Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 68

Discussione: Forza Bertinotti

isoica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Forza Bertinotti

ho l'impressione che veltroni abbia sguarnito del tutto il lato sinistro del potenziale elettorato PD
    lui cerca affannosamente voti al centro ma rischia di perderne parecchi dalle parti di mussi e salvi
    considerando che nel suo partito è presente tanta vecchia sinistra da festival dell'unità corre il rischio di una frana verso bertinotti
    a ben vedere una sponda del cdx verso quest'ultimo aumenterebbe a dismisura le chances di vittoria
    pertanto dico, elettori di sinistra, che ci state a fare con veltroni?

moderatore di bachelite
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

sì però molti elettori di sinistra, anche se delusi da uolter, non so fino a che punto accetterebbero di votare SA sguarnendo di voti il diretto avversario dell'Impunito.

isoica
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da DrugoLebowsky Visualizza Messaggio
    sì però molti elettori di sinistra, anche se delusi da uolter, non so fino a che punto accetterebbero di votare SA sguarnendo di voti il diretto avversario dell'Impunito.
    bisogna convincerli, più l'opposizione è forte maggiori sono le probabilità di ottenere qualche risultato

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Una cosa deve essere ben chiara:
    il PD non è un partito di sinistra, ma un partito di centro.
    Questo libera certamente spazi a sinistra, ma se chi deve fare la sinistra si mette pure lui a correre verso il centro?

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Masherov Visualizza Messaggio
    Una cosa deve essere ben chiara:
    il PD non è un partito di sinistra, ma un partito di centro.
    Questo libera certamente spazi a sinistra, ma se chi deve fare la sinistra si mette pure lui a correre verso il centro?
    è vero ci hanno fottuto tante volte ma ....come scriveva qualcuno prima di me....

nn possiamo condannare prima che la cosa avvenga

voto sa, nonostante gli atteggiamenti di bertinotti....perchè credo nel progetto di metterci assieme, spero che sia una sponda veramente importante per tutti i lavoratori, e i meno abbienti

PER CAPIRCI:
    mi vanno bene le idee di bertinotti nn mi piacciono solo i suoi atteggiamenti

are(a)zione
    Ospite

Predefinito

Questa storia del voto utile deve essere spiegata per benino alle persone in campagna elettorale, perchè PD e PdL ci stanno marciando sopra come avvoltoi.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

è un discorso che ho sentito fare troppe volte e che non ha NESSUN senso...perchè mai l'unico "diretto avversario" di Berlusconi dovrebbe essere Veltroni? E' avversario di Berlusconi chiunque SICURAMENTE non si alleerà con lui all'indomani delle elezioni per formare un nuovo governo.
    Già ho parecchi dubbi sul fatto che il Pd non possa giocare la carta di un esecutivo "larghe intese" in caso di incertezza al voto, ma dando per scontato che non ci sarà mai un'alleanza Pd-Pdl, votare Pd o SA è esattamente lo stesso se si vuole dare un voto di opposizione a Berlusconi.

E tra Pd e SA chi è che dà più garanzie per fare almeno (almeno) un tentativo per portare il nostro paese ad un livello minimo di decenza, modificando la legge30, investendo nell'istruzione (solo ieri sentivo un dottorando che diceva "speriamo che Mussi faccia il suo dovere di ministro almeno fino ad aprile perchè ha aumentanto almeno un minimo le borse"), garantendo la laicità, lavorando per le coppie di fatto ecc. ecc.?
    Io non ho dubbi quando rispondo Sinistra Arcobaleno e credo che le questioni di simboli, nomi, persone debbano essere gestite all'interno dei partiti e ridiscusse con forza evitando di accavallarle alle questioni meramente elettorali. Mi spiego...preferisco evitare che la rabbia o il dispiacere per non vedere più una falce e un martello o la parola "comunista" mi porti a operare una scelta che fa del male a me e alla comunità in cui vivo.

Quando leggo che il Pd è pronto ad accettare i radicali "purchè non entrino in Parlamento coloro che si sono distinti per la lotta in favore della laicità", quando leggo che il Pd vuole "combattere il precariato" dopo aver sponsorizzato il referendum-beffa insieme alla Cgil, quando penso che in 2 anni non è stato fatto niente di ciò che l'Unione ha promesso ai suoi elettori mi dico che la Sinistra Arcobaleno ha tutte le carte in regola per fare una campagna elettorale davvero FORTE, dedicata ai temi che il popolo di sinistra (ma anche di centrosinistra) ha a cuore, senza voli pindarici ma proponendo un progetto estremamente serio (capisco sia difficile avendo dentro un Pecoraro Scanio).

Revolucion
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Purtroppo vedo che Don Veltroni sta cannibalizzando la Sinistra Arcobaleno ( che resta comunque la migliore tra le forze borghesi, per le ragioni sottolineate da Wise).

email non funzionante
     Likes dati
    2
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    Purtroppo vedo che Don Veltroni sta cannibalizzando la Sinistra Arcobaleno ( che resta comunque la migliore tra le forze borghesi, per le ragioni sottolineate da Wise).
    Che ha di classe operaia l'insegnante di liceo Ferrando?
    Se vogliam parlare in termini di proletariato di di pura razza ariana resta poco anche di voi. La pianti di provocare?

Ultimo avvertimento.

Revolucion
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lavrentij Visualizza Messaggio
    Che ha di classe operaia l'insegnante di liceo Ferrando?
    Se vogliam parlare in termini di proletariato di di pura razza ariana resta poco anche di voi. La pianti di provocare?

Ultimo avvertimento.
    Non capisco il motivo della tua rabbia e delle intimidazioni.

La Sa è per me una forza borghese, almeno giudicando dai suoi atti...Poi il fatto che abbia una base (ancora) comunista è assodato....

ps: te lo ripeto...Se uno non può esprimere giudizi in libertà per il solito motivo ( Ferrando) allora è meglio chiudere i battenti.

Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima