Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
    Da destra con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Dubbi su PES 2008 per PC

Il fatto che per giocare con il PC a PES 2008 sia necessaria la continua lettura del CD-DVD mi fa credere che, a lungo andare, il troppo stress per il lettore possa procurargli dei danni... qualcuno mi saprebbe dire se la mia preoccupazione è esagerata o c'è una possibilità reale che ciò avvenga?
    Grazie mille a tutti.

Da destra con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito precisazione

In caso qualcuno non lo conoscesse, PES 2008 è questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Pro_Evolution_Soccer_2008

Ancora grazie!

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,260
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

io ti consiglio di usare un crack no dvd.

Da destra con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Grazie per la risposta Matrix... ma se il cd originale è un DVD, come è possibile procurarsene un crack non DVD? Io ho l'originale... posso "fabbricarmelo" da solo? Oppure dove si trova? Solo per curiosità... alla fine, se anche mi si dovesse rompere il lettore DVD del mio PC, in fin dei conti costa solo 18 € ricomprarlo nuovo.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

controlla se sono forniti ufficialmente dalla casa produttrice(altamente improbabile ), ma non mettetevi in pubblico a postare siti o istruzioni per procurare roba craccata, altrimenti devo chiudere e cancellare.

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Io per emulare le ISO senza lasciare il cd/dvd inserito uso questi :

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/announcements.php

I problemi restano nelle eventulai protezioni "toatali"....ma diversi giochi o apps, mantengono una protezione per il riconoscimento solo dell'integrità iso, se originale, si può virtualizzarle tranquillamente....problemi di spazio su HD a parte.

Da destra con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Io per emulare le ISO senza lasciare il cd/dvd inserito uso questi :

http://www.daemon-tools.cc/dtcc/announcements.php

I problemi restano nelle eventulai protezioni "toatali"....ma diversi giochi o apps, mantengono una protezione per il riconoscimento solo dell'integrità iso, se originale, si può virtualizzarle tranquillamente....problemi di spazio su HD a parte.
    Grazie mille Max.
    Un'ultima domanda... scusa ma sono un attimino inesperto e di conseguenza dubbioso mentre altri, al mio posto, sicuramente non si porrebbero alcun problema!
    Mi sto chiedendo: se il software, in questo specifico caso il PES 2008, è stato predisposto per essere installato sull'hard-disk e poi "girare" leggendo dal suo relativo CD-DVD inserito nell'apposita unità... questo non è un motivo per il quale si rischia l'impossibilità di "forzare" il software a "cambiare" le sue impostazioni predefinite, provocando di fatto l'impossibilità di farlo funzionare?
    Forse mi sono spiegato male e lo ripeto con altre parole: virtualizzando tutto il CD-DVD sull'hard-disk, non si rischia che il software continui "testardamente" a cercare determinati files, aspettandosi di trovarli sul CD-DVD e non si possa far nulla per impedirglielo, "facendogli capire" che invece deve andare a cercarli sull'hard-disk?
    Grazie ancora per la spiegazione!

Da destra con amore
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

... aggiungo che se riuscissi a virtualizzare tutto sull'hard-disk, sarei MOLTO MOLTO contento in quanto tutto il gioco si velocizzerebbe parecchio!!
    Quando legge i files dal DVD, si rallenta troppo!!!

email non funzionante
     Likes dati
    7,484
     Like avuti
    9,260
    Mentioned
    808 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

Predefinito

quando sei collegato mandami un messaggio privato e ti spiegherò dove trovare e come utilizzare un crack dvd. sono a tua completa disposizione per chiarire eventuali dubbi...

però come ben dice max, queste discussioni facciamole in privato.
    in ogni caso sappi che l'uso di un crack no dvd, quando si ha il gioco originale, non è illegale, anzi, è una pratica molto diffusa quella di installare il gioco originale e di utilizzare il crack per non tenere il dvd inserito, quando invece non si ha il dvd originale è un po' meno legale...

Stabilimento di Broni
     Likes dati
    8,006
     Like avuti
    13,596
    Mentioned
    364 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rishikesa108 Visualizza Messaggio
    Grazie mille Max.
    Un'ultima domanda... scusa ma sono un attimino inesperto e di conseguenza dubbioso mentre altri, al mio posto, sicuramente non si porrebbero alcun problema!
    Mi sto chiedendo: se il software, in questo specifico caso il PES 2008, è stato predisposto per essere installato sull'hard-disk e poi "girare" leggendo dal suo relativo CD-DVD inserito nell'apposita unità... questo non è un motivo per il quale si rischia l'impossibilità di "forzare" il software a "cambiare" le sue impostazioni predefinite, provocando di fatto l'impossibilità di farlo funzionare?
    Forse mi sono spiegato male e lo ripeto con altre parole: virtualizzando tutto il CD-DVD sull'hard-disk, non si rischia che il software continui "testardamente" a cercare determinati files, aspettandosi di trovarli sul CD-DVD e non si possa far nulla per impedirglielo, "facendogli capire" che invece deve andare a cercarli sull'hard-disk?
    Grazie ancora per la spiegazione!
    Sfortunatamente le ISO ufficiali del gioco, raramente permettono una copia senza protezione sull'HD(nero difficilmente lo permette, so che si può usare clone cd/dvd, e parlo sempre in un contesto in cui si possegga l'originale, tuo caso, dato che per legge puoi creare una copia di sicurezza del software ).....questo per motivi di lancio ed autentificazione dell'ISO/gioco in questione(altrimenti sarebbe fin troppo facile creare copie da far girare gratis).

Ecco perchè è più facile far girare ed installare roba cracckata...anche installare e questa è la cosa che ci aggancia al discorso.

In pratica daemons tools(ne esistono anche altri), creano un "dvd virtuale"(emulazione hardware) che una volta specificata l'ISO del programma in questione, te la mostrano come se fosse effettivamente sul DVD...va da se che puoi quindi installare e giocare con ISO copiata da DVD senza problemi(non ne ho mai avuti, esistono certe protezioni che non lasciano scampo, ma sui giochi non ne ho mai trovate).

Io fossi in te, farei una semplice ISO immagine del gioco originale su HD(con nero), installerei i daemons tool ( http://www.daemon-tools.cc/dtcc/download.php ) e farei un timido tentativo per vedere se funge....in pratica :

* Fai l'immagine ISO del gioco con un programma di masterizzazione (nero o altro).

* Installi i daemons tools.

* Lanci con il DVD originale.

* Togli il DVD originale ed indichi al daemons tools l'immagine estratta....se il problema è la sola protezione che certifica l'originalità all'atto del lancio del gioco, dovresti aver risolto per i problemi di succhiaggio ram ed usura del DVD originale.

Se non va, avrai buttato via solo un pò di tempo.

Chiedi pure per i passaggi non chiari o eventuali casini.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima