Per una questione di coerenza, non scannatevi adesso. In caso di vittoria risicata PD e FI collaboreranno amorevolmente in parlamento.
![]()
Per una questione di coerenza, non scannatevi adesso. In caso di vittoria risicata PD e FI collaboreranno amorevolmente in parlamento.
![]()

fu-sio-ne!!!
Chiunque vinca ricaschera' nella trappola e provera' a governara da solo. Anche con 2 o 3 senatori in piu'... Solo nel caso non ce la faccia invochera' la grande coalizione..

se si fondessero avrebbero un megapartito del 60 % dei voti: imbattibile!
via la maschera, via il velo di maya, via le ipocrisie..... l'unione fa la forza![]()

Poteva essere un'ipotesi 3 settimane fa.
Oggi invece piu' semplicemente chiunque vincera', si dovra' alleare con l'UDC.

E' un timore che ho anche io.
Soprattutto se la rimonta del PD porta ad avere una maggioranza di due o tre senatori alla destra.
Comunque, preferisco che continuiamo a scannarci e se proprio va male, almeno la prossima volta voterò più a sinistra, al riparo da inciuci.
L'unica cosa su cui posso soprassedere è se si fa un governissimo per sistemare legge elettorale e qualche regolamento parlamentare e poi al voto e, soprattutto, che berlusconi non sia il premier, visto che quando li chiese la grande coalizione pose come condizione che il vincitore Prodi si facesse da parte![]()

mah nn penso... se dovesse vincere il pdl il pd e la sinistra faranno di tutto x dare spallate..

Non sono contrario ad una grande coalizione, in caso di pareggio è la naturale conseguenz dei programmi similari.

L'UDC da sola col 4% dopo il distacco di Tabacci e la nascita di Ferrara, non prende neanche un senatore, quindi la fusione è tra Veltroni e Berlusconi, ma state sicuri che Veltroni farà di tutto pur di perderle le elezioni, su questo non ci piove, basta vedere la scelta di correre da solo con una legge eletorale con maggioranza regionale al senato, cosa che consentirà al PDL di conquistare il premio di maggioranza in ogni singola regione, un genio, la P2 ha completato l'opera...