Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Nov 2011
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    20.02.2008 Memoria ad Andreas hofer

    Andreas Hofer (San Leonardo in Passiria, allora si chiamava Sankt Leonhard in Passeier, come tuttora oggi si chiama in lingua tedesca, 22 novembre 1767 - Mantova, 20 febbraio 1810), oste e commerciante di cavalli, divenne patriota tirolese contro la dominazione francese





    Un ricordo a questo Valoroso....che per la libertà della sua Terra ha dato la Vita....ancora oggi in tutto il Tirolo è un eroe....!!!!


    La libertà dell'aquila è un film del 2002, diretto dal regista austriaco Xaver Schwarzenberger. Racconta la storia dell'eroe tirolese Andreas Hofer.


    Un film da Vedere assolutamente

  2. #2
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    74,927
     Likes dati
    2,836
     Like avuti
    10,456
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    A Sankt Leonhard in Passeier le chiese hanno la sua immagine sulle pareti.
    Appena possibile posterò le foto.

    Memoria imperitura per il Grande Tirolese.

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    9,904
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... und blutete das Bruderherz ganz Deutschlands,
    mit ihm das Land Tirol!..

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Nov 2011
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Foto da postare

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    A Sankt Leonhard in Passeier le chiese hanno la sua immagine sulle pareti.
    Appena possibile posterò le foto.

    Memoria imperitura per il Grande Tirolese.
    Eridano se hai le foto da postare...sarebbe ottimo....

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    09 Dec 2007
    Località
    a 800Km da Vienna
    Messaggi
    247
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un Eroe...... Esemplare!!

  6. #6
    rural resistance
    Data Registrazione
    01 Jun 2007
    Località
    Langbardland
    Messaggi
    1,136
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    onore eterno ad A.Hofer!

    dove è reperibile il film? non l'ho mai visto ...

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Nov 2011
    Messaggi
    704
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Film si A.Hofer

    Citazione Originariamente Scritto da Langbard Visualizza Messaggio
    onore eterno ad A.Hofer!

    dove è reperibile il film? non l'ho mai visto ...

    IL Film è in lingua Tedesca nel sud-tirolo è molto probabile trovare il dvd
    prova a contattare l'assessore alla cultura di Bolzano
    Comunicati stampa dell'Ufficio Stampa

    1.3 Ufficio stampa

    Home | News Ufficio Stampa | Link Provincia Autonoma | Deutsch

    Mercoledì 21 a Bolzano la "prima" del film su Andreas Hofer 19/08/2002 14:01
    È in programma mercoledì 21 agosto alle 19, nelle sale del Filmclub-Capitol di Bolzano, la "prima" del film "1809 - Die Freiheit des Adlers" (la libertà dell'aquila), dedicato ad Andreas Hofer. È una coproduzione Satel-Orf in collaborazione con Rai-Sender Bozen e Provincia autonoma di Bolzano. Da giovedì 22 il film sarà in cartellone per il pubblico.
    "1809 - Die Freiheit des Adlers" (la libertà dell'aquila) è il titolo del film in lingua tedesca che racconta gli ultimi due anni di vita di Andreas Hofer. Diversi i luoghi che sono stati teatro delle riprese nei mesi di ottobre e novembre 2001, dall'Alto Adige (in particolare la val d'Ultimo e Glorenza) al Tirolo e a Mantova, che hanno visto impegnati un cast di una trentina di attori e circa 1.600 comparse, necessarie per girare le scene delle storiche battaglie tra tirolesi e francesi. La regia della pellicola è di Xaver Schwarzenberger e la sceneggiatura di Felix Mitterer, basata su un'opera dello stesso scrittore.

    Concluso il montaggio, il film (durata 110 minuti) viene presentato mercoledì 21 agosto a Bolzano. La serata ad invito della "prima" - promossa dalla Provincia - avrà inizio alle ore 19 nella sala "Capitol 1" di via Streiter e prevede in apertura il discorso del presidente della Provincia Luis Durnwalder e il saluto dell'assessore provinciale Bruno Hosp, dai quali è partito l'invito. Interverrà anche Michael von Wolkenstein, presidente della Satel Group di Vienna, la società che ha prodotto il film assieme a Orf e Bayrische Rundfunk, in collaborazione con Rai Sender Bozen e con il sostegno di Provincia autonoma di Bolzano, FFF Bayern, Filmfond Wien e Cine Tirol.
    Il programma della sala "Capitol 1" viene trasmesso anche nella sala "Capitol 2". La proiezione del film avviene in contemporanea in entrambe le sale.
    Al termine della proiezione è prevista la presentazione degli attori protagonisti: la figura di Andreas Hofer è impersonata dall'attore austriaco Tobias Moretti.

    "1809 - Die Freiheit des Adlers" sarà in circolazione nelle sale cinematografiche austriache da venerdì 23 agosto, mentre al Filmclub-Capitol di Bolzano il film è in cartellone già da giovedì 22. Il Sender Bozen della Rai trasmetterà il film venerdì 25 ottobre alle 20.20.

 

 

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito