Originariamente Scritto da
danny78
A lor signori espongo il mio caso umano
Per quanto mi riguarda per ora continuo a rimanere sulla linea della astensione, ma probabilmente mi recherò a votare.. non so davvero per chi però. Non penso rinnoverò la tessera di Sinistra Democratica, la Sinistra Arcobaleno mi sembra avere una concezione troppo "vecchia" della politica.
Basta sentire Giordano , non appena apre bocca dice "noi siamo la sinistra dei lavoratori e delle lavoratrici". La Sinistra deve comunque guardare anche alle imprese, alla innovazione, alla ricerca, a dare una "accettata" alla Pub.Amminstrazione per eliminare i parassatismi, promuovere la meritocrazia nel pubblico impiego, costruire infrastruttre "sostenibili".
Insomma.. se tolgo la difesa dei lavoratori e la battaglia contro il precariato, non sento la SA cosi vicina alle mie idee.
D'altro canto il PD è troppo moderato in economia, secondo me la Sinistra deve avere come priorità migliorare le condizioni di vita dei piu deboli e quindi non puo essere equidistante tra lavoratori ed imprese. Per non parlare della laicità (anche se dopo De Mita si leva dalle palle la Binetti forse il PD avrebbe guadagnato qualche punto in piu). Peraltro io sono un estimatore del Veltroni Sindaco e Ministro, ma mi lascia perplessa questa sua scommessa solitaria.
Indi per cui non so davvero che fare.