Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Dec 2007
    Località
    NO al ritorno del nano piduista filo cei
    Messaggi
    1,270
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Bindi "I radicali? Se fossero coerenti dovrebbero star fuori dal Pd"

    La Bonino: «Di lei ho la massima stima, le chiedo di restare come ministro, non come radicale»
    BEPPE MINELLO
    Orgogliosa Rosy, gentile con chi è gentile, dura con chi fa il duro: «Cappato stia attento a non provocare perché il patto con i radicali non è ancora stato firmato» replica al deputato europeo che ha rivendicato il diritto della futura pattuglia radicale nel Pd a «rompere i coglioni», a «discutere prima del voto, o no?».

    Il ministro della Famiglia parla dal palco del Teatro Colosseo, scelto dai democratici torinesi per avviare la campagna elettorale con Fassino, Damiano, Turco, Vernetti, il segretario regionale Morgando e l’ormai onnipresente Antonio Boccuzzi, l’operaio-simbolo, il sopravvissuto al rogo della Thyssen.

    Prima di affrontare il caso-radicali è tornata sulla vicenda dei Dico quale esempio «di legge sulla quale era stato raggiunto un punto di equilibrio per creare famiglie senza discriminazioni di sesso ed ha sbagliato chi avrebbe voluto fare di più». E per chi ha qualche dubbio su ciò che, per la pasionaria di Sinalunga, si deve intendere per cattolico impegnato in politica, ribadisce che «la nostra carta costituzionale riconosce la famiglia, ma non è contro il diritto delle persone, non è contro le loro scelte».

    Fatta questa doverosa premessa, cosa dice a candidati radicali come Umberto Veronesi, l’uomo del testamento biologico, e a Silvio Viale, il ginecologo sostenitore della pillola abortiva?
    «Candidati? E’ a loro che dovete chiedere se firmano il programma del Partito democratico e se rinunciano alle loro idee. Se sono coerenti non dovrebbero firmare e non dovrebbero candidarsi. Nel programma del Pd, a proposito di testamento biologico, sui diritti dei conviventi, sulla 194, sono scritte alcune cose e sono stati messi punti e virgole pesanti. Non è che se uno si candida con noi può permettersi di firmare quel documento e il giorno dopo in Parlamento presenta robe che non hanno niente a che fare con quanto stabilito o ricomincia a porre il veto su punti del programma quando vengono attuati».

    Ha la stessa opinione di Emma Bonino capolista?
    «Lo dico da componente cattolica di questo partito: ho una grande stima di Emma Bonino e a lei chiedo di stare nelle nostre liste da ministro e non da radicale. Così come chiedo a Paola Binetti di stare nel Pd da democratica e non da cattolica. Penso che ci dovremo limitare un po’ tutti».

    Cosa che invece non sta avvenendo, o no?
    «E’ sbagliato giocare a chi mette più bandierine, a dire “Se c’è un loro candidato allora ne metto uno mio”. Le estreme si autoalimentano e la forza del Pd dev’essere la logica opposta a quella dell’Unione dove uno compensava l’altro alzando la voce in una confusione generale che era la sola cosa percepita dagli italiani. La fatica sta nel trovare la sintesi, riscopriamo questa dimensione etica della politica, non creiamo divaricazioni strumentali ma lavoriamo per arrivare a una mediazione. Insieme».

    Ha letto la difesa della 194 fatta dalla Federazione degli Ordini dei medici, cosa ne pensa?
    «Che il Pd rispetta l’autonomia dei professionisti della medicina, della scienza e della ricerca. Detto ciò, credo che questa presa di posizione sia l’ulteriore dimostrazione che sarebbe cosa buona accettare il consiglio di chi chiede di tenere fuori dalla campagna elettorale temi così delicati e importanti per la vita delle persone».

    Intanto mercoledì i cattolici del Pd terranno un convegno-convention, e dai teodem ai cristiano-sociali senza dimenticare i popolari e i cattolici ex-Ds tutti saranno uniti nel chiedere garanzie per i loro parlamentari uscenti e ipotizzano nomi pesanti per le liste da contrapporre ai vari Veronesi e Viale. Lei ci sarà?
    «Si, ci andrò, ma a patto che non facciano una corrente dei cattolici democratici nel Pd; pretendo piena cittadinanza nel partito ma non voglio una corrente per ottenerla»

    A chi sostiene che l’aver imbarcato i radicali può essere una sottile strategia per favorire la Rosa Bianca e danneggiare il Pdl al Senato cosa replica?
    «Che verso la Rosa Bianca vanno i cattolici del centrodestra e che i nostri cattolici è meglio tenerceli».


    http://www.lastampa.it/redazione/cms...0427girata.asp

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Jan 2008
    Località
    segretario msppc
    Messaggi
    15,750
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    altro esempio di come quel minestrone che è il pd sia assolutamente inaffidable

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Aug 2004
    Messaggi
    18,529
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il ragionamento della Bindi fila. Pur essendo su posizioni opposte alle sue, devo riconoscere che è una persona coerente. Infatti la rispetto.

  4. #4
    Forumista junior
    Data Registrazione
    19 Feb 2008
    Messaggi
    56
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    concordo pienamente con quanto detto dalla bindi..anke se non sono un teodem è vero alla fine il pd farà un gruppo eterogeneo e non omogeneo come aveva detto....

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jan 2006
    Messaggi
    18,041
     Likes dati
    0
     Like avuti
    16
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ah certo,chi vuole un partito omogeneo voti x il PS...o x l UDC...



    o x qualcosa sotto al 5%....





    certo che se pensate di avere un partito omogeneo su tutte le questioni con % del 30 o piu percento siete molto fantasiosi oppure molto esigenti

  6. #6
    avanti fidel
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bsiviglia Visualizza Messaggio
    Il ragionamento della Bindi fila. Pur essendo su posizioni opposte alle sue, devo riconoscere che è una persona coerente. Infatti la rispetto.
    quoto

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,836
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,473
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    La Bindi è troppo sospettosa.I radicali non sono andati per combattere le loro classiche battaglie altrimenti avrebbero scelto alleati più simili.Sono andati nel PD come il radicale Miguel Cabanellas è andato con Franco.

 

 

Discussioni Simili

  1. Rosy:"I radicali? Se fossero coerenti..
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 25-02-08, 19:38
  2. Castagnetti (Pd): "I radicali fuori"
    Di merello nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 13:55
  3. Risposte: 79
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 12:28
  4. Liberali coerenti anche tra i radicali? perchè no...
    Di ARI6 nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 07-04-04, 19:44
  5. Prendere esempio da quei "coerenti" della Lega.
    Di MrBojangles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-12-03, 18:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito