Me lo sto chiedendo da un po' di tempo.....
Io vi riporto il caso particolare di Brescia dove l'Udc domani ritirerà l'appoggio al Candidato Sindaco del Pdl e deciderà di correre in solitaria
Nel resto d'Italia cosa succederà?

Me lo sto chiedendo da un po' di tempo.....
Io vi riporto il caso particolare di Brescia dove l'Udc domani ritirerà l'appoggio al Candidato Sindaco del Pdl e deciderà di correre in solitaria
Nel resto d'Italia cosa succederà?

credo che,specie al Sud,l'UDC farà corsa solitaria,a Casini piace troppo l'idea di essere l'ago della bilancia.......

ELEZIONI/ UDC SICILIA PERDE ALTRO PEZZO, ASSESSORE CATANIA A PDL
Dopo Drago e Mancuso anche Mario Torrisi lascia Casini
Messina, 17 feb. (Apcom) - Nuova defezione all'interno dell'Udc in Sicilia. L'assessore alla Presidenza della Regione Siciliana, Mario Torrisi, ha deciso di "aderire al progetto del Popolo delle liberta", perchè convinto "dell'importanza della costruzione di un grande polo moderato che sia l'espressioo del Partito popolare europeo".
Nei giorni scorsi al nuovo partito di Silvio Berlusconi avevano aderito l'ex segretario provinciale di Catania, Filippo Drago, sostituito immediatamente dal "commissario" Salvatore Cuffaro, e il deputato regionale dell'Udc, Fabio Mancuso.
L'annuncio della nuova defezione catanese dal partito di Casini è stata data dallo stesso Torrisi ad incontro promosso da Filippo Drago a Catania.
...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

Torrisi non è di Catania, è di Lentini(Sr).
E non ha grande seguito,non era neppure deputato regionale.
Comunque..a livello locale da me l'UDC(notizia fresca di stamane) ha rotto tutti i tavoli per comune e provincia.
si mantegono le alleanze solo nei paesi più piccoli.

Si va a votare in provincia di ragusa? dove il nostro presidente di provincia e' dell'udc Franco Antoci

In Provincia di Catania invece sono scappati tutti.
E' rimasto Sudano di un certo peso.
Penso che dopo il Commissariamento sarà lui il nuovo presidente Provinciale.

Io intendo in particolare in quelle giunte dove l'Udc è decisiva.... per esempio la Regione Molise dove hanno 4 consiglieri regionali "decisivi" o come al Comune di Palermo dove se si ritirassero i 9 consiglieri comunali dell'Udc il Sindaco Cammarata si troverebbe in minoranza....

il democristiano d.o.c.
Non si fa prendere dagli istinti, il democristiano aspetta sempre che sia "l'altro" a fare la prima mossa, il democristiano rompe una giunta quando annusa l'aria che può essere messo sotto, tiene in piedi una giunta quando ha ancora voce in capitolo e quindi ci guadagna qualcosa.

infatti..vorrei capire che succede qui...
anche se non mi stranizzerei di una soluzione "alla nostrana"...ragazzi qui delle nazionali non gliene importa niente...non vogliono perdere le regionali!