La data delle elezioni anticipate sembra ormai certa, il 13 e 14 Aprile saremo chiamati nuovamente alle urne per decidere a quali “nuovi” spreconi affidare l’incarico di decidere del nostro futuro. Appena appreso della caduta del Governo Prodi mi sono sentito rallegrato, non tanto per appartenenza politica quanto perché facendo un rapido calcolo ho verificato come i parlamentari, rimasti in carica per meno di due anni sei mesi ed un giorno, non avrebbero avuto diritto al vitalizio.
Purtroppo ho appreso che al Parlamento, anche se formalmente sciolto, è stato concesso il diritto di approvare i decreti più urgenti, compreso il decreto “ milleproroghe ” nel quale, pensate un po’, è stato inserito un emendamento che riduce da 2,6 a 2 gli anni necessari ai parlamentari per ottenere il vitalizio.
Il vergognoso giochetto in stile Banda Bassotti è semplice, facendola in barba a tutti e tutto, i nostri parlamentari non avendo maturato il diritto al vitalizio si stanno creando una legge a doc prima delle elezioni anticipate che gli possa permettere lo stesso di percepire la pensione vita natural durante.
Oltre a questo increscioso fatto, apprendo che il finanziamento ai partiti, per legge non cessa con la fine della legislatura, quindi in sostanza, i partiti che oggi compongono Camera e Senato continueranno a percepire il pubblico finanziamento fino al 2011.
Un altro scherzetto che costerà a noi contribuenti ben 300 milioni di euro!
VERGOGNA! VERGOGNA ! VERGOGNA !
www.movimentolibero.it - www.movimentolibero.org (MANDIAMOLI A CASA!!)