“L’Iran ci minaccia”. Forse, mi sembra però che molte aziende italiane ci stiano lavorando con l'Iran. Commesse complessive da miliardi di euro.
La Russia ci minaccia. Se taglia la fornitura di gas, siamo fregati.
I rumeni ci minacciano. Stanno arrivando a frotte e (quasi) tutti ben disposti a svolgere i lavori che gli italiani non gradiscono più fare. Loro, faticando, occupano posti di lavoro e guadagnano anche più di 2.000 euro al mese e noi "furbi" stiamo a guardare.
L'America di minaccia. Se smettiamo di scondinzolare come cagnolini verso il Padrone, ci tolgono tutte le multinazionali ed i business che direttamente queste aziende controllano. Fottuti in 3 mesi (scusate l'espressione).
L'Unione Eropea ci minaccia. Se non ci diamo una mossa con i parametri di stabilità e non conteniamo il deficit, prima o poi ci danno una pedata nel didietro.
La Francia ci minaccia. Hanno scavato già molta linea ferroviavia TAV nel loro territorio e fra un po' finirà che continueranno anche in territorio italiano, invadendoci per evitare che noi si faccia "casino" con la loro ferrovia.
La Cina ci minaccia. E ci ha già invaso mica male, oltretutto con comunità molto chiuse. Se non ci diamo una mossa, non riusciremo ad esportare granchè fra qualche anno. Compra un fracco di petrolio, contribuendo a tenerne alto il prezzo.
La Camorra ci minaccia. Affari pazzeschi che sfruttano molto denaro pubblico, obbligandoci così a sostenere tasse assassine.
L'India ci minaccia. Stanno comprando case automobilistiche prestigiose e fra qualche anno saranno in testa alle vendite (e noi fottuti). OGNI ANNO "sfornano" mezzo milione di ingegneri su complessivi 3 milioni di laureati (che parlano perfettamente l'inglese!).
![]()




Rispondi Citando
