User Tag List

Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 82
  1. #21
    VIENI AVANTI FASSINO!
    Data Registrazione
    07 Mar 2002
    Località
    WASHINGTON DC/WHITE HOUSE-ANCHE VOI AVETE DEI NERI? (AL PRESIDENTE BRASILIANO FERNANDO CARDOSO, “ESTADO DE SAO PAULO”, 28.4.02)
    Messaggi
    10,818
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gutierrez Visualizza Messaggio
    Bravo! Pagare le tasse è bellissimo!

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Messaggi
    1,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    odiosa,ma sempre tassa è.e le tasse,volenti o nolenti,si pagano.nè il cdx nè il csx hanno mai tolto questa tassa.
    la tassa non p imposta solo a me,ma a tutti.ed è giusto che tutti la paghino,quando tutti gli altri si batteranno per toglierla,ci sarò anche io.fino a quel momento,i furbi vengano sanzionati
    Ma se l'imoposta è odiosa perchè non ti batti tu?Perchè dovrebbero essere gli altri a farlo (che per di più sono quelli che vivono su quella tassa)?

  3. #23
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il culo ai bamboccioni lo faceva già Tremonti...

    Citazione Originariamente Scritto da GEORGE Visualizza Messaggio
    http://www.repubblica.it/2008/02/sez...ne-rai-pc.html


    TORINO - Una pioggia di ricorsi contro il pagamento del canone Rai sta arrivando a Torino, nella sede piemontese del Garante per il contribuente. Meno di 200 segnalazioni due anni fa, quasi 600 l'anno scorso e il numero pare destinato ad aumentare. Sono le proteste di cittadini che pur avendo disdetto l'abbonamento alla televisione o pur non avendo un apparecchio televisivo, vengono rintracciati dal Sat, il Servizio abbonamenti televisivi che ha sede a Torino, e ricevono una lettera in cui li si invita, con toni severi, a regolarizzare la loro posizione e a pagare.

    "Non si capisce con quale criterio il Sat invii queste lettere - afferma Silvio Pieri, il presidente dell'ufficio del Garante del contribuente del Piemonte, competente per territorio - ma è sicuro che hanno dei toni decisamente minatori. Si paventano blocchi amministrativi delle auto o pignoramenti senza che la legge lo preveda. Per questo stiamo valutando la possibilità di presentare un esposto in procura per abuso d'ufficio".

    Molti pagano, ma sono sempre più numerosi coloro che si rivolgono al Garante, magari attraverso associazioni di consumatori. Come il Comitato per una libera informazione radio televisiva, attivo soprattutto nel Nordest, e l'Aduc di Firenze, che da anni si batte per l'abolizione del canone.

    La questione, in effetti, è di dubbia interpretazione e soprattutto è regolamentata da un regio decreto del 1938, quando addirittura c'era soltanto la radio, che poco si adatta alle evoluzioni della tecnologia che da allora ci sono state. Secondo la norma deve pagare chiunque detenga un "apparecchio atto o adattabile alla ricezione delle radioaudizioni" e questo significa che anche un computer con una scheda tv, ma paradossalmente anche un videofonino, possono essere adattati per ricevere programmi tv. E infatti nelle lettere che la Rai invia nelle case si precisa "compresi personal computer, decoder digitali e altri apparati multimediali". Definizione altrettanto vaga: avere un pc senza scheda tv significa lo stesso avere un televisore?

    "Un tempo chi comprava un televisore veniva registrato con nome e indirizzo, mentre adesso questo non si fa più e in effetti l'evasione è aumentata moltissimo - sostiene Silvio Pieri - Ma non si può rispondere all'illegalità con altra illegalità. A norma di legge per rescindere un contratto tv basta mandare una raccomandata, ma il Sat poi continua a tempestare di lettere chiedendo la compilazione di moduli. Inoltre quando si chiude un abbonamento si paga ancora una tassa di suggellamento che sarà pure di pochi euro, ma non c'è più nessuno che venga a impacchettare il televisore che non si usa più".

    Ragioni invocate da più parti per l'abolizione del canone. "Credo sia opportuna una modifica della legge - conclude il Garante del Piemonte - una proposta potrebbe essere quella di una tassa sull'acquisto di un televisore in cambio dell'abolizione del canone. In effetti l'origine stessa del canone viene meno, visto che un tempo doveva servire per garantire il servizio pubblico anche nelle zone in cui non rendeva trasmettere, mentre ora con il satellite si arriva ovunque senza problemi".

    (24 febbraio 2008)
    Anno VII n. 1752 di giovedì 16 gennaio 2003 - PI / News
    SMSHome/ Canone RAI anche per i cellulari?

    Il 31 gennaio è il termine ultimo per pagare il canone RAI. Ma chi lo deve pagare? Leggendo la normativa si potrebbe pensare che il cerchio utenti si allarghi anche ai possessori di... cellulari



    Roma - Avete un cellulare "evoluto" ma non avete la TV? Potreste ritrovarvi una cartella esattoriale che vi intima il pagamento del canone. "Niente paura", ci assicurano al Call Center della RAI, "al momento ci è stato detto che i cellulari sono esclusi. Ma nei prossimi anni, invece, sembrerebbe proprio che...". Queste le parole di Monica, che abbiamo contattato tramite il 199123000, numero messo a disposizione dalla RAI per informazioni sugli abbonamenti.

    Eh sì, perché secondo quanto dispone l'Art. 1 del R.D.L. del 21/02/1938 n. 246, il canone deve essere corrisposto da chiunque detenga uno o più apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni radiotelevisive indipendentemente dalla qualità o dalla quantità del relativo utilizzo (Sentenza costituzionale 12/5/1988 n. 535 - Sentenza cassazione 3/8/1993 n.8549). La destinazione dell’apparecchio televisivo ad uso diverso (visione di nastri preregistrati, utilizzazione come terminale per home-computer o come monitor per videogame) non ne esclude l'adattabilità alla ricezione delle trasmissioni televisive e conferma l’obbligo a corrispondere il canone di abbonamento. Non importa la qualità del segnale: dovrete pagare il canone alla RAI anche se col vostro televisore riuscite a captare solo i canali della concorrenza. Per la cronaca, ricordiamo che sono esenti dal pagamento ospedali militari, Case del soldato e Sale convegno dei militari delle Forze armate, gli appartenenti alle Forze NATO, e, sotto determinate condizioni, agenti diplomatici e consolari stranieri accreditati in Italia.

    Ma quali sono questi apparecchi atti o adattabili alla ricezione delle trasmissioni? Oltre al monitor del PC, anche i cellulari potrebbero rientrare nella "lista nera": basti pensare al Samsung SCH-M220 CDMA che è dotato di antenna tv e di display LCD TFT (non in vendita in Italia, non è GSM) oppure ai più comuni smartphone che consentono di ricevere e inviare brevi filmati col proprio cellulare (ad esempio presto saranno disponibili i filmati relativi ai gol della propria squadra del cuore). I Nokia 7650 e 3650, grazie al software Real Player One Mobile (installabile sul primo, già presente nel secondo), possono ricevere le trasmissioni Rai in streaming nel formato proprietario Real Video.

    Ovviamente la lista degli elettrodomestici "adattabili", citando la legge, non finisce qui: i PDA devono pagare? Il game-boy? E i Tablet PC, magari quelli nuovi nati per collegarsi ad Internet? Gli elettrodomestici figli della domotica, con display a colori e collegamento alla Rete (come certi prototipi di frigorifero che consentono di fare la spesa su Internet)? Se un portatile con display da 17" deve pagare il canone e un cellulare no, qual è la diagonale in pixel sotto la quale si è esonerati dal pagamento?

    Altre "curiosità" al riguardo: possedere esclusivamente un videoregistratore o un decoder satellitare, anche senza televisore, obbliga al pagamento del canone, diversamente sono esentati i possessori di soli lettori DVD o di radio (secondo quanto disposto dall'Art. 449 del 27 dicembre 1997 non esistono più canoni ordinari dovuti per la detenzione di apparecchi radiofonici nell'ambito familiare).

    Banalmente, questi problemi (evasione inclusa) non esisterebbero se la RAI adottasse un sistema di accesso condizionato (come, ad esempio, ha sempre fatto Tele+).

    Di tutt'altra natura è il nostro risentimento relativo al mancato esonero per i portatori di handicap. Sul sito RAI si ricorda che "la legge non prevede ipotesi di esonero dal pagamento del canone di abbonamento, per quanto riguarda gli invalidi, dall’01/01/74 tale esenzione e’ stata abrogata ai sensi dell’art. 42 del D.P.R. 29/9/73 n. 601.". In questa direzione qualcosa sembra muoversi: ce lo auguriamo.

    Enzo dell'Aquila
    SMSHome.net/

    http://punto-informatico.it/servizi/ps.asp?i=254175

    Era il 2003...

  4. #24
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito


  5. #25
    Mannaggia 'a marina
    Data Registrazione
    14 May 2006
    Località
    Castrum ad mare Stabiae - Regnum Utriusque Siciliae
    Messaggi
    1,113
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Di fatto qualsiasi display che presenti un ingresso video è adattabile alla ricezione collegandovi un ricevitore.

  6. #26
    Forumista
    Data Registrazione
    06 Sep 2006
    Messaggi
    526
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Vengano pure a casa a mettermi i sigilli al router per non prendere i siti con contenuti Rai.

  7. #27
    Orgoglio italiano.. PDL!
    Data Registrazione
    19 Oct 2007
    Messaggi
    534
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da liano Visualizza Messaggio
    ROVESCIAMO LA QUESTIONE.io cittadino onesto,pago il canone.se la rai fa pagare i furbi fa bene.perchè quelli che si credono furbi non sono meglio di me.anzi............

    ok che le tasse di devono pagare e dovrebbero farlo TUTTI, ma vorrei farti una domanda..
    per quale servizio una persona paga tale tassa??? non mi dire per vedere i programmi perchè le reti private lo fanno e nn si fanno pagare.. il televisore lo paghiamo noi, se si rompe lo aggiustiamo noi...

  8. #28
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Sep 2005
    Messaggi
    4,214
     Likes dati
    10
     Like avuti
    33
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    bisognerebbe denunciare la RAI per usura o ingiustificato arricchimento.

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    04 Jan 2013
    Messaggi
    3,943
     Likes dati
    1
     Like avuti
    50
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il problema non è tanto il canone RAI , quanto l'informazione di regime che viene dai canali dell'emittente di stato.
    Mi ricordo ancora di certe trasmissioni di Santoro , in particolare quella famosa sulla provincia di Treviso e sul "miracolo del nordest" in generale del 1995...una cosa allucinante ,un concentrato di odio e razzismo verso una parte del paese , che ha fatto diventare Leghisti praticamente tutti......

  10. #30
    Speriamo non sia tardi
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    Quello che resta dell'Italia
    Messaggi
    21,279
     Likes dati
    1
     Like avuti
    24
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Max50 Visualizza Messaggio
    Il problema non è tanto il canone RAI , quanto l'informazione di regime che viene dai canali dell'emittente di stato.
    Mi ricordo ancora di certe trasmissioni di Santoro , in particolare quella famosa sulla provincia di Treviso e sul "miracolo del nordest" in generale del 1995...una cosa allucinante ,un concentrato di odio e razzismo verso una parte del paese , che ha fatto diventare Leghisti praticamente tutti......
    Infatti poi il problema è stato risolto nei 5 anni dal 2001 al 2006...

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-07-12, 01:00
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-05-11, 16:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-07-09, 12:42
  4. i "giovani"...mika siamo "BAMBOCCIONI"
    Di kanekorso nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-12-07, 18:09
  5. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-04, 13:40

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito