Palermo, 23 feb. (Apcom) - La campagna elettorale di Anna Finocchiaro in Sicilia per la presidenza della Regione siciliana partirà ufficialmente sabato prossimo da Agrigento. Lo ha annunciato la stessa Finocchiaro durante la conferenza stampa di oggi a Palermo indicando che "il nostro slogan è molto chiaro, è un messaggio lineare diretto a quella voglia di modificare il percorso che la Sicilia ha fin qui subito ed è 'Cambia il volto della Sicilia'. Questo messaggio - sottolinea Finocchiaro - è legato al percorso avviato da Rita Borsellino con 'un'altra storia'. Anche perché noi partiamo da quel 41 per cento che Rita ha ottenuto due anni fa e che è una ottima base per poter vincere le elezioni".
In merito al tandem Finocchiaro-Borsellino, Anna Finocchiaro conferma che "abbiamo deciso, anche nel nome del cambiamento, che ci saranno due donne, in caso di nostra vittoria, alla guida della Sicilia: una sarà presidente della Regione e l'altra, Rita Borsellino, sarà presidente dell'Assemblea regionale siciliana".
"Quando mi hanno chiesto di candidarmi alla presidenza della Regione siciliana ho vissuto momenti difficili. Ho provato smarrimento, perche' pensavo ad un altro futuro per me, poi c'e' la voce del cuore che non vacilla e che ti dice qual e' la cosa giusta". A raccontarlo e' stato lo stesso capogruppo del Pd al Senato, Anna Finocchiaro, parlando alla platea del Metropolitan di Palermo, che la applaudiva ed acclamava.
http://sicilia2008.splinder.com/

Bleah !