Kosovo indipendente. De Michelis: riallacciare dialogo con Belgrado
martedì 19 febbraio 2008
"Il Kosovo è indipendente. Un nuovo atto dell'interminabile processo di disintegrazione della Jugoslavia si è compiuto. Ma di nuovo, come già accadde quindici anni fa, la vera vittima dell'infinita vicenda balcanica è risultata l'Unione europea. Lo afferma l'europarlamentare socialista, Gianni De Michelis, che aggiunge: "Quello che ci si può augurare a questo punto è che comunque a Roma emergano opposizioni che in qualche modo sappiano tenere conto della complessità della situazione e che si preparino, una volta che sarà passata sia la fase più emotiva delle reazioni della regione balcanica sia la nostra campagna elettorale, a riallacciare i fili del dialogo tra Roma e Belgrado nella prospettiva di riallacciare il dialogo fra Belgrado e Bruxelles, riuscendo in tal modo non solo ad evitare il peggio sul terreno ma addirittura a trasformare gli errori e le difficoltà di queste ore in una occasione per modificare la rotta di collisione verso la quale si stanno muovendo le relazioni tra l'Europa e la Russia”.
http://www.partitosocialista.it/site...opDefault.aspx




Rispondi Citando