando andate a votare a minga sbaglià (a non sbagliare)". "Per fortuna Prodi è andato fuori dalle balle - ha aggiunto Bossi -. Viene un nuovo governo e Malpensa sarà salvaguardata, a tutti i costi. Ci impegniamo in prima persona". Dal palco l'hanno ribadito il segretario lombardo Giorgetti e esponenti delle altre regioni. Nel parcheggio del Terminal 1, è questo che chiede la gente, arrivata con oltre 150 pullman o con la propria auto, con in mano le bandiere leghiste, ma anche manifesti fatti in casa (con frasi come 'Sarkozy giu' le mani da Malpensa, non è Carla Brunì), molti in fila al gazebo dove si raccoglievano adesioni per partecipare alla class action che la Lega Nord ha deciso di intentare ad Alitalia per danni

    http://www.ansa.it/opencms/export/site/vis...l_14201906.html


    ALITALIA: BOSSI, L'IMPORTANTE E' SALVARE MALPENSA

    Alitalia vada pure da Air france, ma Malpensa va salvata, "noi la salveremo a tutti i costi". Umberto Bossi, leader della Lega Nord, ha concluso la manifestazione che si e' tenuta questa mattina allo scalo di Malpensa per sostenere la proposta di moratoria per l'hub milanese. Alla manifestazione hanno partecipato alcune migliaia di militanti leghisti. "Alitalia - ha detto Bossi - vada pure con Air France, vada in Francia, perche' altrimenti fallirebbe, ma Malpensa, i lavoratori, devono continuare a vivere e a lavorare". Bossi, nel suo stile combattivo, ha poi aggiunto che Malpensa sara' salvata, "noi ci impegneremo con energia per salvarla a tutti i costi. Per fortuna Prodi e' andato fuori dalle palle e il nuovo governo la salvera'". "La morte di Malpensa - ha aggiunto Bossi - la stavano preparando da tempo e Prodi ha dato il colpo finale". Il leader della Lega ha insistito sul fatto che "e' necessaria la moratoria, poi ci vogliono gli aiuti economici alla Sera, due-tre anni in attesa di trovare una nuova compagnia, e, infine, Air France deve trattare con il nuovo governo. Questi matti vogliono eliminare un aeroporto che fa 15 milioni di passeggeri. I governi cambiamo, ma adesso arriviamo noi".
    Il numero uno di Alitalia deve ascoltare il centro destra. La proposta e' stata lanciata da Roberto Formigoni, presidente della Regione Lombardia, durante la manifestazione della Lega a sostegno di Malpensa che si e' svolta nello scalo milanese. "Lancero' la proposta - ha detto Formigoni - che il presidente di Alitalia, Prato, ascolti anche il centro destra. Prato deve sapere che e' stato nominato da un governo di centro sinistra, ma tra qualche settimana si trovera' a che fare con un azionista di centro destra, con un governo di centro destra". Per queste ragioni, secondo Formigoni, il numero uno di Alitalia "ha il dovere di consultarsi con il centro destra e di prendere indicazioni dal nuovo governo. Non puo' andare avanti come un trattore". Il presidente della Lombardia ha poi aggiunto che Air France "non puo' piu' andare avanti senza aver negoziato con il nuovo governo che avra' idee diverse da quelle di Prodi. Non solo. Alitalia la smetta di cancellare i voli, altrimenti il rischio che correra' il nuovo governo e' avere in eredita' una Malpensa gia' cancellata. A questo governo chiediamo un gesto di giustizia, smettere di cancellare i voli e fermare Alitalia. Malpensa deve rimanere al livello di prima e il nuovo governo lo fara'".

    http://www.agi.it/politica/notizie/2008021...t11026-art.html

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,666
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Aiuti economici alla SEA?

    Inoltre imponendo una moratoria ad Air France, è probabile che Air France si ritirerebbe dalla partita, e aliafrica fallirebbe...secondo me per gli interessi del nord è comunque meglio che alitaglia fallisca piuttosto che venga venduta subito ad air france, almeno il governo sarebbe costretto a rinegoziare tutti i trattati bilaterali .

  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    "Il Governo aiuti Sea per non far morire Malpensa"

    http://www3.varesenews.it/gallarate_...o.php?id=91821

    "Il Governo mandi aiuti economici alla Sea per superare questi due o tre anni in cui si dovrà trovare una nuova compagnia" ha affermato tra gli applausi il senatore leghista.


    Aprano i portafogli gli onorevoli leghisti e diano loro i contributi a pioggia e a fondo perduto ai loro amici del cda Sea. Non vedo perchè il parassitismo dei novelli De Mita padani debba essere scaricato ancora e di nuovo su tutti i contribuenti.

  4. #4
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    eccomi di ritorno.
    gran freddo! ma tantissima gente molta più di quella che prevedevo, buon segno.
    belli i discorsi di maroni e castelli e sinceramente mi è piaciuto anche formigoni, deciso e battagliero.

    avanti così! in difesa della PADANIA.

  5. #5
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Bossi in splendida forma tranquillo..

    Ormai un indice per noi che le nostre manifestazioni van bene,sono l'assenza dei vostri topic discriminatori sulle presenze e le scoregge delle comari!

    La Lega c'è!!!!
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,666
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque i miei complimenti a chi è andato oggi a MXP dalla Liguria o addirittura dalla Romagna per difendere un aeroporto dell'area milanese-torinese

    MXP va difeso, ma con la capacità di stare sul mercato: la vera battaglia autonomista è perciò quella per la gestione degli slot da parte della regione anzichè di un'associazione centralistica, e per la rinegoziazione dei trattati bilaterali da parte del governo, che finora hanno sempre privilegiato Fiumicino impedendo a compagnie straniere di atterrare a MXP.
    Questo è tutto ciò che i vertici della regione Lombardia devono chiedere al governo per MXP (ed è comunque tantissimo, e sarebbe un gran colpo sferrato al centralismo di roma), dopodichè deciderà il mercato, e non è detto che MXP per sopravvivere debba avere per forza bisogno di un unico grande vettore di riferimento .

  7. #7
    Valsesia=Lega al 50%
    Data Registrazione
    28 Jul 2005
    Messaggi
    2,367
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    poche chiacchiere e tanti voti a questo giro..
    VALSESIA libera.. Paolo Tiramani

  8. #8
    NoZ
    NoZ è offline
    email non funzionante
    Data Registrazione
    23 Sep 2009
    Messaggi
    271
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    come non esprimere solidarietà al Nord nella difesa dei propri interessi e della propria economia..

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,666
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Inoltre secondo me date troppo per scontata la vittoria del cdx alle prox elezioni...attenzione che una gran parte dell'elettorato è ancora indecisa

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,666
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mojtaba Visualizza Messaggio
    Purtroppo la direzione è questa, l'aiuto alla Sea è assistenzialismo vero e proprio, non capisco perché se lo chiede il nord allora vada bene.
    Ciao, tu di dove sei?

 

 
Pagina 1 di 8 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Malpensa: Di Pietro si appella (per l'ennesima volta) alla Lega Nord.
    Di Cato censor (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-09, 18:44
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 02-01-09, 14:53
  3. A Malpensa finisce la Lega Nord.....
    Di rosannasapori (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 100
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 09:43
  4. E se facessimo di Malpensa lo scalo per la Cina?
    Di asfme nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-03-05, 10:36
  5. a difesa della mistrattrata Lega Nord
    Di El_Venexian nel forum Padania!
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 24-08-02, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226