Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken Parker
dice che ha fatto uno studio econometrico nel quale si chiede:
Qual e' l'effetto del grado di flessibilita' della forza lavoro sulla capacita' delle imprese di introdurre la produzione di nuovi prodotti o sviluppare nuovi processi di produzione?
Definisce due tipi di flessibilita': l'uso del part time per coloro che sono gia' dentro l'azienda, eventualemente accomodando le esigenze dei lavoratori (flex 1), e la possibilita' di assumere e licenziare molto facilmente, che si ha quando si fa uso di contratti di lavoro molto brevi (flex 2).
L'impatto di flex 1 sull'innovazione e' positivo
L'impatto di flex 2 sull'innovazione non e' chiaro: negativo per le imprese ad alta tecnologia, positivo per quelle a bassa tecnologia (anche se solo per alcune forme specifiche di contratti flessibili)
Aggiungo che scrive che troppa flessibilita' (flex 2) ha pero' comunque un effetto negativo, per tutte le imprese.
Does it help?
e bravaaa!!!
bisssssssssss!!!!
braaaaaaaaaaavaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!
e il PD la candida capolista!
informate CHIUNQUE DI COSA SPONSORIZZA E SOSTIENE QUESTA ILLUSTRE STUDIOSA!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Claudia84
A parte che la tesina è sulle compagnie HIGH TECH quindi il commento sulle compagnie low tech è solo una righina buttata là, ecco un pezzo del paragrafo sul pacchetto Treu (che ha introdotto il precariato)
Alias non le piace il pacchetto Treu perchè anche se ha "gonfiato" le statistiche sull'occupazione non ha portato ad un aumento di produttività
si!!!!
ne vuole uno PEGGIORE DEL PACCHETTO TREU!!!
svegliati!!!!!!!!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken Parker
dice che ha fatto uno studio econometrico nel quale si chiede:
Qual e' l'effetto del grado di flessibilita' della forza lavoro sulla capacita' delle imprese di introdurre la produzione di nuovi prodotti o sviluppare nuovi processi di produzione?
Definisce due tipi di flessibilita': l'uso del part time per coloro che sono gia' dentro l'azienda, eventualemente accomodando le esigenze dei lavoratori (flex 1), e la possibilita' di assumere e licenziare molto facilmente, che si ha quando si fa uso di contratti di lavoro molto brevi (flex 2).
L'impatto di flex 1 sull'innovazione e' positivo
L'impatto di flex 2 sull'innovazione non e' chiaro: negativo per le imprese ad alta tecnologia, positivo per quelle a bassa tecnologia (anche se solo per alcune forme specifiche di contratti flessibili)
Aggiungo che scrive che troppa flessibilita' (flex 2) ha pero' comunque un effetto negativo, per tutte le imprese.
Does it help?
A te sembrano conclusioni da affamatori del popolo? :D A me no.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Claudia84
A te sembrano conclusioni da affamatori del popolo? :D A me no.
c`e` poco da ridere ragazzina.
invece di giocare a fare la politicante da 4 soldi magari vai a chiedere come vivono i ragazzi di un call center, dove si sperimentano sia le flex 1 che le flex 2, che tutte le altre formule di flex esistenti ... poi mi dirai, senza il cinismo che dimostri adesso, si spera, se c`e` da ridere oppure no. ciao
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
RossoDOC
si!!!!
ne vuole uno PEGGIORE DEL PACCHETTO TREU!!!
svegliati!!!!!!!!!!
ma non dice affatto cosi'.
Dice che gli effetti sull'innovazione di far fare il part time alle mamme sono buoni, perche' sviluppano un buon raporto nell'azienda. Di avere lavoratori che vanno e vengono di continuo sono cattivi.
Mi pare piu' criticabile dal punto di vista dell'originalita' del contributo (sai che novita'!) piu' che poiliticamente..
Non ti fare accecare dalla polemica anti PD..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken Parker
ma non dice affatto cosi'.
Dice che gli effetti sull'innovazione di far fare il part time alle mamme sono buoni, perche' sviluppano un buon raporto nell'azienda. Di avere lavoratori che vanno e vengono di continuo sono cattivi.
Mi pare piu' criticabile dal punto di vista dell'originalita' del contributo (sai che novita'!) piu' che poiliticamente..
Non ti fare accecare dalla polemica anti PD..
guarda che se c`e` un cieco quello sei tu.
LA MIA NON E` POLEMICA MA CRUDA CONSTATAZIONE DELLA REALTA`.
la chiudo qui, leggiti cosa ho scritto sul merito del 3d, senza polemica, nella precedente pagina.
saluti e buon voto a tutti
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken Parker
Mi pare piu' criticabile dal punto di vista dell'originalita' del contributo (sai che novita'!) piu' che poiliticamente..
Si e sul fatto che fare una tesina di 24 pagine è una miseria :D (o forse son io che sono abituata alle 200 pagine medie ad informatica...)
-
Rosso,
nessuna polemica da parte mia. Altre sono le critiche da fare alla scelta della Madia come capolista, ma per me rimane che uno studio deve dire quello che trova, non quello che vorrebbe trovare..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Claudia84
o forse son io che sono abituata alle 200 pagine medie ad informatica...)
:eek: :eek:
..non ti invidio..
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ken Parker
Rosso,
nessuna polemica da parte mia. Altre sono le critiche da fare alla scelta della Madia come capolista, ma per me rimane che uno studio deve dire quello che trova, non quello che vorrebbe trovare..
ma guarda che e` partito il mio ragionamento sull`opportunita` politica di candidare una cosi`!
mica che la ricerca non e` valida! che caxxo c`entra!
leggi dietro, ciao :)