Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    11 Mar 2006
    Località
    LA LEGA NORD E' L'UNICO PARTITO (L'UNICO) CHE NON HA VOTATO L'INDULTO
    Messaggi
    213
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito SWG: effetto De Mita, il Pd guadagna un punto. Nel Centrodestra bene solo la Lega

    Lo trovate qui.

    Elezioni/ Weber (Swg) ad Affari: effetto De Mita, il Pd guadagna un punto. Nel Centrodestra bene solo la Lega
    Giovedí 21.02.2008 11:11

    "Sotto il profilo della dimensione comunicativa c'è stata un'accelerazione del Partito Democratico. Anche la vicenda di De Mita (che ha lasciato il partito polemizzando per la scelta di non ricandidarlo, ndr) ha certamente avuto un impatto positivo sull'opinione pubblica. La sensazione è che stanno facendo sul serio. Questa settimana, dal 13 al 19 febbraio, il Pd ha guadagnato almeno un punto percentuale". Lo afferma il presidente dell'Swg Roberto Weber, intervistato da Affari. Weber spiega: "I punti di distacco tra le due principali coalizioni (Pdl+Lega e Pd+Idv) sono circa 6-7. Nel Centrodestra c'è una fase di stallo e indubbiamente lo strappo di Casini è erosivo per il Popolo della Libertà".

    "Quelli del Pd, invece, sono entrati in un ottimo treno di comunicazione, dettano i tempi e i ritmi della campagna elettorale. Gli altri attori, in questa fase, fanno molta fatica. Non sto dicendo che Veltroni vincerà le elezioni, ma sta consolidando il patrimonio che fino a cinque mesi fa era esiguo. Costringe gli altri sempre a inseguire, anche sulle candidature pulite. All'interno del serbatoio del Centrosinistra il Pd sta facendo il pieno, portando via qualcosa anche alla Sinistra Arcobaleno. Ad esempio, la scelta di integrare i Radicali senza l'apparentamento delle liste pagherà certamente. Fanno una strategia opposta rispetto a quella precedente della sommatoria".

    E il Centrodestra? "Non li vedo. Stanno litigando in Sicilia, l'Mpa ha una valenza strategica in Sicilia ma molto meno nel resto del Centro Sud. E hanno subito lo strappo dell'Udc. I motivi forti di contrasto Fini-Berlusconi sono stati spazzati via in una settimana, Veltroni invece dimostra coerenza. Anche la situazione a Roma, con quello che è accaduto con Ferrara, dimostra che in questo momento il Centrodestra è balbettante".

    "Il Pd ormai non è molto lontano dal Popolo della Libertà. A settembre il Partito Democratico stava sul 22-23%, adesso ha tra 10 e 13 punti di più. Ha recuperato credibilità nell'elettorato in un mese. C'è una progressione costante. Credo che adesso sia già oltre la percentuale che prese l'Ulivo. Le battaglie sono sempre aperte. La grande Inter perse 3 a 1 a Liverpool e poi vinse 3 a 0 in casa. Quello che era scontato due mesi fa, ovvero una rovinosa sconfitta del Centrosinistra, ora non lo è più. Certamente con una situazione come quella attuale c'è 'casino' al Senato: il rischio di una maggioranza molto risicata per Berlusconi".

    "All'interno del Centrodestra da segnalare l'ottimo andamento della Lega Nord, si può dire che lo schieramento di Berlusconi sta su grazie al Carroccio. Che ha una grande forza. Su questi valori l'abbiamo visto solo nel 1996. Non dico che è al 10%, adesso la Lega vale il 6-6,5% nelle rilevazioni e questo significa che potrebbe prendere più di quanto gli assegnano i sondaggi in questo momento".

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    15 Mar 2006
    Messaggi
    1,492
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Con unn punto al giorno si va verso il 100%

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dabiank Visualizza Messaggio
    Lo trovate qui.

    Elezioni/ Weber (Swg) ad Affari: effetto De Mita, il Pd guadagna un punto. Nel Centrodestra bene solo la Lega
    Giovedí 21.02.2008 11:11

    "Sotto il profilo della dimensione comunicativa c'è stata un'accelerazione del Partito Democratico. Anche la vicenda di De Mita (che ha lasciato il partito polemizzando per la scelta di non ricandidarlo, ndr) ha certamente avuto un impatto positivo sull'opinione pubblica. La sensazione è che stanno facendo sul serio. Questa settimana, dal 13 al 19 febbraio, il Pd ha guadagnato almeno un punto percentuale". Lo afferma il presidente dell'Swg Roberto Weber, intervistato da Affari. Weber spiega: "I punti di distacco tra le due principali coalizioni (Pdl+Lega e Pd+Idv) sono circa 6-7. Nel Centrodestra c'è una fase di stallo e indubbiamente lo strappo di Casini è erosivo per il Popolo della Libertà".

    "Quelli del Pd, invece, sono entrati in un ottimo treno di comunicazione, dettano i tempi e i ritmi della campagna elettorale. Gli altri attori, in questa fase, fanno molta fatica. Non sto dicendo che Veltroni vincerà le elezioni, ma sta consolidando il patrimonio che fino a cinque mesi fa era esiguo. Costringe gli altri sempre a inseguire, anche sulle candidature pulite. All'interno del serbatoio del Centrosinistra il Pd sta facendo il pieno, portando via qualcosa anche alla Sinistra Arcobaleno. Ad esempio, la scelta di integrare i Radicali senza l'apparentamento delle liste pagherà certamente. Fanno una strategia opposta rispetto a quella precedente della sommatoria".

    E il Centrodestra? "Non li vedo. Stanno litigando in Sicilia, l'Mpa ha una valenza strategica in Sicilia ma molto meno nel resto del Centro Sud. E hanno subito lo strappo dell'Udc. I motivi forti di contrasto Fini-Berlusconi sono stati spazzati via in una settimana, Veltroni invece dimostra coerenza. Anche la situazione a Roma, con quello che è accaduto con Ferrara, dimostra che in questo momento il Centrodestra è balbettante".

    "Il Pd ormai non è molto lontano dal Popolo della Libertà. A settembre il Partito Democratico stava sul 22-23%, adesso ha tra 10 e 13 punti di più. Ha recuperato credibilità nell'elettorato in un mese. C'è una progressione costante. Credo che adesso sia già oltre la percentuale che prese l'Ulivo. Le battaglie sono sempre aperte. La grande Inter perse 3 a 1 a Liverpool e poi vinse 3 a 0 in casa. Quello che era scontato due mesi fa, ovvero una rovinosa sconfitta del Centrosinistra, ora non lo è più. Certamente con una situazione come quella attuale c'è 'casino' al Senato: il rischio di una maggioranza molto risicata per Berlusconi".

    "All'interno del Centrodestra da segnalare l'ottimo andamento della Lega Nord, si può dire che lo schieramento di Berlusconi sta su grazie al Carroccio. Che ha una grande forza. Su questi valori l'abbiamo visto solo nel 1996. Non dico che è al 10%, adesso la Lega vale il 6-6,5% nelle rilevazioni e questo significa che potrebbe prendere più di quanto gli assegnano i sondaggi in questo momento".
    dunque... dal thread simile, Veltorni al 35,5%, solo 6-7 in meno, quindi Berlusca el 42 circa. Lega al 6%? Quindi PDL al 37% o meno? Come mai così meno degli altri sondaggisti?
    Toh è la SWG che dava FI al 19,5% nel 2006
    Against all odds

  4. #4
    timecrisis
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da enigmista Visualizza Messaggio
    Con unn punto al giorno si va verso il 100%
    Con l'ingresso dei radicali anche l'intero clero voterà PD. Supereranno di sicuro il 100%

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    03 Jun 2009
    Messaggi
    4,707
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    guadagna un punto ma perde senatori...
    la campania ora è persa senza alcuna possibilità...

  6. #6
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,223
     Likes dati
    10,137
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito

    Se qualcuno ricordasse meglio il DeMita dei tempi d'oro il PD ne perderebbe 10 di punti, ma tant'è che in Italia la memoria storica è troppo corta (lo testimonia RAI3 che per ricordarci dell'Olocausto lo ritrasmette ad ogni campagna elettorale)

  7. #7
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Strano, perchè se prendiamo i dati del sondaggio SWG fatto il 18 Febbraio:

    http://www.politicaonline.net/forum/...1&postcount=34


    scopriamo che i punti di distacco sono 9 (NOVE).

    Qui c'è qualcosa che non mi torna, vado un pò a vedere se le tabelle di Silvissimo sono corrette, verifichiamo un pò.

  8. #8
    "SI PUO' FARE"
    Data Registrazione
    06 Dec 2003
    Messaggi
    8,606
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un fatto da notare. se il PdL arranca e nonostante la Lega aumenti ... significa che dove vincevano (Nord) vinceranno tranquillamente ... ma l'aumento della Lega al nord lo perdono al centro-sud ... per cui qui i distacchi quali sono?
    "La guerra è la vicenda in cui innumerevoli persone, che non si conoscono affatto, si massacrano per la gloria e per il profitto di alcune persone che si conoscono e non si massacrano affatto." (Paul Valèry, poeta francese).

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    23 Oct 2007
    Messaggi
    321
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ossoduro Visualizza Messaggio
    Un fatto da notare. se il PdL arranca e nonostante la Lega aumenti ... significa che dove vincevano (Nord) vinceranno tranquillamente ... ma l'aumento della Lega al nord lo perdono al centro-sud ... per cui qui i distacchi quali sono?
    non fatrevi i flash con i sondaggi ragazzi...se vogliamo capirci qualcosa analizziamo regione per regione...e vediamo che ne esce fuori..

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-02-14, 06:50
  2. Il mio btp oggi guadagna un punto :: silvio fa bene allo spread
    Di anticomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-10-13, 19:46
  3. Effetto Fini , il Pdl guadagna un punto...
    Di orpheus nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-11-10, 13:32
  4. Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 23-02-10, 23:42
  5. De Mita, Pd? Partito che non c'è è solo un marchio
    Di andreab (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 12:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito