Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 66
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    331
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Radicali con chi alle prossime elezioni?

    Fallito il progetto Rosa nel Pugno, con chi potrebbero allearsi i Radicali per le prossime elezioni? tenendo conto che se riusciranno a fare una nuova legge elettorale,la soglia di sbarramento sarà innalzata.

  2. #2
    Liberaldemocratico
    Data Registrazione
    21 Oct 2006
    Messaggi
    4,218
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    spero da soli, ma non con il PD, ci sono più cattolici lì che nell udc

  3. #3
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    da soli ripresentando la Rosa nel pugno...

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Oct 2007
    Messaggi
    197
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Se la maggioranza, qualsiasi sia, avrà pretese filocattoliche, allora all'opposizione. In alternativa, ma anche parallelamente, in piazza.

    R.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E se invece i Radicali decidessero di allearsi con forze extraparlamentari dell'area della 'sinistra critica' come il Nuovo Partito d'azione ecc.?
    Potrebbe essere una buona soluzione visto che in questo modo, se la legge elettorale rimanesse quella attuale, la soglia di sbarramento scenderebbe al 2%.
    Teniamo presente poi che partiti come il N.P.A. sono in continua crescita ed in continuo accreditamento come forze innovative, serie e pulite. Molto diverse insomma da quelle presenti in parlamento...

  6. #6
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pessimoelemento Visualizza Messaggio
    E se invece i Radicali decidessero di allearsi con forze extraparlamentari dell'area della 'sinistra critica' come il Nuovo Partito d'azione ecc.?
    sono forze ectoplasmatiche...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    sono forze ectoplasmatiche...

    Al contrario io penso che siano forze molto più vive e vitali di tante altre presenti in parlamento.
    E poi, se i radicali non sciolgono questo nodo rischiano di diventare altrettanto ectoplasmatici visto che sarebbero fuori dal parlamento.
    Le opzioni non sono molte. Se si scarta l'alleanza fallita con i socialisti, quelle improponibili con il PD e cosa rossa, cosa rimane?
    Un poco di realismo non guasterebbe e avvantaggerebbe tutti. I radicali che vedrebbero ridotta la soglia di sbarramento e questi partiti che potrebbero aspirare ad una rappresentanza parlamentare.

  8. #8
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pessimoelemento Visualizza Messaggio
    Al contrario io penso che siano forze molto più vive e vitali di tante altre presenti in parlamento.
    E poi, se i radicali non sciolgono questo nodo rischiano di diventare altrettanto ectoplasmatici visto che sarebbero fuori dal parlamento.
    Le opzioni non sono molte. Se si scarta l'alleanza fallita con i socialisti, quelle improponibili con il PD e cosa rossa, cosa rimane?
    Un poco di realismo non guasterebbe e avvantaggerebbe tutti. I radicali che vedrebbero ridotta la soglia di sbarramento e questi partiti che potrebbero aspirare ad una rappresentanza parlamentare.
    ma di che forze stiamo parlando?

    NPA, PSDI, Radicali di Sinistra, Unione Democratica, Liberaldemocratici di Dini, PRI, MRE, PLI, liberali e repubblicani vari...

    tutti assieme se arrivano allo 0,3% è tutto grasso che cola...


    non mi pare che aggiungano molto...

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    ma di che forze stiamo parlando?

    NPA, PSDI, Radicali di Sinistra, Unione Democratica, Liberaldemocratici di Dini, PRI, MRE, PLI, liberali e repubblicani vari...

    tutti assieme se arrivano allo 0,3% è tutto grasso che cola...


    non mi pare che aggiungano molto...

    Quel poco è sempre meglio di niente. Tieni presente che le potenzialità attrattive di molti di queste sigle non sono mai state testate in modo ufficiale e non è detto che la presa sull'elettorato, avendo un poco di visibilità sia da sottovalutare. Quello che conta però è che con una alleanza di questo tipo, si abbasserebbe la soglia di sbarramento e un cartello elettorale così composto, potrebbe superare un 2% e quindi entrare in parlamento... Se i radicali si presentassero da soli invece, dovrebbero superare il 4%.... obiettivo non alla loro portata.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    27 Feb 2007
    Messaggi
    100
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Per quanto riguarda le sigle, ho fatto riferimento a quelle appartenenti alla 'sinistra critica' con in testa il N.P.A. E' evidente che sarebbero esclusi a priori Dini e compari che invece stanno nel centrodestra.

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. ma i radicali con chi staranno alle prossime elezioni?
    Di dedelind nel forum Radicali Italiani
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 21-11-10, 03:57
  2. Alle prossime elezioni...
    Di Alberich nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 09-07-08, 17:56
  3. Come vi comporterete alle prossime elezioni ?
    Di oggettivista nel forum Destra Radicale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 09-03-08, 17:33
  4. Alle prossime elezioni politiche
    Di Commissario Basettoni nel forum Destra Radicale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 17-11-07, 17:28
  5. Radicali, referendum e prossime elezioni politiche
    Di Davide75 (POL) nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-05-05, 13:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito