User Tag List

Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23
Risultati da 21 a 23 di 23
  1. #21
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    15 Apr 2002
    Messaggi
    22,335
     Likes dati
    3
     Like avuti
    17
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    mantide ma ti pagano o fai tutto aggratis ........

  2. #22
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veltroni candida i giovani, ma il governo targato Pd li ha bastonati

    Precari, operai, studenti. Nelle liste del Partito democratico Walter Veltroni ritaglia uno spazio per tutti. Oggi, al loft di piazza Sant’Anastasia, ha presentato le candidature di Antonio Boccuzzi, l’unico sopravvissuto al rogo della Thyssen di Torino, di Loredana Ilardi, operatrice di un call center di Palermo, e Franca Biondelli, lavoratrice in una Asl di Novara. I tre si aggiungono alla studentessa-ricercatrice ventisettenne Marianna Madia, che sarà capolista in Lazio, come personaggi “simbolo” della “società civile” che il leader del Pd ha voluto inserire in dosi massicce nel partito. Veltroni, poi, ha speso parole di elogio per il ministro del Lavoro, Cesare Damiano: “Ha fatto un lavoro straordinario e l’accordo sul welfare porta il segno della sua sensibilità e del suo lavoro”.
    Ma in realtà, sottolinea Daniele Capezzone, promotore del network Decidere.net, il segretario del Pd è “sul terreno sdrucciolevole della propaganda più sfacciata”. Parlare di Pd come “partito del lavoro” è “una vera e propria beffa”. Infatti, spiega Capezzone, “è proprio con Prodi, Tps e Visco (e con Veltroni silente!) che è stata approvata una controriforma delle pensioni che sarà devastante per le nuove generazioni”. E il conto di queste scelte “dissennate” lo pagheranno proprio i giovani. “L’errore sulla previdenza costa dieci miliardi di euro, e circa un terzo di questa somma è messo a carico dei ‘co.co.pro’ (su cui Veltroni piange lacrime di coccodrillo). A causa della mossa dell'Unione, un ragazzo o una ragazza ‘co.co.pro’ vedono schizzare fino al 26,5 per cento del loro stipendio i contributi previdenziali: in altre parole – spiega Capezzone –, un giovane deve versare un quarto del suo stipendio in contributi (più le tasse, ovviamente: e figurarsi cosa resta, quindi, del salario), e questo serve per coprire il buco determinato dall'abbassamento dell'età pensionabile”. Duro con Veltroni anche il senatore di Forza Italia, Maurizio Sacconi: “Siamo proprio ai riti del vecchio Pci che era solito presentare candidature simboliche dei più opposti ambienti sociali nel nome – si dice anche allora – di un retorico ‘patto tra produttori’. E così per decine di sindacalisti di provenienza Cgil ci saranno ‘ma anche’ un Pietro Ichino o un Matteo Colaninno impegnati a modificare l’articolo 18, perché come in uno scaffale del supermercato ci devono essere marche e sottomarche”.
    http://www.ilvelino.it/articolo.php?...news_id_502396

  3. #23
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    12,957
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Matteo-Walter, (R)accomandita per azioni

    Di Pasquale Della Torca...(r) nel titolo aggiunta da Mantide

    Matteo e Walter. Walter e Matteo. Sembra una accomandita per azioni. L'uno è figlio di papà Colaninno, l'altro è un politico di lungo corso che fa il gerente di un partito, il PD, che si da arie da nuovo pur essendo imbottito di vecchiume. E infatti, Walter, sta infarcendo le sue liste per le elezioni di giovanotti e giovanotte che dovrebbero garantire il rinnovamento. Aria fresca o aria fritta, la scelta è libera. Ma tornando a Matteo, figlio del Colaninno che con Gnutti comprò Telecom Italia come e a quanto non vi sto a raccontare, nel corso di un cocktail con Walter Veltroni e un gruppo di imprenditori umbri svoltosi in un albergo a Perugia ha detto che è pronto ad impegnarsi con il PD per lanciare "un nuovo umanesimo del lavoro, in cui le persone si incontrino, gli imprenditori ed i lavoratori, per rilanciare il nostro paese".

    E tra un sorsetto e l'altro, Colaninno ha fatto propria l'idea di Veltroni di un incontro fra imprenditori e lavoratori: "Questa è la vera sfida - ha detto nel suo breve discorso - e chi non comprende questo, non capisce quali sono le necessità del nostro paese nel nostro tempo. Occorre, insieme, ridare agli imprenditori e ai lavoratori la voglia e l'orgoglio di correre, dopo 15 anni in cui il paese è rimasto vittima della non decisione".Bè peccato che per avere la forza di correre i lavoratori dovrebbero avere più energie, cioè soldi. E in effetti il discorsetto chic di Colaninno basato sulle pur rispettabili teorie filosofiche dell'umanesimo del lavoro che avrà appreso sfogliando, forse e di fretta, qualche testo di Toniolo o qualche altro economista cattolico non tocca minimamente la sostanza del problema: la grana.

    Il piccolo Colaninno per essere credibile dovrebbe dire con durezza che la distanza tra imprenditori e lavoratori si misura sulla qualità del lavoro e sulla retribuzione e che, pertanto, è improcrastinabile che gli imprenditori prendano a pagare molto di più i lavoratori non solo con soldi in busta paga ma anche con distribuzione gratuite di azioni (se sono quotati) o altre forme di incremento delle retribuzioni, come, per esempio, quote degli utili aziendali così come si fa con gli azionisti. Non sono pratiche comuniste ovviamente, ma tipiche di quel nuovo umanesimo che auspica.

    http://canali.libero.it/affaritalian...0208.html?pg=2

 

 
Pagina 3 di 3 PrimaPrima ... 23

Discussioni Simili

  1. Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-06-08, 19:58
  2. Politici "padani" candidati nelle "province meridionali"
    Di ves69 nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 05-04-08, 02:57
  3. Berlusconi spazza via Veltroni: "parla a vanvera". Su Alitalia: "è merito mio"
    Di FalcoConservatore nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-03-08, 19:50
  4. Risposte: 461
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 02:54
  5. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-11-07, 11:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito