User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Pannella in piena sintonia col PD

    PANNELLA: SONO D’ACCORDO CON BASE E SVILUPPI DELL’INTESA CON IL PARTITO DEMOCRATICO E CON WALTER VELTRONI

    Roma, 22 febbraio 2008

    • intervento di Marco Pannella

    Nel numero di domani di “Notizie Radicali” (il giornale telematico di Radicali Italiani)– preghiera di citare la fonte – e domattina su una pagina pubblicitaria de “Il Riformista”, sarà pubblicato il seguente intervento di Marco Pannella.


    PANNELLA: SONO D’ACCORDO CON BASE E SVILUPPI DELL’INTESA CON I L PARTITO DEMOCRATICO E CON WALTER VELTRONI. AGGIUNGO: SE SI SEGUE IL CRITERIO DELLA OPPORTUNITÀ, È IN NOME DI QUESTO CHE OCCORRE VALUTARE ANCHE LA MIA EVENTUALE CANDIDATURA NELLE LISTE DEL PARTITO DEMOCRATICO IN QUOTA RADICALE. PER MIO CONTO, LA RITENGO ASSOLUTAMENTE NON NECESSARIA, E SINCERAMENTE E GIOIOSAMENTE NON OPPORTUNA.

    I compagni del Pd, giustamente, nel ribadire la loro proposta politica di accordo con i Radicali, dichiarano: “Ora tocca a loro”.

    Hanno ragione, e ancor più l’avranno – ne sono certo – con le decisioni formali che Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni stanno per assumere. Siamo infatti da sempre ultraconvinti che in politica è la legge laica della opportunità, e del compromesso creativo, con la sua terzeità, che occorre ricercare e affermare. Da Gambetta, dalla Terza Repubblica francese così come dal laico pragmatismo anglosassone (se mi si consentono questi ennesimi miei richiami) è venuta affermandosi l’autentica storia Radicale contemporanea.

    Anche la mia presenza nelle Liste del Partito Democratico, nella loro componente Radicale, come e più di ogni altra deve essere valutata alla luce della sua opportunità per una comune impresa. Walter Veltroni non la ritiene opportuna. Io concordo: non necessaria ad alcunché, non opportuna. I 114 mesi di mia presenza nel Parlamento italiano, equivalenti a quelli di due sole intere legislature, stanno – credo – a confermarlo in modo eloquente. Tanto quanto il fatto che non sono stato quasi mai capolista delle Liste radicali in elezioni politiche, e che ho per decenni avuto per massimi dirigenti o donne o giovanissimi, può forse aiutare a comprendere quanto delle regole che secondino tali scelte da parte del Partito Democratico mi trovino naturalmente concorde.

    http://www.radicali.it/view.php?id=117122

    cè qualcosa che non colgo??? dovè il trucco???

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    PANNELLA: SONO D’ACCORDO CON BASE E SVILUPPI DELL’INTESA CON IL PARTITO DEMOCRATICO E CON WALTER VELTRONI

    Roma, 22 febbraio 2008

    • intervento di Marco Pannella

    Nel numero di domani di “Notizie Radicali” (il giornale telematico di Radicali Italiani)– preghiera di citare la fonte – e domattina su una pagina pubblicitaria de “Il Riformista”, sarà pubblicato il seguente intervento di Marco Pannella.


    PANNELLA: SONO D’ACCORDO CON BASE E SVILUPPI DELL’INTESA CON I L PARTITO DEMOCRATICO E CON WALTER VELTRONI. AGGIUNGO: SE SI SEGUE IL CRITERIO DELLA OPPORTUNITÀ, È IN NOME DI QUESTO CHE OCCORRE VALUTARE ANCHE LA MIA EVENTUALE CANDIDATURA NELLE LISTE DEL PARTITO DEMOCRATICO IN QUOTA RADICALE. PER MIO CONTO, LA RITENGO ASSOLUTAMENTE NON NECESSARIA, E SINCERAMENTE E GIOIOSAMENTE NON OPPORTUNA.

    I compagni del Pd, giustamente, nel ribadire la loro proposta politica di accordo con i Radicali, dichiarano: “Ora tocca a loro”.

    Hanno ragione, e ancor più l’avranno – ne sono certo – con le decisioni formali che Radicali italiani e Associazione Luca Coscioni stanno per assumere. Siamo infatti da sempre ultraconvinti che in politica è la legge laica della opportunità, e del compromesso creativo, con la sua terzeità, che occorre ricercare e affermare. Da Gambetta, dalla Terza Repubblica francese così come dal laico pragmatismo anglosassone (se mi si consentono questi ennesimi miei richiami) è venuta affermandosi l’autentica storia Radicale contemporanea.

    Anche la mia presenza nelle Liste del Partito Democratico, nella loro componente Radicale, come e più di ogni altra deve essere valutata alla luce della sua opportunità per una comune impresa. Walter Veltroni non la ritiene opportuna. Io concordo: non necessaria ad alcunché, non opportuna. I 114 mesi di mia presenza nel Parlamento italiano, equivalenti a quelli di due sole intere legislature, stanno – credo – a confermarlo in modo eloquente. Tanto quanto il fatto che non sono stato quasi mai capolista delle Liste radicali in elezioni politiche, e che ho per decenni avuto per massimi dirigenti o donne o giovanissimi, può forse aiutare a comprendere quanto delle regole che secondino tali scelte da parte del Partito Democratico mi trovino naturalmente concorde.

    http://www.radicali.it/view.php?id=117122

    cè qualcosa che non colgo??? dovè il trucco???
    Non c'è nulla da cogliere......... .
    mi sembra normale non è che prima fai un accordo ed il giorno dopo urli contro.........
    E poi Pannella è fatto cosi ...............

  3. #3
    Vota con todas tus fuerzas
    Data Registrazione
    15 Feb 2007
    Messaggi
    270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Direi il contrario, a me sembra un gran intervento come i vecchi tempi, dimostrazione di gran lucidità.
    Magari, ne facesse di più di considerazioni simili...o è stata Emma a riportarlo sulla retta via?

  4. #4
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Non c'è nulla da cogliere......... .
    mi sembra normale non è che prima fai un accordo ed il giorno dopo urli contro.........
    E poi Pannella è fatto cosi ...............
    ma pannella ti pare normale?

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    ma pannella ti pare normale?
    Pannella........nella sua incoerenza riesce ad essere più coerente di molti altri............c'è da dire che ci si puo comportare come lui solo si è del partito Radicale per altri sarebbe da suicidio.......poi mi fanno impazzire i suoi discorsi
    il dissesto ideologico ed idrogeologico è un espressione da appuntarsi ed usare per occasioni speciali

  6. #6
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    antibus ma allora voterai PD?

  7. #7
    io?..no, guardi che si sbaglia
    Data Registrazione
    18 Oct 2005
    Messaggi
    2,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    speriamo lo tengano lontano dalla TV...che lo leghino nello studio di radioradicale fino alle elezioni!


    .

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Jun 2005
    Messaggi
    12,230
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Liberalix Visualizza Messaggio
    antibus ma allora voterai PD?
    Oddio santo non mi porre questa domanda......................Ti giuro............che sono in una.........................condizione di indecisione ........io ci provo a dire ma dai forse non è poi tanto male.............ma poi vedo certi ex DS o Dl e mi viene voglia di piangere................Boselli............ha giocato male le sue carte..............
    poi mi vengono i sensi di colpa a pensare a Berlusconi per 5 anni...ancora...........i miei colleghi di lavoro stranieri mi spingono a votare ma io sono riluttante.................... mi sta venendo voglia di astensione



    Ps io ho sempre il sospetto che Veltroni sia tanta bella immagine e nulla sotto.............................

  9. #9
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Antibus Visualizza Messaggio
    Oddio santo non mi porre questa domanda......................Ti giuro............che sono in una.........................condizione di indecisione ........io ci provo a dire ma dai forse non è poi tanto male.............ma poi vedo certi ex DS o Dl e mi viene voglia di piangere................Boselli............ha giocato male le sue carte..............
    poi mi vengono i sensi di colpa a pensare a Berlusconi per 5 anni...ancora...........i miei colleghi di lavoro stranieri mi spingono a votare ma io sono riluttante.................... mi sta venendo voglia di astensione



    Ps io ho sempre il sospetto che Veltroni sia tanta bella immagine e nulla sotto.............................
    certo che siamo messi proprio bene...

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 May 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    6,067
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    adoro Pannella, ogni tanto la fa fuori dal vaso, ma in questa occasione ha detto e ha fatto la cosa giusta

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Casini: piena sintonia con il laicista Fini?
    Di carlomartello nel forum Cattolici in Politica
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 16-01-11, 19:06
  2. 30 - Pd, Un Partito Fuori Sintonia
    Di Cortes nel forum Monarchia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-12-07, 17:56
  3. Cdl in sintonia con la Chiesa
    Di Mr Perfect nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-05-06, 13:49
  4. Susanna, in sintonia con Torino e FIAT....
    Di nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-05-04, 22:58
  5. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 20-04-02, 17:56

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito