Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    SBK 2008: domani si parte in Qatar

    Piloti SBK 2008

    11 Troy Corser - AUS
    Yamaha YZF R1
    Yamaha Motor Italia WSB Team

    41 Noriyuki Haga JPN
    Yamaha YZF R1
    Yamaha Motor Italia WSB Team

    7 Carlos Checa ESP
    Honda CBR1000RR
    Hannspree Ten Kate Honda

    23 Ryuichi Kiyonari JPN
    Honda CBR1000RR
    Hannspree Ten Kate Honda

    54 Kenan Sofuoglu TUR
    Honda CBR1000RR
    Hannspree Ten Kate Honda Jr

    21 Troy Bayliss AUS
    Ducati 1098R
    Ducati Xerox Team

    84 Michel Fabrizio ITA
    Ducati 1098R
    Ducati Xerox Team

    76 Max Neukirchner GER
    Suzuki GSX-R1000 K8
    Team Alstare Suzuki

    10 Fonsi Nieto ESP
    Suzuki GSX-R1000 K8
    Team Suzuki Alstare

    34 Yukio Kagayama JPN
    Suzuki GSX-R1000 K8
    Team Suzuki Alstare

    55 Régis Laconi FRA
    Kawasaki ZX 10R
    Kawasaki PSG-1 Corse

    100 Makoto Tamada JPN
    Kawasaki ZX 10R
    Kawasaki PSG-1 Corse

    3 Max Biaggi ITA
    Ducati 1098R
    Sterilgarda Go Eleven

    111 Ruben Xaus ESP
    Ducati 1098R
    Sterilgarda Go Eleven

    31 Karl Muggeridge AUS
    Honda CBR1000RR
    D.F Racing

    83 Russel Holland AUS
    Honda CBR1000RR
    D.F Racing

    22 Luca Morelli ITA
    Honda CBR1000RR
    Alto Evolution Honda

    88 Shuhei Aoyama JPN
    Honda CBR1000RR
    Alto Evolution Honda

    38 Shinichi Nakatomi JPN
    Yamaha YZF R1
    YZF Yamaha

    13 Vittorio Iannuzzo ITA
    Kawasaki ZX 10R
    Team Pedercini

    86 Ayrton Badovini ITA
    Kawasaki ZX 10R
    Team Pedercini

    96 Jakub Smrz CZE
    Ducati 1098R
    Guandalini Racing by Grifo's

    77 Loic Napoleone FRA
    Yamaha YZF R1
    Grillini Racing Team

    44 Roberto Rolfo ITA
    Honda CBR1000RR
    Hannspree Honda Althea

    36 Gregorio Lavilla ESP
    Honda CBR1000RR
    Paul Bird Motorsport

    57 Lorenzo Lanzi ITA
    Ducati 1098R
    R.G.Team

    94 David Checa ESP
    Yamaha YZF R1
    Yamaha France - GMT 94

    194 Sébastien Gimbert FRA
    Yamaha YZF R1
    Yamaha France - GMT 94

    CALENDARIO SUPERBIKE 2008
    • 23/02 - Qatar
    • 02/03 - Australia
    • 06/04 - Spagna
    • 27/04 - Olanda
    • 11/05 - Italia
    • 01/06 - Stati Uniti
    • 15/06 - Germania
    • 29/06 - San Marino
    • 20/07 - Rep. Ceca
    • 03/08 - Gran Bretagna
    • 07/09 - Europa
    • 21/09 - Italia
    • 05/10 - Francia
    • 12/10 - Indonesia
    • 02/11 - Portogallo

  2. #2
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Qui http://www.worldsbk.com/pubb_EN/popup.php?id=38 si possono seguire in diretta le varie fasi, dalla Superpole alle gare.

  3. #3
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sabato 23 febbraio parte il mondiale delle derivate. Le gare saranno trasmesse in diretta su LA7 e in replica su Eurosport 2




    Così in pista

    Giovedì 21 febbraio
    h. 09.35-10.20 SS FREE PRACTICE
    h. 10.30-11.30 SBK FREE PRACTICE
    h. 13.15-14.00 SS QUALIFYING PRACTICE
    h. 14.15-15.15 SBK QUALIFYING PRACTICE
    h. 15.30-15.50 SBK QUALIFING PRACTICE

    Venerdì 22 febbraio
    h. 09.00-09.20 SBK WARM UP
    h. 10.00-10.45 SS FREE PRACTICE
    h. 11.00-12.00 SBK QUALIFYING PRACTICE
    h. 13.45-14.30 SS QUALIFYING PRACTICE
    h. 14.45-15.45 SBK FREE PRACTICE

    h. 16.00 SBK SUPERPOLE

    Sabato 23 febbraio
    h. 09.20-09.40 SBK WARM UP
    h. 09.50-10.10 SS WARM UP
    h. 12.00 W SBK RACE 1 ( 18 giri)
    h. 13.20 SS RACE (18 giri)
    h. 15.30 SBK RACE 2 ( 18 giri)

    Così in TV*

    Venerdì 22 febbraio

    Eurosport 2
    h. 14.00 SBK Superpole (diretta)
    h. 17.00 SBK Superpole (differita)

    Sabato 23 febbraio

    La7
    h. 9.30 SBK Gara 1 (diretta)
    h. 13.00 SBK Gara 2 (diretta)

    Eurosport 2
    h. 15.00 SS (differita)
    h. 16.00 SBK Gara 1 (differita)
    h. 13.00 SBK Gara 2 (differita)

    Lunedì 25 febbraio
    La7 digitale terrestre
    h. 19.00 SBK Gara 1 e Gara 2 (replica)
    h. 21.50 SS (replica)

    *La programmazione è quella comunicata ufficialmente dalle emittenti; potrebbe subire delle variazioni dell'ultimo minuto.

  4. #4
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma il regolamento com'è cambiato? Per le bicilindriche hann portato la cilindrata a 1100cc?

  5. #5
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.motoblog.it/post/8424/sbk...lindriche-1200

    SBK: regolamento 2008, si alle bicilindriche 1200

    pubblicato: martedì 19 giugno 2007 da Gianni Calicchio



    Dopo mesi di chiacchiere, accese discussioni e antipatiche polemiche, è finalmente stato ratificato il regolamento della World Superbike per la stagione 2008. La FGSport, con l’approvazione della Federazione Motociclistica Internazionale, ha deciso: via libera alle bicilindriche 1200.
    Spazio dunque alle Ducati 1098 che verranno portate a 1199 cc di cilindrata.
    Porte aperte anche ad un eventuale ritorno nel mondo delle derivate di serie per l’Aprilia e per l’esordio della KTM con la sua RC8.
    Ecco in breve i cambiamenti più significativi rispetto alle regolamento attuale:

    - per le 2 cilindri saranno ammessi motori dagli 850 ai 1200 centimetri cubici, dai 750 ai 1000 cc per i propulsori a 3 e 4 cilindri.
    - il peso minimo dovrà essere di 168 Kg per le bicilindriche, di 162 Kg per tutte le altre.
    - le bielle delle 2 cilindri dovranno essere necessariamente le stesse montate sulle moto di serie.
    - per il 2008 ed il 2009, tutte le case, a prescindere dal numero totale delle moto prodotte nell’anno, dovranno mettere sul mercato almeno 1000 pezzi affinché queste possano essere utilizzate nel campionato mondiale Superbike.
    - dal 2010 il numero minimo sarà portato a 3000.

  6. #6
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    http://www.motocorse.com/news/superb..._il_futuro.php

    Superbike

    Regolamento Superbike, verso il futuro

    16 giugno 2007 Marco Dabizzi


    Sono state confermate le modifiche al regolamento della Superbike previste a partire dal 2008. Nella riunione di stamani è stato approvato il regolamento definitivo che prevede le seguenti variazioni:

    Cilindrata
    2 cilindri da oltre 850cc a 1200cc
    3 cilindri da oltre 750cc a 1000cc
    4 cilindri da oltre 750cc a 1000cc

    Peso minimo
    2 cilindri 168 kg
    4 cilindri 162 kg

    Il dato più interessante però è la possibilità di aggiustare il peso minimo regolamentare per i bicilindrici durante il campionato di 3 kg per volta (in più o meno) fino ad un minimo di 162 kg o un massimo di 171 kg, se le prestazioni dovessero risultare troppo sbilanciate.

    Air restrictor
    I bicilindrici dovranno anche montare degli air restrictor di 50 mm di diametro, ma anche in questo caso è prevista la possibilità in corso d'opera di variare questa dimensione restringendola fino a 46 mm o addirittura al contrario eliminare gli air restrictor del tutto.
    Possibilità di elaborazione
    Una modifica importante riguarda il livello di elaborazione dei motori previsto uguale per bicilindrici e quadricilindrici, con la sola eccezione delle bielle che nel caso dei bicilindrici devono rimanere rigorosamente di serie. Questo pone fine all'era dei bicilindrici "prototipo", costosissimi e troppo lontani dalla produzione di serie.

    Omologazione
    Per il 2008 ed il 2009 ogni produttore che vorrà schierare una moto al via del Mondiale Superbike dovrà produrne almeno 1000 esemplari, indipendentemente dai volumi totali di produzione. Dal 2010 in poi occorreranno 3000 modelli prodotti per ottenere l'omologazione.

  7. #7
    Lieber Stehend Sterben
    Data Registrazione
    05 Oct 2006
    Località
    Wie tief willst Du noch sinken? - Wie lange Dich belgen? - Wieviele Tode willst Du sterben? - Wie oft Dich selbst betrügen? - Ja, diese Worte sind krass, verletzend und laut, - Doch nur wenn man schreit, weckt man Tote auf, Tote auf!
    Messaggi
    18,898
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Certo che mantenere l'equilibrio tra 2,3,4 cilindri, con restrizioni da una parte, concessioni dall'altra, è proprio un bel casino...

    Ma la ktm gareggia o no, che tu sappia?

  8. #8
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In SBK no di certo, in SS mi pare neppure, non credo neanche in STK...

  9. #9
    prescritto
    Data Registrazione
    27 Jun 2006
    Messaggi
    2,804
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In tema di regolamento SBK, ho qualche dubbio:

    Se una casa proponesse una moto commerciale con più di 4 cilindri, quale dovrebbe essere la cilindrata per correre nel mondiale Superbike?

    Altra domanda... visto che Ducati ha commercializzato la GP7...se produce i 1000 esemplari richiesti potrebbe prendere parte al mondiale SuperBaic?

  10. #10
    naufrago
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    La me car Legnàn
    Messaggi
    22,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Sulla seconda "teoricamente" sì, vedi l'esperimento Foggy - Petronas di qualche anno fa. Sul primo punto, mi pare che ci sia una sorta di tabella con cui fare i calcoli e vedere che limitazioni avrebbe una moto dotata di x caratteristiche.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. STS-117: domani si parte!
    Di UgoDePayens nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 23-06-07, 14:49
  2. E domani si parte...
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 08-01-06, 20:38
  3. E domani finalmente si parte...
    Di hokusai77 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 11:36
  4. Domani si parte da Orio!!
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 18-11-04, 16:03
  5. domani si parte!!!
    Di landingFCO nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-07-04, 00:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito