User Tag List

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    178
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito La verità su Max Ferrari e FIL

    Siamo coloro che nel 2006 a Busto Arsizio fondarono il Fronte Indipendentista e i nostri nomi sono Maurizio Tosello, Rita Raimondi,Carlo Bianchi e Adriano Casoni. Scriviamo anche per conto di Massimo Rovera di Varese e lo facciamo per dire che SIAMO ALLIBITI e DISGUSTATI dalle BUGIE colossali che il sedicente UFFICIO POLITICO del FIL (capeggiato da Seveso e Luca Fumagalli) scrive a getto continuo su questo forum.
    SMENTIAMO NELLA MANIERA PIU' ASSOLUTA che Ferrari COSTRINGEVA la gente a firmare le accetazioni di candidatura (e come avrebbe potuto?con le armi?) e SMENTIAMO ATTONITI DA TANTA FALSITA' che nel Fronte fosse prassi comune firmare documenti in bianco, tantomeno documenti importanti come le accettazioni di candidatura.
    Assurdo poi leggere che LUCA affermi che gli ufficiali preposti possano autenticare,stando nella legalità, delle accetazioni in bianco.Siamo alla follia.
    D'altra parte Luca non ha mai raccolto firme, fatto banchetti, gazebo, quindi oltre a pontificare sui forum non sa nulla della vita di un movimento e del mazzo che ci siamo fatti NOI per portarlo avanti.
    Se un errore ENORME ha fatto il povero Max Ferrari è stato quello di essere sempre troppo bonario e fraterno nei confronti dei cosiddetti giovani studenti ( anche gente di 40 anni...) e di non ricorrere alle vie legali quando il gruppetto di Seveso e Fumagalli si è appropriato (fuori da ogni regola statutaria) del nome e del simbolo del Fronte Indipendentista. Tutto è stato fatto di nascosto, escludendo vasta parte dei fondatori e dei militanti e quell'ingenuo di Ferrari ci ha detto che non era il caso di stare a litigare,che erano dei bravi ragazzi. ECCO IL RISULTATO, militanti veri sbeffeggiati su internet da un gruppetto di nullafacenti che ogni giorno inventa nuove falsità.
    Nella certezza di parlare anche a nome degli altri militanti del Fronte originario, in attesa di riunirci con altri per prendere i dovuti provvedimenti, diffidiamo i sedicenti dirigenti attuali del FIL dal continuare nelle loro affermazioni tanto menzognere quanto generalizzanti.

    P.S. Come mai Ferrari (che a loro dire gestiva tutto per cercarsi un cadreghino in comune) si è candidato in un comune sulla carta impossibile come Cassano mentre i sedicenti rivoluzionari si sono accomodati sull'unico comune sicuro che era Ferrera (lì avevamo le % più alte e sapevamo che c'era solo un'altra lista). Come mai Max adesso si dimette per fare spazio ad altri, mentre loro sono inchiodati al cadreghino e si vantano di collaborare col sindaco? (ma la gente che li ha votati voleva almeno uno straccio di opposzione..) Che ingrati.
    Abbiamo notato che dopo aver permesso a queste persone di sparare a ripetizione su Max,adesso avete chiuso la discussione.E' per impedirne ogni difesa?

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    198
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Rif: La verità su Max Ferrari e FIL

    che dopo aver permesso a queste persone di sparare a ripetizione su Max,adesso avete chiuso la discussione.E' per impedirne ogni difesa?


    La discussione era necessaria ed andava approfondita, lo sapevo dall'inizio che Max Ferrari aveva piena ragione, con mè si è sempre comportato in modo leale e sincero, dispiace molto vedere un accanimento nei suoi confronti, non lo meritava di certo, ma senz'altro avrà il conforto
    di passare una serena Pasqua con la sua Famiglia e sopratutto con la coscienza a posto di aver fatto tutto il possibile per tenere in piedi lo spirito
    Indipendentista che è nella sua Persona.

    Brutto vedere un thread Chiuso, dopo che è stato aperto in pompa Magna
    e dove Max è stato flagellato, inchiodato e crocifisso...ma per fortuna non
    è Morto e domani che è pasqua resciuscita...
    Buona Pasqua Max...Lombardia Libera...ciao da terry

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    2,845
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verità su Max Ferrari e FIL

    Dopo aver espresso il nostro rammarico per la trasformazione di questo Forum, importantissimo strumento per la diffusione del pensiero indipendentista e padanista in genere, in un ricettacolo di esternazioni di isteriche comari, desideriamo, ed in modo fermo e determinato, ribadire la nostra posizione.
    Ribadiamo quindi che le critiche espresse dall'Ufficio Politico del FIL, o da singoli componenti dello stesso Ufficio Politico regolarmente autorizzati dalla Dirigenza e che quindi si esprimono a nome dello stesso, sono di carattere politico e riguardano esclusivamente problemi di carattere politico.
    Non desideriamo abbassarci al livello altrui, dando giudizi di carattere personale sull'operato di chicchessia; abbiamo altro a cui pensare e cioe' la diffusione del pensiero Indipendentista nella nostra Terra.
    Desideriamo comunque chiarire che tutti i passaggi che hanno portato allla ripresa dell'attività del FIL sono stati effettuati rispettando lo statuto iniziale del Movimento stesso, e quindi tramite un regolare Congresso al quale ha partecipato il ns ex-portavoce. Il quale ha rilasciato una lettera di dimissioni irrevocabili con conseguente liberatoria nei confronti del nostro Movimento.
    Questo per chiarezza e per ribadire altresì che siamo stanchi di essere definiti come una banda di cadregari scippatori da parte di chi con livore in questo momento non ha altro da fare che attaccarci, forse per ingraziarsi i nuovi (o vecchi) referenti. E tutto cio', sia molto chiaro, siamo in grado di dimostrarlo in ogni sede oppurtuna, con documentazione e innumerevoli testimonianze.
    Scusandoci ancora con gli amministratori e i lettori di questo Forum, intendiamo da parte nostra chiudere l'argomento e dedicarci, come sopra anticipato , a quella che dovrebbe essere l'occupazione principale di ogni buon Patriota Lombardo, e cioe' lavorare per la Liberta' della Lombardia.
    VIA DALL'ITALIA LOMBARDIA LIBERA

    Ufficio Politico - FRONTE INDIPENDENTISTA LOMBARDIA




    LOMBARDIA LIBERA IN LIBERA EUROPA

  4. #4
    Lombard [--+--] Mod
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Soul Padania
    Messaggi
    1,402
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Post Rif: La verità su Max Ferrari e FIL

    Citazione Originariamente Scritto da gruppobusto Visualizza Messaggio
    Abbiamo notato che dopo aver permesso a queste persone di sparare a ripetizione su Max,adesso avete chiuso la discussione.E' per impedirne ogni difesa?
    Il 3d è stato chiuso dal sottoscritto che ha sempre dato in passato e - se è ancora il caso continuerà a farlo senza esitazione - enorme spazio e attenzione a Max Ferrari; l'idea sottesa al cit. 3d era appunto quella di veder coltivato un dibattito per cercare di far capire a tutti la sua attuale scelta di ritornare in Lega, cosa che non è stata nemmno lontanamente presa in considerazione. Erano giorni che non veniva aggiunto nulla di rilevante, anzi, si era andati ormai clamorosamente fuori tema.

    Max sa di poter contare su questo forum per ogni suo (o di chi per lui volesse farlo) contributo e dunque mi pare superfluo insistere a spiegare che la chiusura di quel topic nulla ha a che vedere con intenti striscianti di menomare o impedire eventuali sue repliche.

    Valga il vero, piuttosto, è il caso di dire che se la sua 'difesa' dovesse dipendere ( o venir affidata, ma ammesso innanzitutto, che egli abbia bisogno di difendersi o di affidare a terzi la cura della sua immagine) a personaggi che sbucano improvvisamente fuori dal nulla o che - peggio - poco o nulla sanno e capiscono di lui non mi sembrerebbe molto proficuo, utile e corretto avergli messo a disposizione dello spazio che finiribbe in ultima analisi per recargli ulteriore nocumento anzichè il contrario.

    Ad ogni buon conto provvedo a riaprire il 3d 'incriminato' e lo tengo in osservazione prima di accorparlo eventualmente a questo, con l'intesa che se non tornerà nel breve tempo nel tema che gli è proprio verrà nuovamente e definitivamente chiuso.
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

  5. #5
    Lombard [--+--] Mod
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Soul Padania
    Messaggi
    1,402
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Exclamation Leggere con attenzione prego

    Citazione Originariamente Scritto da Lancelot Visualizza Messaggio
    [B]Dopo aver espresso il nostro rammarico per la trasformazione di questo Forum, importantissimo strumento per la diffusione del pensiero indipendentista e padanista in genere, in un ricettacolo di esternazioni di isteriche comari, desideriamo, ed in modo fermo e determinato, ribadire la nostra posizione.
    Avete già espresso altrove il vostro 'rammarico'?
    Nel merito, dove sarebbe visibile - di grazia - questa trasformazione di andate farneticando?

    Tocca ribadire la posizione di assoluta 'equidistanza' di questo forum - in nome delle primarie tematiche padaniste che hanno sempre e comunque la precedenza su ogni diatriba personale - da ogni formazione partitica, nessuna esclusa.

    Non aggiungo altro ma spero (anzi, sono sicuro) di essere stato chiaro.
    STOP IMMIGRATION - START REPATRIATION
    - Standing Up For Great Lombardy -

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    198
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Smile Rif: La verità su Max Ferrari e FIL

    Bravo Jack, una tiratina ai ragazzi del FIL era doverosa...gli serve di lezione
    e gli và giù bene..devono crescere e maturare...sono ragazzi che comunque meritano rispetto..ma non devono esagerare nella forma e nel
    rispetto

  7. #7
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    178
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verità su Max Ferrari e FIL

    Caro "Lancelot", quella riunione carbonara di 10 persone che avete spacciato per Congresso e con cui vi siete impadroniti di logo e nome non aveva nulla di regolare. Basti dire che tra i decisori c'eri tu che non hai mai attaccato un manifesto mentre noi di Busto e di Varese che abbiamo sempre tirato il carretto siamo stati scientificamente esclusi così come i comaschi.
    Il fatto che Ferrari preso da uno dei suoi slanci di ingiustificato altruismo abbia deciso di non impugnare la cosa (ma noi non siamo assolutamente dello stesso avviso) non dà comunque alcuna legittimità ad una azione fuori da ogni regola. Se a questo aggiungiamo che avete ridotto la battaglia indipendentista racchiusa nel nome del Fronte ad una sigla che si occupa soltanto di fare pettegolezzi su internet, rimaniamo veramente avviliti.
    Comunque mentre voi spettegolate noi,con Max, abbiamo ripreso il percorso:Lombardia Libera!!!

  8. #8
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verità su Max Ferrari e FIL

    Citazione Originariamente Scritto da Jack's Return Home Visualizza Messaggio
    Avete già espresso altrove il vostro 'rammarico'?
    Nel merito, dove sarebbe visibile - di grazia - questa trasformazione di andate farneticando?

    Tocca ribadire la posizione di assoluta 'equidistanza' di questo forum - in nome delle primarie tematiche padaniste che hanno sempre e comunque la precedenza su ogni diatriba personale - da ogni formazione partitica, nessuna esclusa.

    Non aggiungo altro ma spero (anzi, sono sicuro) di essere stato chiaro.
    probabilmente non sono stati chiari loro.

    vorrebbero evitare che questo spazio diventi uno spazio in cui uno rilancia un'accusa e l'altro rincara la dose.

    Va bene che siamo su un forum pubblico, ma non mi pare una discussione molto edificante o interessante ai soliti del giro.

    PS: ho letto la tua richiesta su un'altro forum, e ti risponderò in privato, o almeno ti fornirò la mia versione.

    Citazione Originariamente Scritto da gruppobusto Visualizza Messaggio
    Caro "Lancelot", quella riunione carbonara di 10 persone che avete spacciato per Congresso e con cui vi siete impadroniti di logo e nome non aveva nulla di regolare.
    Come appunto detto in precedenza, rendiamo edificante la discussione: le altre riunioni contavano molti più aderenti?

    Citazione Originariamente Scritto da gruppobusto Visualizza Messaggio
    Basti dire che tra i decisori c'eri tu che non hai mai attaccato un manifesto mentre noi di Busto e di Varese che abbiamo sempre tirato il carretto siamo stati scientificamente esclusi così come i comaschi.
    Beh questo è facilmente verificabile. Se viene convocato un congresso, i segretari provinciali devono venire convocati. Chi, tra voi (prendo dal messaggio precedente):

    Siamo coloro che nel 2006 a Busto Arsizio fondarono il Fronte Indipendentista e i nostri nomi sono Maurizio Tosello, Rita Raimondi,Carlo Bianchi e Adriano Casoni. Scriviamo anche per conto di Massimo Rovera di Varese
    è il segretario di tali sezioni? Non ha ricevuto il regolare invito?

    Citazione Originariamente Scritto da gruppobusto Visualizza Messaggio
    Il fatto che Ferrari preso da uno dei suoi slanci di ingiustificato altruismo abbia deciso di non impugnare la cosa (ma noi non siamo assolutamente dello stesso avviso) non dà comunque alcuna legittimità ad una azione fuori da ogni regola. Se a questo aggiungiamo che avete ridotto la battaglia indipendentista racchiusa nel nome del Fronte ad una sigla che si occupa soltanto di fare pettegolezzi su internet, rimaniamo veramente avviliti.
    penso che la cosa migliore da fare con i pettegolezzi sia quello di ignorarli, se non c'è del vero in fondo.

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    03 Apr 2010
    Messaggi
    178
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verità su Max Ferrari e FIL

    Lo statuto, che evidentemente tu non conosci (ma pontifichi ugualmente) non prevedeva affatto che una semplice riunione di segretari provinciali potesse stravolgere il movimento. Comunque anche facendo finta che così fosse, se già non lo sapessi, ti diciano che Massimo Rovera era segretario di Varese e Carlo Bianchi era uno dei due responsabili di Busto.Tutti e due esclusi così come i segretari di Como. A votare,invece, c'erano persone che in precedenza si erano viste un paio di volte.
    E' comunque strano che finchè si parlava delle presunte manchevolezze di Max Ferrari (senza alcuna difesa per quest'ultimo) i campioni del FIL inondavano di parole questi forum, ma da quando noi abbiamo solo cominciato a rispondere e a raccontare delle loro manovre di piccolo potere e a sbugiardarli, ecco che in continuazione si chiede di chiudere la discussione con la scusa che non è più interessante.Invece a noi e a tanti altri interessa moltissimo.

  10. #10
    Et placata sic ira divina
    Data Registrazione
    28 May 2009
    Località
    Giza Necropolis
    Messaggi
    1,250
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: La verità su Max Ferrari e FIL

    Citazione Originariamente Scritto da gruppobusto Visualizza Messaggio
    Lo statuto, che evidentemente tu non conosci (ma pontifichi ugualmente) non prevedeva affatto che una semplice riunione di segretari provinciali potesse stravolgere il movimento.
    No, non conosco e non pontifico. Ma proprio perché non conosco, faccio domande per capire. Infatti da come avevi scritto in precedenza non si capiva nulla.
    Parli di riunione di carbonari, è diverso specificare che era una riunione di segretari provinciali.

    Citazione Originariamente Scritto da gruppobusto Visualizza Messaggio
    Comunque anche facendo finta che così fosse, se già non lo sapessi, ti diciano che Massimo Rovera era segretario di Varese e Carlo Bianchi era uno dei due responsabili di Busto.Tutti e due esclusi così come i segretari di Como. A votare,invece, c'erano persone che in precedenza si erano viste un paio di volte.
    No queste cose non le so, faccio domande per rendere la discussione più scorrevole.
    Risponderà chi ha voce nel movimento.


    Citazione Originariamente Scritto da gruppobusto Visualizza Messaggio
    E' comunque strano che finchè si parlava delle presunte manchevolezze di Max Ferrari (senza alcuna difesa per quest'ultimo) i campioni del FIL inondavano di parole questi forum, ma da quando noi abbiamo solo cominciato a rispondere e a raccontare delle loro manovre di piccolo potere e a sbugiardarli, ecco che in continuazione si chiede di chiudere la discussione con la scusa che non è più interessante.Invece a noi e a tanti altri interessa moltissimo.
    No è che questa discussione è messa giù malissimo.
    Un lancio di accuse personali che interessano ai diretti interessati. Un forum è fatto per discutere delle cose che chiunque possa capire, tu puoi benissimo sbugiardare chi ti pare e piace, ci mancherebbe.

    Ma probabilmente, se alzaste il telefono tra di voi e vi parlaste, risolvereste molto di più.

    Poi ripeto, l'altra discussione l'ha aperta un moderatore interessato a tutte le voci che sono nell'ambito padanista, questa l'hai aperta tu perché l'altra era chiusa. Finché, come già detto dal moderatore, si parla in modo sensato ed interessante per la collettività, va bene. Ma se in due continuate a spararvi contro... è un flame e la discussione va chiusa.

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-11-09, 18:52
  2. Ferrari o anti-Ferrari?
    Di Aug83 nel forum Tuttosport
    Risposte: 81
    Ultimo Messaggio: 20-04-08, 13:30
  3. Max Ferrari." La verità su Pontida "
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-05-06, 14:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226