Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Un esempio, temi vicini ai Sardi e federalismo: Troppo difficile coniugarli?

    Su La Nuova Sardegna:

    Cari Sardi, in Italia si scopre sempre l'acqua calda: Per evitare le STRAGI sul lavoro occorrono vigilanza e prevenzione, presupposti che in loro assenza renderebbero vane le norme di sicurezza inerenti il diritto a svolgere la propria professione senza incidenti. Per fare ciò occorre un maggiore impegno da parte degli organi preposti ed ovviamente delle forze dell'ordine circa la monitorazione dei cantieri messi in opera. Le risorse non ci sono? Per forza, con i ritardi di uno stato italiano agli ultimi posti d'Europa cosa possiamo pretendere? Ma poi i sindacati dove sono quando servono? Forse in piazza con le bandierine arcobaleno: Con quelle purtroppo non si salva la vita ad un padre di famiglia al lavoro. Con una impronta federalista DA PROMUOVERE riusciremmo senza ombra di dubbio a veicolare con maggiore perizia le risorse necessarie (anche in questo campo) onde evitare e ridurre il numero di avversità nel pianeta lavoro. Grazie.
    U.R.N. Sardinnya
    Il federalismo è l'unica base per poter un giorno arrivare alla piena indipendenza, coniugare il tema alle istanze vicine ai Sardi significa creare quella cerniera comunicativa utile a veicolare temi identitari verso diverse fasce sociali.
    In questo caso il mondo del lavoro, ma anche la sicurezza, la scuola e tanti altri aspetti inerenti la sfera pubblica.
    Il recupero della credibilità non passa solo dalla promozione dei temi ma anche dal suo abbinamento in chiave indipendentista prospettandone percorsi e sviluppi (nell'interesse della crescita collettiva) volti a destare l'attenzione della società civile.
    Questo processo nacque con grandi movimenti indipendentisti che oggi con successo in diverse parti del mondo governano.
    A quando anche in Sardegna questo tipo di maturità politica nell'indipendentismo?
    Dal sardismo non possiamo aspettarci nulla su ciò, mentre "le scie chimiche e le falci con martello" non ci servono, dobbiamo parlare ai sardi dei temi reali.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    30 Jun 2004
    Messaggi
    1,526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito o reep

    Scritto in origine da Silvano Camedda
    Ti rispondo molto brevemente in questo "territorio neutro" promettendomi di evitare di avere a che fare con l'Adriano "virtuale", ovvero l'unico finora esistente ma invitando per l'ennesima volta l'Adriano "reale" (quello che nonostante pochi siano riusciti a vedere e conoscere, vive nel mio medesimo paese e tante volte per una scusa o l'altra si è sottratto al dialogo fisicamente, ovvero ha sempre rifiutato "de facto" inviti anche fosse solo x un caffè al bar). tastiera super rep

  3. #3
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non incontrai Camedda in quanto incontrai direttamente Cumpostu.
    Ciò non toglie che prima o poi vedrò anche Silvano, non capisco dove stà il mistero.

    Ma invito a leggere il primo post di questo thread, grazie.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    s'ardland
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E sull'invito che ricevesti a candidarti con SNI cosa ci dici, tastierista?

  5. #5
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rifiutato caro Trudu in quanto (come noto) attualmente SNI non rappresenta nè quel movimento di massa che per statuto dovrebbe essere, nè rispecchia la realtà sociale Sarda in relazione all'apertura verso sfide globali quali il 2008 impone.

    Ma staremmo a ripetere cose già dette, lo stesso dicasi di IRS, allo stato attuale benchè ritenga il movimento di Sale più predisposto all'innovazione, esso continua a reiterare ritardi e propositività più intellettuale che politica. Non mi ci iscriverei. Personalmente ritengo non idonei i movimenti attuali a rapportarsi con il nostro Popolo, non solo per alcuni contenuti ma soprattutto per metodo, ergo ne escludo una partecipazione diretta in essi almeno finchè non ci sarà maggior coraggio nel percorrere strade più concrete, meno ideologiche e più attinenti a ciò che oggi è necessario.

  6. #6
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    s'ardland
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europeista Visualizza Messaggio
    Allo stato attuale benchè ritenga il movimento di Sale più predispoto all'innovazione, esso continua a reiterare ritardi e propositività più intellettuale che politica. Non mi ci iscriverei. Personalmente ritengo non idonei i movimenti attuali a rapportarsi con il nostro Popolo, non solo per alcuni contenuti ma soprattutto per metodo, ergo ne escludo una partecipazione diretta in essi almeno finchè non ci sarà maggior coraggio nel percorrere strade più concrete, meno ideologiche e più attinenti a ciò che oggi è necessario.
    Bene bene, sei stato e sei coerente, tastierista. Sia nel rifiutare la candidatura che nel continuare la tua opera di delegittimazione dell'indipendentismo che c'è.

    C'è un problema però, iRS non è un movimento classico, non c'è la gara alle tessere come nei normali movimenti. E non è che il primo che arriva si prende la tessera. Non è come nei partiti italiani o autonomisti in cui si fanno le tessere anche ai morti. Non ci sono poteri da scalare in iRS, non ci sono tesserocrazie. in iRS avanza chi lavora e a tutti è offerta l'opportunità di lavorare e avanzare. Tant'è che ogni Responsabile di TzdE va dritto dritto in Assemblea Nazionale. Anche all'ultimo arrivato, se ha da dire e fare cose utili al movimento e all'affermazione dell'indipendentismo. Ma sono i Responsabili locali che stabiliscono se e quando dare la tessera a qualcuno. Quindi anche se volessi tesserarti ne avresti di strada da fare. Leggiti il Documento Organizzativo nel portale www.irs.sr, certo niente è perfetto, ma in confronto a qualsiasi altra organizzazione quella di iRS è originale, orizzontale e partecipata.
    Sai, costruire e mantenere in piedi un movimento indipendentista non è come gestire una bocciofila o un dopolavoro ferroviario. Attorno ad un movimento indipendentista ne gira di gente ambigua. Non è come stare a suonare la tastiera del PC, dietro al monitor.

    Ciao, suonatore di tastiera!

  7. #7
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trudu Visualizza Messaggio
    Bene bene, sei stato e sei coerente, tastierista. Sia nel rifiutare la candidatura che nel continuare la tua opera di delegittimazione dell'indipendentismo che c'è.

    C'è un problema però, iRS non è un movimento classico, non c'è la gara alle tessere come nei normali movimenti. E non è che il primo che arriva si prende la tessera. Non è come nei partiti italiani o autonomisti in cui si fanno le tessere anche ai morti. Non ci sono poteri da scalare in iRS, non ci sono tesserocrazie. in iRS avanza chi lavora e a tutti è offerta l'opportunità di lavorare e avanzare. Tant'è che ogni Responsabile di TzdE va dritto dritto in Assemblea Nazionale. Anche all'ultimo arrivato, se ha da dire e fare cose utili al movimento e all'affermazione dell'indipendentismo. Ma sono i Responsabili locali che stabiliscono se e quando dare la tessera a qualcuno. Quindi anche se volessi tesserarti ne avresti di strada da fare. Leggiti il Documento Organizzativo nel portale www.irs.sr, certo niente è perfetto, ma in confronto a qualsiasi altra organizzazione quella di iRS è originale, orizzontale e partecipata.
    Sai, costruire e mantenere in piedi un movimento indipendentista non è come gestire una bocciofila o un dopolavoro ferroviario. Attorno ad un movimento indipendentista ne gira di gente ambigua. Non è come stare a suonare la tastiera del PC, dietro al monitor.

    Ciao, suonatore di tastiera!
    Io non sono interessato all'evangelismo pio, nè al protagonismo, ma 5 anni fa facevo ragionamenti non lontani dai tuoi. Poi si è capito che dare le pacche sulle spalle a qualcosa che non produce nulla non è essere solidali verso l'indipendentismo ma contribuirne alla sua indiretta distruzione.
    Io ho scelto semplicemente la democrazia per esprimere opinioni e se ritengo che le scie chimiche siano baggianate tanto quanto le falci con martello nel rapporto tra i vostri movimenti e l'elettorato lo dirò.
    Perchè forse vi siete dimenticati che la democrazia è anche questo:
    Non sosterrò mai qualcosa che non stà aiutando l'indipendentismo ma che magari lo stà affossando per via dei metodi usati e della scarsa competenze comunicativa di alcuni leaders.
    E' finito il tempo di sostenere certe persone le quali non producono mai risultati, non si prendono mai responsabilità e persistono nei ritardi dando le colpe "al sistema" come scusa per continuare la guerra tra poveri, anzi, la guerra tra bande...

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    s'ardland
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europeista Visualizza Messaggio
    Io non sono interessato all'evangelismo pio, nè al protagonismo, ma 5 anni fa facevo ragionamenti non lontani dai tuoi. Poi si è capito che dare le pacche sulle spalle a qualcosa che non produce nulla non è essere solidali verso l'indipendentismo ma contribuirne alla sua indiretta distruzione.
    Io ho scelto semplicemente la democrazia per esprimere opinioni e se ritengo che le scie chimiche siano baggianate tanto quanto le falci con martello nel rapporto tra i vostri movimenti e l'elettorato lo dirò.
    Perchè forse vi siete dimenticati che la democrazia è anche questo:
    Non sosterrò mai qualcosa che non stà aiutando l'indipendentismo ma che magari lo stà affossando per via dei metodi usati e della scarsa competenze comunicativa di alcuni leaders.
    E' finito il tempo di sostenere certe persone le quali non producono mai risultati, non si prendono mai responsabilità e persistono nei ritardi dando le colpe "al sistema" come scusa per continuare la guerra tra poveri, anzi, la guerra tra bande...
    E chi te la toglie la democrazia?
    Non di certo iRS, movimento nonviolento, democratico e progressista.
    Scrivi scrivi, sarò anch'io libero di bollare il tuo scrivere come un'opera costante e studiata di demonizzazione dell'indipendentismo atta all'instillare dubbi e disamore in chi legge e ancora non ha conosciuto l'indipendentismo che c'è e lavora ogni giorno.

    Quando ingigantisci i temi e li mischi cosa stai facendo se non tendenziosamente fare fumo? Parli di scie chimiche come se iRS stesse parlando ogni giorno di scie chimiche. Parli di iRS e di falci e martello come se fosse iRS ad andare in giro ad attacchinare manifesti che sembrano stampati nel 61. Questo è fare danno all'indipendentismo di iRS, tastierista.

    A prescindere dalle pacche sulle spalle, dalla benevolenza o dalle pacche sulle spalle io so che quando 4 o 5 giovani disterrati immaginarono iRS erano letteralmente delusi e frustrati dall'indipendentismo sardista e nazionalista che il panorama offriva allora. A quel progetto aderirono persone di varie provenienze ed estrazioni politiche. E fu un passaggio obbligato per poter creare qualcosa che potesse veramente influire nella società sarda. Altrimenti la fine sarebbe stata quella tua, tastieristi.
    Penso che da allora, quando non si poteva dire indipendentzia perchè era "troppo indipendentista", quando i manifesti dicevano al massimo "autogoverno" per "non fare paura", quando a dire che l'unica via per un indipendentismo vincente era la nonviolenza potevi essere tacciato di tradimento, quando nei consigli nazionali indipendentisti qualcuno si alzava stupito chidendosi "ma come? noi non siamo italiani?"... beh ecco penso che da allora iRS abbia lavorato bene imponendo all'ordine del giorno parole chiave chiare, radicalmente indipendentiste. Penso che sia merito di iRS se oggi si riparla di storia sarda, di figure di riferimento indipendentiste, se la gente si appassiona per l'archeologia nazionale sarda, se gli autonomisti sono costretti a parlare di nazione sarda, etc etc...

    Un tastierista onesto tutto questo lo dovrebbe sapere.

  9. #9
    U.R.N. Sardinnya
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Località
    www.partitosardo.org Per il Partito Nazionale Sardo
    Messaggi
    1,447
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da trudu Visualizza Messaggio
    E chi te la toglie la democrazia?
    Non di certo iRS, movimento nonviolento, democratico e progressista.
    Scrivi scrivi, sarò anch'io libero di bollare il tuo scrivere come un'opera costante e studiata di demonizzazione dell'indipendentismo atta all'instillare dubbi e disamore in chi legge e ancora non ha conosciuto l'indipendentismo che c'è e lavora ogni giorno.

    Quando ingigantisci i temi e li mischi cosa stai facendo se non tendenziosamente fare fumo? Parli di scie chimiche come se iRS stesse parlando ogni giorno di scie chimiche. Parli di iRS e di falci e martello come se fosse iRS ad andare in giro ad attacchinare manifesti che sembrano stampati nel 61. Questo è fare danno all'indipendentismo di iRS, tastierista.

    A prescindere dalle pacche sulle spalle, dalla benevolenza o dalle pacche sulle spalle io so che quando 4 o 5 giovani disterrati immaginarono iRS erano letteralmente delusi e frustrati dall'indipendentismo sardista e nazionalista che il panorama offriva allora. A quel progetto aderirono persone di varie provenienze ed estrazioni politiche. E fu un passaggio obbligato per poter creare qualcosa che potesse veramente influire nella società sarda. Altrimenti la fine sarebbe stata quella tua, tastieristi.
    Penso che da allora, quando non si poteva dire indipendentzia perchè era "troppo indipendentista", quando i manifesti dicevano al massimo "autogoverno" per "non fare paura", quando a dire che l'unica via per un indipendentismo vincente era la nonviolenza potevi essere tacciato di tradimento, quando nei consigli nazionali indipendentisti qualcuno si alzava stupito chidendosi "ma come? noi non siamo italiani?"... beh ecco penso che da allora iRS abbia lavorato bene imponendo all'ordine del giorno parole chiave chiare, radicalmente indipendentiste. Penso che sia merito di iRS se oggi si riparla di storia sarda, di figure di riferimento indipendentiste, se la gente si appassiona per l'archeologia nazionale sarda, se gli autonomisti sono costretti a parlare di nazione sarda, etc etc...

    Un tastierista onesto tutto questo lo dovrebbe sapere.
    Queste cose le aveva già fatte Sardigna Natzione, IRS è solo un movimento nuovo fortunatamente più aperto. Ma siete anche voi un prodotto indiretto del 1968 italiano, ancora lì a combattere la classe militare, ad evitare discorsi sulla pubblica sicurezza (mai visti in un comunicato), a dichiararvi pacifisti, a dichiararvi progressisti (anche io lo sono), a dichiararvi non nazionalisti (confesso di non averla mai capita), a fare tutto meno che spiegare come diavolo ci si arriva all'indipendenza, a temere di parlare di globalizzazione, a fomentare teoremi complottisti (scie chimiche), tutte metodiche sorte nella contestazione giovanile anni 60 e che alcuni vostri leader hanno ampiamente replicato ammorbidendone i toni. Del resto anche un esponente dell'SNP riconobbe in voi tali ritardi trentennali.
    Però, sempre meglio del talebanismo di altri dico io...

  10. #10
    Registered User
    Data Registrazione
    21 May 2005
    Località
    s'ardland
    Messaggi
    171
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Europeista Visualizza Messaggio
    Queste cose le aveva già fatte Sardigna Natzione
    Aspè aspè, quali cose? Si' preciso tastierista.

    siete anche voi un prodotto indiretto del 1968 italiano, ancora lì a combattere la classe militare, ad evitare discorsi sulla pubblica sicurezza (mai visti in un comunicato), a dichiararvi pacifisti, a dichiararvi progressisti (anche io lo sono), a dichiararvi non nazionalisti (confesso di non averla mai capita), a fare tutto meno che spiegare come diavolo ci si arriva all'indipendenza, a temere di parlare di globalizzazione, a fomentare teoremi complottisti (scie chimiche), tutte metodiche sorte nella contestazione giovanile anni 60 e che alcuni vostri leader hanno ampiamente replicato ammorbidendone i toni. Del resto anche un esponente dell'SNP riconobbe in voi tali ritardi trentennali.
    Però, sempre meglio del talebanismo di altri dico io...
    iRS come prodotto indiretto del 68 italiano è una teoria particolare, francamente non ci abbiamo mai pensato al 68 italiano. I nostri riferimenti sono altri.

    Se la questione della classe militare ti tocca lo capisco ma se ti leggi i comunicati di iRS troverai varie volte il concetto che iRS non cel'ha con i militari presi singolarmente in quanto tali ma con l'occupazione militare, che noi riteniamo illegittima, del territorio nazionale sardo. E contro il fatto che il territorio nazionale sardo venga utilizzato per esercitazioni, sperimentazioni e organizzazione di guerre che il popolo sardo non ha voluto.

    iRS non si dichiara pacifista. Io non sono pacifista. C'è molta differenza tra pacifismo e nonviolenza. Continui a confonderle, tastierista.

    Ecco hai fatto un passo avanti: sei tu che non capisci la storia del nonnazionalismo. Basta leggere attentamente i nostri testi e la capirai in tutta la sua essenza, iperbolicità e parabolicità, sei intelligente e brillante.

    Sulle scie chimiche iRS non pensa complotti, almeno non lo viviamo così. Ci chiediamo semplicemente cosa siano. E' legittimo? Tu ti sai spiegare 8 aerei paralleli nord-sud e 8 est-ovest sulla Sardegna? Io no.

    Beh se qualcuno dei nostri è anagraficamente e politicamente passato attraverso il 68 che cosa ci possiamo fare? Hai parlato di ammorbidimento. E' già un risultato positivo no? Ad ogni modo non vedo sessantottismi e proteste da figli dei fiori.

    Un tastierista serio dovrebbe appoggiare esplicitamente queste innovazioni e questi cambiamenti che iRS ha portato nell'indipendentismo, nella società, nella cultura e nella persona di tutti noi.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-10-13, 21:33
  2. willy ti siamo vicini in questo momento difficile
    Di benfy nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 31-01-06, 20:17
  3. Quando si dice aerei troppo vicini alle case!
    Di TW 843 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-12-04, 15:05
  4. Troppo difficile per me...
    Di Fecia di Cossato nel forum Musica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-12-04, 23:43
  5. Vicini ai detenuti...ma non troppo
    Di MThule nel forum Destra Radicale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 05-06-03, 14:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito