
Originariamente Scritto da
VladIIITepes
Da:
http://euro-holocaust.splinder.com/p...ervelli+-+Part
Ingressi più facili per ricercatori stranieri: si può sempre fare peggio...
Non solo si rendono più semplici gli ingressi di ricercatori e docenti extracomunitari, per adeguarsi ad alcune normative europeiste, nonostante una nostrana, pessima tradizione di incapacità nel trattenere quelli autoctoni nei confini nazionali, ma si può anche andare oltre. In che modo?
Come sapete, ieri è entrato in vigore il
decreto per i citati ingressi stranieri (trovate un nuovo articolo più avanti).
Il giorno prima, invece, è stato adottato dalla Camera quello chiamato "milleproroghe". E cosa hanno deciso di prorogare, tra le tante cose? I concorsi da ricercatore! In pratica, anche se momentaneamente e a partire da fine mese (ma non si sa mai, date anche le elezioni in vista), verranno bloccati i concorsi degli atenei, finchè l'attuale regolamento non verrà sostituito da uno nuovo.
Domanda:
il blocco riguarderà tutti i ricercatori possibili e immaginabili oppure dobbiamo incominciare a pensar male?
Continua a leggere