Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19
  1. #11
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    L'unico ragionamento settario è il tuo, che ti aggrappi ad una ipotetica ortodossia difendere.

    I "microgruppi" si sono staccati da Rifondazione ben prima di quando lo farai te ( se lo farai), capendo la deriva socialdemocratica di Bertinotti e company.
    Pcl e Sinistra critica, anzi, hanno molto più diritto di te ( e credibilità) per proporsi in un processo di unità dei comunisti.
    se fossero persone serie nn farebbero una micro scissione ogni due minuti ma farebbero le loro battaglie nel partito..cosa vuoi parlare di unita' con gente che sognando rischia di riconsegnare il paese alle destre paragonando la sinistra a berlusconi..vai vai che quelli come te nel pci nn ci stavano di certo

  2. #12
    Revolucion
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avanti fidel Visualizza Messaggio
    se fossero persone serie nn farebbero una micro scissione ogni due minuti ma farebbero le loro battaglie nel partito..cosa vuoi parlare di unita' con gente che sognando rischia di riconsegnare il paese alle destre paragonando la sinistra a berlusconi..vai vai che quelli come te nel pci nn ci stavano di certo
    Se uno crede che Veltroni o Prodi siano di sinistra, non merita di qualificarsi come "comunista".
    Dopo l'esperienza fallimentare di ben due governi borghesi e confindustriali, questi agitano ancora lo spauracchio di Berlusconi.
    Ma lo sai che il governo Prodi ha innalzato le spese militari ? Tu lo definisci un governo di sinistra ?

    ps: non credo che sarei stato con il Pci...C'è un'ala del comunismo che non si è mai riconosciuta nel "compromesso storico" e nel "dover governare con le forze progressiste ( si veda alla voce borghesi)".
    Le maggiori vittorie - a livello nazionale - il Pci le ha conseguite con l'opposizione e la mobilitazione sociale.

  3. #13
    per il centro-sinistra
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    capendo la deriva socialdemocratica di Bertinotti e company.
    ehh..già..
    aspettavamo ferrando per capirlo...!!

    Informati sulla storia della vecchia componente "Interstampa", che fin dai tempi del PCI (insieme alla vecchia area cossuttiana, da cui erano comunque ben distinti..) si oppose alla mutazione genetica del movimento comunista italiano..

    Noi Bertinotti lo conosciamo fina dai tempi della sua militanza ingraiana..

    non c'è nessuna deriva..è sempre stato così..


    per quanto riguarda l'unità dei comunisti..confermo quanto scritto..

    mi occupo di partiti non di sette..
    grazie

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    dio santo. nemmeno tra di voi riuscite a capirvi.

  5. #15
    giovane idealista
    Data Registrazione
    22 Oct 2004
    Località
    Onesto è chi cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è chi cambia la verità per accordarla al proprio pensiero
    Messaggi
    2,926
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Ted_ Visualizza Messaggio
    dio santo. nemmeno tra di voi riuscite a capirvi.
    Si dialoga e ci si confronta. Qual'è il problema?
    Non è questo che piace a voi democratici..?

  6. #16
    Forumista senior
    Data Registrazione
    10 Jan 2011
    Località
    Tra Langhe e Monferrato
    Messaggi
    3,254
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Ted_ Visualizza Messaggio
    dio santo. nemmeno tra di voi riuscite a capirvi.
    Con chi ho il piacere di questa critica così articolata?

  7. #17
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    Se uno crede che Veltroni o Prodi siano di sinistra, non merita di qualificarsi come "comunista".
    Dopo l'esperienza fallimentare di ben due governi borghesi e confindustriali, questi agitano ancora lo spauracchio di Berlusconi.
    Ma lo sai che il governo Prodi ha innalzato le spese militari ? Tu lo definisci un governo di sinistra ?

    ps: non credo che sarei stato con il Pci...C'è un'ala del comunismo che non si è mai riconosciuta nel "compromesso storico" e nel "dover governare con le forze progressiste ( si veda alla voce borghesi)".
    Le maggiori vittorie - a livello nazionale - il Pci le ha conseguite con l'opposizione e la mobilitazione sociale.
    io nn penso che sia stato un governo di sinistra...ma se prodi avesse avuto una maggioranza sono convinto che poiche' pur essendo un moderato e' una persona seria e per bene avrebbe fatto meglio e di piu'....detto questo io credo che tra berlusconi e prodi nn solo ci sia differenza ma visto che sono berlingueriano di concezione prodiana(cioe sostengo che la cosa meno peggiore sia un governo di moderati che guarda a sinistra)ho sostenuto prodi fino all ultimo!!!quindi concludendo dico che nn mi sono mai piaciute le minoranze che si staccano dai partiti e fanno partitini che nn servono a niente perche' pur avendo a volte posizioni condivisibili(ferrando) nn hanno la forza di metterle in pratica e difenderle

  8. #18
    Revolucion
    Data Registrazione
    16 Nov 2007
    Località
    Torino
    Messaggi
    763
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da avanti fidel Visualizza Messaggio
    io nn penso che sia stato un governo di sinistra...ma se prodi avesse avuto una maggioranza sono convinto che poiche' pur essendo un moderato e' una persona seria e per bene avrebbe fatto meglio e di piu'....detto questo io credo che tra berlusconi e prodi nn solo ci sia differenza ma visto che sono berlingueriano di concezione prodiana(cioe sostengo che la cosa meno peggiore sia un governo di moderati che guarda a sinistra)ho sostenuto prodi fino all ultimo!!!quindi concludendo dico che nn mi sono mai piaciute le minoranze che si staccano dai partiti e fanno partitini che nn servono a niente perche' pur avendo a volte posizioni condivisibili(ferrando) nn hanno la forza di metterle in pratica e difenderle
    Rispetto la tua posizione.

    E' una posizione di oggettiva subalternità alle politiche del grande capitale finanziario portate avanti da Prodi, D'Alema e tutta la manovalanza filo-yankee che ora sta costruendo il grande partito borghese ( Pd) che ha come obiettivo primario l'americanizzazione completa della società.

    Se uno crede che questo faccia meno danni del bau bau Berlusconi...

  9. #19
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Radical Visualizza Messaggio
    Rispetto la tua posizione.

    E' una posizione di oggettiva subalternità alle politiche del grande capitale finanziario portate avanti da Prodi, D'Alema e tutta la manovalanza filo-yankee che ora sta costruendo il grande partito borghese ( Pd) che ha come obiettivo primario l'americanizzazione completa della società.

    Se uno crede che questo faccia meno danni del bau bau Berlusconi...
    guarda io penso che peggio di berlusconi e dei fascisti al governo nn ci sia nessuno...nessuna subalternita' ma il razionale riconoscere che tanto meglio di prodi o veltroni in italia nn si puo' avere..certo vorrei che diliberto avesse il51% ma e' irrazionale come tu ben sai pensarlo..

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 11-07-12, 08:59
  2. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 03-11-09, 15:23
  3. Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 21:49
  4. Elenco candidati alla Camera per La Sinistra, l'Arcobaleno
    Di pablyto_87 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 13-03-08, 18:47
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 12-03-08, 03:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito