Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
    Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito No all'Italia delle Leghe!

No all'Italia delle Leghe ha ripetuto oggi Walter Veltroni, leader del P.D.
    S riferiva ovviamente all'alleanza del PDL con la lega di Bossi e Calderoli nel nord, e con la lega MPA di Lombardo in alcune regioni del sud.
    Ma perchè non hanno il coraggio di presentarsi insieme in tutte le regioni d'Italia se chiedono i voti per governare tutti insieme?
    Quali effetti sul bilancio pubblico e sulla spesa pubblica (nonchè sulle tasse) potrebbe avere una tale alleanza di governo?
    Lombardo preme per il costosissimo ed inutile ponte sullo stretto; si profilerebbero tanti sprechi pubblici e clientelari e sarebbe garantita la continuità della politica dei Cannoli dell'amico Cuffaro.
    Mentre Bossi premerà per l'assistenzialismo di parte del nord; come accade per la richiesta di soldi pubblici per Malpensa.

Viva la libertà!
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

E invece i partiti centralisti mandano tutti i soldi a Roma:meglio così per te?

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da rebeccax88 Visualizza Messaggio
    E invece i partiti centralisti mandano tutti i soldi a Roma:meglio così per te?

Guarda che l'unico partito centralista che conosco è A.N.; non ho però ancora capito bene se esista ancora o no.

Poi una cosa è il federalismo, un'altra il clientelismo e gli sprechi voluti dai vari Cuffaro, Bossi, Lombardo, Calderoli, Mastella, De Mita, Storace.

29 volte campioni
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Cosa ha detto Veltroni? No all'Italia delle Leghe, sì a quella degli indipendentisti???

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Guarda che l'unico partito centralista che conosco è A.N.; non ho però ancora capito bene se esista ancora o no.

Poi una cosa è il federalismo, un'altra il clientelismo e gli sprechi voluti dai vari Cuffaro, Bossi, Lombardo, Calderoli, Mastella, De Mita, Storace.
    Bé insomma, non concordo, in AN c'é Prosperini che é MOLTO federalista. Io non ho capito qual é la posizione del PD sul federalismo (ammesso che ce l'abbia)...

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Cosa ha detto Veltroni? No all'Italia delle Leghe, sì a quella degli indipendentisti???
    Non mi pare abbia detto così.
    Ho sentito invece un no netto agli oltre 10 miliardi di euro che si butterebbero per il ponte sullo stretto.
    Ed un no netto alle clientele dei vari Cuffaro o Lombardo che siano.

Forumista esperto
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dav. c. G. Visualizza Messaggio
    Non mi pare abbia detto così.
    Ho sentito invece un no netto agli oltre 10 miliardi di euro che si butterebbero per il ponte sullo stretto.
    Ed un no netto alle clientele dei vari Cuffaro o Lombardo che siano.
    Su Loiero e Bassolino ha sorvolato ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sevs17 Visualizza Messaggio
    Bé insomma, non concordo, in AN c'é Prosperini che é MOLTO federalista. Io non ho capito qual é la posizione del PD sul federalismo (ammesso che ce l'abbia)...
    "i) Federalismo fiscale e infrastrutturale
    E’ necessario che i due terzi del paese siano liberati dal coinvolgimento del governo centrale nel finanziamento delle loro competenze e che l’intervento dello stato sia limitato alla perequazione dei territori con più basso reddito pro-capite e di quelli storicamente svantaggiati nella distribuzione delle risorse pubbliche. Un assetto efficiente della finanza decentrata richiede che si ricorra a vere compartecipazioni dinamiche al gettito dei grandi tributi erariali e ad un vero coordinamento della finanza pubblica multilivello, a garanzia che il decentramento non modifichi le decisioni generali assunte in merito al livello di pressione fiscale. La sede di questo coordinamento deve essere il nuovo Senato delle autonomie.
    Attraverso i tributi propri, poi, ciascun territorio potrà completare il finanziamento dei servizi pubblici di prossimità. Una volta garantiti gli standard di base espressamente individuati dalla Costituzione, ciascun territorio potrà, liberamente e democraticamente, decidere se e come differenziare i propri servizi, avvicinando sempre di più, negli enti di prossimità, le decisioni di politica pubblica al controllo e al monitoraggio della popolazione.
    Devono essere costruiti strumenti a garanzia della separatezza delle gestioni finanziarie, limitandosi lo stato a definire il contributo dei singoli comparti del sistema delle autonomie all’azione di contenimento del deficit e della riduzione del rapporto Debito/PIL.
    Deve essere esteso a tutte le Regioni, anche in cooperazione tra di loro, il metodo del “federalismo infrastrutturale”, sperimentato dal Governo Prodi con la regione Lombardia, e avviato con altre. In particolare, il potere di assegnare concessioni di costruzione e gestione di significative opere stradali e ferroviarie deve essere trasferito dallo stato centrale a soggetti misti stato-regione."
    http://www.partitodemocratico.it/gw/...x?ID_DOC=45315

illuminista eretico
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

la divisione surrettizia dell'Italia, una nega del nord e' una del sud a certificare una spaccatura sulla quale lucrare piccoli egoismi, bella roba

Forumista storico
     Likes dati
    1,539
     Like avuti
    2,867
    Mentioned
    140 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sevs17 Visualizza Messaggio
    Te lo dico con parole mie.
    Va bene l'autonomia ed il federalismo.
    Ma nell'unità di intenti e nell'interesse dell'unità del paese.
    Nella lega nord vi sono alcuni che pensano all'indipendentismo anche stile Kosovo.
    Vi sono altri che pensano si debba versare molti più soldi alla Sicilia; ma non per costruire porti, aereoporti, strade, acquedotti. No!
    Invece bisogna versare tanti soldi per fare un'inutile ponte sullo stretto ed arricchire magari aziende legate alla Mafia; e/o per arricchire la Milanese Impregilo; quella stessa che ha fatto tanti danni nello scandalo rifiuti della Campania.

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima