Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    19 Dec 2008
    Messaggi
    1,044
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito x gli indecisi: voterei PD se...

    Sul forum dell'unione sto vedendo un gran movimento di intenzioni di voto quindi vi chiedo: se non sapete chi votare o siete orientati verso un partito ma non ne siete certi, quale cambiamento (candidature, alleanze) vi spingerebbe a votare PD o un partito alleato?
    Semplice curiosità

  2. #2
    Forumista storico
    Data Registrazione
    13 Sep 2002
    Messaggi
    31,653
     Likes dati
    3,543
     Like avuti
    659
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Voterei un partito alleato se fosse il PS

    Voterei il PD se :

    -Uscisse la Binetti
    -Non candidasse quattro o più figli di papà confindustriali ai vertici delle liste
    -Aderisse al PSE
    -Si desse reali regole democratiche

    Ma guarda un pò te se rischio di dover votare Sinistra Arcobaleno io

  3. #3
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    se candidasse la Bonino

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Manfr Visualizza Messaggio
    Voterei un partito alleato se fosse il PS

    Voterei il PD se :

    -Uscisse la Binetti
    -Non candidasse quattro o più figli di papà confindustriali ai vertici delle liste
    -Aderisse al PSE
    -Si desse reali regole democratiche

    Ma guarda un pò te se rischio di dover votare Sinistra Arcobaleno io
    Io alla Binetti aggiungerei Rutelli e tutti gli zerbini del vaticano; ai figli degli industriali aggiungerei la moglie di Profumo (Unicredit) e Crisafulli in Sicilia ("amicizie chiacchierate"), più il similberlusconismo mediatico e la messa da parte di tv e conflitti di interesse. Per non parlare di Di Pietro, le cui liste saranno piene di vedovi di Mastella da riciclare nel Pd, mentre lui fa il demagogo moralista e giustizialista acchiappavoti in tv. Per i motivi di cui ho parlato nel mio post, però, rischio di non votare neppure Sinistra arcobaleno. . Mi viene un gran desiderio di essere cittadina spagnola per votare PSOE o catalana per votare ERC (Esquerra Repubblicana de Catalunya).

  5. #5
    Forumista
    Data Registrazione
    28 Dec 2007
    Messaggi
    614
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    voterò PD, ma lo voterei con più convinzione se facesse quello che disse di pietro qualche giorno fa
    votare:
    andare e fare la croce, quando qualcuno ti chiede dire: voto PD. punto.
    votare con convinzione:
    andare e fare la croce, e convincere tutte quelle persone che dicono:"non so chi votare", e ce ne sono tantissime

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    09 Apr 2004
    Messaggi
    11,861
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non voterei mai il pd per la componente clericale e confessionale che lo ha fondato.

    voterei un partito socialista costituito da ds , socialistume vario , radiculi , e rifondaroli.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Località
    NO al ritorno del nano piduista filo cei
    Messaggi
    1,270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Nessuno dice: voterei PD se non fosse un partito che fa inciuci con Berlusconi? (so che poi i motivi sono svariati..però..)

    Par condicio in Rai: accordo Pd e Pdl,
    non ci sarà parità di accesso ai programmi


    Fino al 10 marzo nei Tg, Gr e altri format ci sarà prevalenza dei rappresentanti di Veltroni e Berlusconi


    ROMA - In questa prima fase della campagna elettorale, nei Tg, nei Gr e nei programmi di approfondimento informativo della Rai, le forze politiche avranno diritto alla parità di trattamento ma non alla parità di accesso: lo ha deciso la commissione di Vigilanza approvando a maggioranza due emendamenti identici, presentati dal Pd e dal Pdl, che hanno modificato il testo originario del regolamento per la par condicio, messo a punto dal radicale Marco Beltrandi che prevedeva appunto anche la parità di accesso tra le diverse forze politiche all'informazione Rai.

    CONTRADDETTO RELATORE - Il relatore Beltrandi aveva invece proposto la piena «parità di accesso e di trattamento tra le diverse forze politiche» in tutti i programmi di informazione, appoggiato in questo dalle altre forze minori in campo per le prossime elezioni.
    «C'è una maggioranza trasversale - ha commentato Beltrandi - che sfregia la par condicio. C'è chi ha interesse a far in modo che i cittadini, in questa campagna elettorale, non possano scegliere liberamente le liste». La commissione, che sta esaminando il regolamento relativo alla fase della campagna elettorale che dura fino alla presentazione delle liste (9-10 marzo) punta a concludere i lavori, sospesi in concomitanza con il voto in aula - questa sera, come ha assicurato il presidente, Mario Landolfi.

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    29 Mar 2009
    Messaggi
    15,772
     Likes dati
    368
     Like avuti
    3,402
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ieri stavo guardando un pò le liste e mi sono reso conto sostanzialmente che non ce n'è una sola in cui mi sento rappresentato e quindi, in fondo, potrei votare qualsiasi cosa.

    Ho creduto allora che potrei votare PD in funzione antiberlusconi.
    Ma poi ho ripensato che se anche il PD vince alla camera, al senato (dove per altro io non posso votare) non avrà mai la maggioranza per governare, e quindi si sarebbe dovuto comunque alleare con qualcun'altro.
    Poi ho pensato alla campagna elettorale che si sta svolgendo in questi giorni, che bisogna dire è piuttosto noiosa, senza attacchi veri e propri da una parte all'altra com'era nel 2006.

    In conclusione, più ci penso e più credo che si andrà al governissimo, e quindi votare PD o votare PDL sarà la stessa cosa.

    In ogni caso non ho ancora deciso, ma potrei votare qualsiasi cosa che non sia PD o PDL.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Ricardinho Visualizza Messaggio
    Nessuno dice: voterei PD se non fosse un partito che fa inciuci con Berlusconi? (so che poi i motivi sono svariati..però..)

    Par condicio in Rai: accordo Pd e Pdl,
    non ci sarà parità di accesso ai programmi


    Fino al 10 marzo nei Tg, Gr e altri format ci sarà prevalenza dei rappresentanti di Veltroni e Berlusconi


    ROMA - In questa prima fase della campagna elettorale, nei Tg, nei Gr e nei programmi di approfondimento informativo della Rai, le forze politiche avranno diritto alla parità di trattamento ma non alla parità di accesso: lo ha deciso la commissione di Vigilanza approvando a maggioranza due emendamenti identici, presentati dal Pd e dal Pdl, che hanno modificato il testo originario del regolamento per la par condicio, messo a punto dal radicale Marco Beltrandi che prevedeva appunto anche la parità di accesso tra le diverse forze politiche all'informazione Rai.

    CONTRADDETTO RELATORE - Il relatore Beltrandi aveva invece proposto la piena «parità di accesso e di trattamento tra le diverse forze politiche» in tutti i programmi di informazione, appoggiato in questo dalle altre forze minori in campo per le prossime elezioni.
    «C'è una maggioranza trasversale - ha commentato Beltrandi - che sfregia la par condicio. C'è chi ha interesse a far in modo che i cittadini, in questa campagna elettorale, non possano scegliere liberamente le liste». La commissione, che sta esaminando il regolamento relativo alla fase della campagna elettorale che dura fino alla presentazione delle liste (9-10 marzo) punta a concludere i lavori, sospesi in concomitanza con il voto in aula - questa sera, come ha assicurato il presidente, Mario Landolfi.
    Beh, io l'ho scritto: uno dei motivi per cui non voterei Pd è la messa da parte delle leggi sulle tv e sul conflitto di interessi (oltre che dei cosiddetti temi "etici")..

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Località
    NO al ritorno del nano piduista filo cei
    Messaggi
    1,270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Beh, io l'ho scritto: uno dei motivi per cui non voterei Pd è la messa da parte delle leggi sulle tv e sul conflitto di interessi (oltre che dei cosiddetti temi "etici")..
    Scusa

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ora come ora voterei Renzi
    Di Monsieur nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-10-13, 07:32
  2. Se non votassi XXX voterei...
    Di famedoro nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 04-09-11, 10:36
  3. Se fossi del Pdl voterei per Fli
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 22-02-11, 15:40
  4. voterei lega, perchè.....
    Di Nazionalista Siciliano nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-04, 22:25
  5. Confalonieri: voterei Bossi
    Di ORONZO nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-01-04, 15:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito