User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,069
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito il programma che vorrei

    questo programma mi piacerebbe:

    LA DIFFERENZA LIBERTARIA
    Oggi PDL e PD cercano di presentarsi come sostenitori di uno Stato piu' leggero. Eppure entrambi credono che sia lo Stato che puo' risolvere i problemi. Le differenze tra loro sono minime. Ma le differenze tra le loro posizioni Libertarie, sono tra la notte e il giorno.

    1. Ridurre lo stato
    I politci di ieri e di oggi sono entrambi responsabili di uno Stato che costa miliardi di euro l'anno. Ma Polo e Ulivo hanno reso lo stato sempre piu' grande. Dobbiamo fermare questa tendenza.
    Oggi con un'opinione pubblica sempre piu' ostile ai politici ed allo Stato, i politici di entrambi i partiti cercano di convincerci che sono anche loro per un "governo piu' piccolo", "tasse piu' basse" e "meno regolamentazioni". Ma le loro vere proposte sono ben diverse
    · il PD e il PDL parlano di riformare lo Stato, ma ogni riforma che propongono lo rende piu' grande e costoso.
    · I Libertari dicono che lo Stato non funziona e vogliono rimuovere lo Stato immediatamente e completamente dai campi dell'istruzione, dell'energia, delle regolamentazioni, della prevenzione del crimine, della previdenza, dell'assistenza sociale, dei trasporti, della sanita', dell'agricoltura e da tutte quelle aree in cui lo Stato si e' inserito violando progressivamente i diritti e le liberta' di scegliere di ogni Italiano.

    2. Le Tasse sul Reddito
    L'aumento delle tasse degli ultimi anni mostra che nessuno partito vuole ridurre le tasse. Al di la delle dichiarazioni di facciata PD e PDL sono invece propensi ad alzarle in ogni momento e con ogni pretesto.
    Oggi cercano di convincerci che sono cambiati, che sono tutti per "meno tasse subito". Ma le loro proposte in realta' tutt'al piu' riorganizzano l'attuale carico fiscale. Dato che non ci sono piani concreti per ridurre lo Stato in modo significativo, non c'e' speranza che possano abbassare le tasse significativamente.
    Le tasse sul reddito sono la piu' grande intrusione dello Stato nella vita degli Italiani. Obbligano ogni lavoratore ad essere un contabile, a spiegare le sue spese, a temere condanne per errori. Le tasse sul reddito penalizzano i risparmi e creano un peso enorme all'economia Italiana. Sono incompatibili con una societa' libera.
    Ci sono centinaia di piccoli e grandi servizi ed istituzioni pubbliche, ma non possiamo sopprimerli uno alla volta, perche' ciascuno ha dei beneficiari e dei sostenitori che ci combatterebbero. Possiamo vincere le resistenze solo combinando tutti i tagli alla spesa in un'unico pacchetto che includa il piu' largo taglio alle tasse della storia dello stato Italiano - La totale abrograzione delle tasse sul reddito. Cosi' la gente potra' vedere che guadagna molto piu' dall'abbassamento delle tasse di quanto perda in sussidi e servizi.
    Combinando la riduzione dello Stato con la soppressione delle tasse sul reddito, ogni elettore sapra' esattamente che il prezzo per mantenere gli attuali servizi pubblici e' di continuare a pagare le spropositate tasse sul reddito e non solo. Ogni elettore sapra' esattamente quanto puo' guadagnare dalla completa eliminazione di ogni monopolio e servizio pubblico.
    Ma non e' quello che PDL e PD vogliono. A loro piace il potere di controllare il tuo reddito.
    .I Libertari, vogliono abolire la tassa sul reddito e rimpiazzarla .....con niente. Riducendo lo Stato alle sole funzioni di ricercare e punire i criminali, possiamo fare a meno di tutte le tasse dirette -- sul reddito, sul patrimonio, sulle donazioni, sulla benzina, sui guadagni da capitale, sugli acquisti -- finanziando la difesa e la giustiuzia con minimo livello di tariffe e di imposte indirette.

    3. Le Pensioni
    La previdenza pensionistica e' uno schema di assicurazione fraudolento in cui lo Stato mette da parte i tuoi soldi per quando ti ritirerai dal lavoro e subito li spende in qualcos'altro.
    · il PD e PDL negano quello che invece ogni Italiano che lavora conosce benissimo: Il sistema pensionistico e' in bancarotta e vicino al collasso.
    · I Libertari sanno che l'unico modo di impedire il collasso del sistema pensionistico è di portare immediatamente lo Stato fuori da esso. I libertari volgliono vendere miliardi di Euro di beni pubblici inutili per finanziare la liquidazione del sistema pensionistico attraverso l'acquisto di rendite annuali per i pensionati che ora dipendono dallo Stato. A questa gente saranno garantiti contratti con società private che non hanno mai infranto le loro promesse - a differenza dello stato Italiano. E tu non pagherai più contributi - che è in fondo come buttare una parte del tuo guadagno in pozzo senza fondo.

    4. Spesa Pubblica
    Nel loro mondo da Alice nel Paese delle Meraviglie, quando i politici parlano di uno stato più leggero, non parlano di uno stato più leggero di quello attuale. Parlano di uno stato più leggero di un ipotetico stato che sia molto più grosso di quello di adesso. In altre parole, "goveno più leggero" per un politico significa governo che non cresce tanto come lui vorrebbe.
    · IL PD vuole uno "Stato piu' leggero" che continua a crescere del 4% l'anno.
    · Il PDL vuole uno "Stato piu' leggero" che continua a crescere del 3% l'anno.
    · I Libertari sanno che lo Stato non funziona. Noi non vogliamo semplicemente arrestare la crescita dello stato, ma proporre di tagliare il bilancio statale del 50% subito, come primo passo.

    5. Bilancio in Pareggio
    Un bilancio in rosso non e' solo una curiosità tecnica. Ogni debito in cui i politici incorrono sulla tua pelle significa che hai da pagare interessi sempre maggiori ogni anno. Oggi stiamo pagando oltre 40 miliardi di euro ogni anno in interessi, il che signiifica che stiamo continuando a pagare per piani e servizi statali spesso abbandonati e dimenticati messi in atto dai politici di ieri - piani che avrebbero dovuto rendere le cure più affidabili, migliorare l'istruzione, tenere pulito l'ambiente. Questi piani sono falliti, quei politici si sono ritirati con pensioni generose, e noi siamo stati lasciati a pagare anno dopo anno gli interessi.
    Dobbiamo liberarci da tale onere, ripagando interamente il debito pubblico. Ma, per prima cosa, dobbiamo mettere fine alla crescita del del debito portando il bilancio in pareggio immediatamente.
    · I politici di PD e PDL non vogliono ridurre le spese e pretendendo che i politici del futuro ripaneranno il bilancio facendo i tagli alle spese che essi non stanno facendo.
    · I Libertari hanno intenzione di ripianare il bilancio subito, esclusivamente attraverso tagli alle spese dello Stato. Hanno inoltre intenzione di vendere i beni pubblici incluse le opere d'arte e il lido del mare, e di usare il ricavato per pagare interamente il debito pubblico.

    6. Welfare
    Prima del fascismo la parola Welfare non era usata. Invece si parlava di "carita'" fatta da Chiese, fondazioni, etc. La nozione che qualcuno dovesse essere permanentemente mantenuto dallo Stato era assurda.
    Oggi miloni di Italiani sono condannati ad una vita di poverta' e di dipendenza dall'assistenza. Le attuali leggi sul welfare li scoraggiano dal cercare di divenire cittadini autosufficienti. Questo e' quello che gli Italiani hanno ottenuto per i miliardi di euro che i politici hanno sprecato nei loro assurdi piani statali per sconfiggere la povertà.
    · PD e PDL hanno vari piani per "riformare" il welfare, anche se tutte le precedenti riforme del welfare hanno aumentato i costi ed il numero di persone in situazione di dipendenza.
    · I Libertari sanno che lo stato sociale non funziona. Ha solo consegnato milioni di Italiani ad una vita di dipendenza e di disperazione e ci è costato miliardi di euro. Hanno intenzione di mettere fine allo stato sociale completamente ed immediatamente.

    7. L'Istruzione
    Lo Stato non si occupi di educazione. La sempre maggiore quantita' di soldi spesa ed il sempre maggiore controllo pubblico hanno portato a peggiorare il rendimento, abbassare gli standard, usare scuole fatiscenti e pericolose, e produrre generazioni di Italiani che mancano delle piu' elementari conoscenze di storia, geografia, educazione civica, scienza e letteratura, e che non hanno la minima idea di come affrontare il mercato del lavoro.
    Questo non preoccupa i politici, comunque, perché loro non vedono l'istruzione statale come un modo di ampliare la conoscenza e la cultura.
    · PD e PDL usano la scuola pubblica per formare schiere di elettori, e per garanatirsi un buon serbatoio di voti tra gli insegnanti.
    · I Libertari sanno che nessun programma di educazione dello Stato può funzionare e vuole portare fuori lo Stato dall'istruzione completamente ed immediatamente. Il modo migliore per migliore l'istruzione è abolire la tassa sul reddito, affinché tu possa educare tuo figlio a modo tuo - in una scuola privata che offre il programma che tu vuoi, in una scuola religiosa che insegna i valori in cui tu credi, o facendolo studiare a casa a modo tuo.

    8. Sanità
    Oggi in Italia circa 1/4 delle spese dello Stato sono assorbite dalla sanità pubblica. A fronte di questa spesa oscenamente alta, spesso i cittadini faticano ad avere semplici visite specialistiche, e sono sempre piu' portati ad andare al pronto soccorso per avere udienza. Lo Stato ha fallito nel fornire le cure mediche, poiche' al posto di rendere cure migliori accessibili anche a chi ha poco, e' riuscito a fornire cure peggiori a tutti, salvo a chi puo' permettersi di andare all'estero. Ma i politici usano questo fallimento come scusa per aumentare ancora il peso dello Stato nella sanita'.
    · PD e PDL declamano un'astratto diritto alla salute per affermare che la sanita' pubblica non si tocca, terrorizzando i cittadini con il solito slogan "in un sistema libero solo i ricchi possono curarsi". Poi pero' spediscono le mogli a curarsi in cliniche private svizzere, e si riuniscono in segreto per decidere che tessera deve avere il primario dal quale dovrai metterti in coda.
    · I Libertari sanno che la sanità pubblica non funziona e vogliono portare lo Stato fuori dal rapporto tra te ed il tuo dottore. Portando lo Stato fuori dalla sanità, lasciandola al mercato e alla libera assitenza, avremo tutti più scelta, migliori cure, piu' ricerca, prezzi più bassi per le visite, i ricoveri e le assicurazioni, tempi brevi e certi.

    9. Il Sistema Legislativo e Giudiziario
    I politici Italiani pensano che noi comuni cittadini siamo diligenti e giudiziosi quando si tratta di permettegli di governarci, salvo poi considerarci talmente minorati da non essere in grado di governare noi stessi. Questa mentalita' ha portato i nostri politici a emanare le oltre duecentomila leggi che entrano nella nostra vita regolano i nostri rapporti personali, familiari e lavorativi facendo si che cittadini onesti e pacifici con le persone che hanno intorno, diventino dei criminali per lo stato. Tutto cio', oltre che scandalosamente oppressivo delle liberta' individuali, e' anche la causa del collasso del sistema giudiziario: ferraginoso, costoso, gravemente lungo.
    · I politici del PD e del PDL insistono nel tentare di persuaderci che tale invadenza statale e' necessaria.
    · I Libertari non ammettono eccezioni al tua libertà di parola, alla tua libertà di portare armi, al tuo diritto alla sicurezza nella tua proprietà, alle tue garanzie contro perquisizioni, confische ed espropri, alla tua liberta' di intraprendere e di lavorare come quando e alle condizioni che ti aggradano.

    10. Valori Personali
    Lo Stato non ha alcun potere di decidere come vivere le nostre vite. Tuttavia i politici vogliono controllare ogni aspetto della nostra esistenza.
    · Sia il PD che PDL cercano di imporre i propri valori personali e familiari e non ammettono limiti alla loro autorita' in questo.
    · I libertari rispettano il diritto di tutti gli Italiani di scegliere e di agire in base ai loro valori personali, di lavorare insieme nelle loro famiglie e comunità per raggiungere gli obbiettivi che loro hanno scelto per loro stessi. Gli Italiani hanno provato nel corso della loro storia l'abilità di risolvere i problemi da soli, senza l'interferenza dello Stato.

    11. Immigrazione
    Una volta gli Italiani emigravano alla ricerca della liberta' - la liberta' da governi oppressivi, la liberta' di costruire il proprio futuro con il duro lavoro. Oggi l'Italia attrare troppa gente che viene qui solo per avvantaggiarsi dei benefici del welfare.
    · Il PD vuole accogliere e mantenere a spese degli Italiani quanti piu immigrati possibili. Quale fantastico serbatoio di voti costituiscono tutte le persone che dipendono da quei politici per per tirare avanti.
    · Il PDL vuole risolvere questo problema, creato dallo Stato, aumentando ulteriormente il controllo dello Stato. Vogliono tenere lontane le persone produttive al pari dei parassiti.
    · I libertari vogliono smantellare lo stato sociale - la qual cosa risolverà automaticamente il problema immigrazione. Una volta che non ci sarà più gli unici che vorranno venire qui saranno coloro che vogliono la libertà di lavorare e di costruire un futuro migliore per le loro famiglie.

  2. #2
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    insomma, vuoi eliminare completamente lo stato?

  3. #3
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,069
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Ted_ Visualizza Messaggio
    insomma, vuoi eliminare completamente lo stato?
    Io si, ne farei volentieri a meno. Gli altri facciano come vogliono...

    Comuque questo "programma" non prevede l'eliminazione dello stato... e' solo un programma coerentemente "liberale". Ciao.

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Io si, ne farei volentieri a meno. Gli altri facciano come vogliono...

    Comuque questo "programma" non prevede l'eliminazione dello stato... e' solo un programma coerentemente "liberale". Ciao.
    quindi se uno viene e ti infila un coltello nell'addome che fai? ti metti a piangere sotto un pino?

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Messaggi
    1,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Ted_ Visualizza Messaggio
    insomma, vuoi eliminare completamente lo stato?
    No! Eliminare le truffe

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,069
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da _Ted_ Visualizza Messaggio
    quindi se uno viene e ti infila un coltello nell'addome che fai? ti metti a piangere sotto un pino?
    Non sono cavoli tuoi... e comunque io preferisco organizzarmi per i fatti miei con le mie risorse... che essere costretto a darle alla Repubblica Italiana in cambio dei carabicchieri... che nove su dieci non saranno presenti quando incontrero' il malintenzionato... probabilmente perche' saranno di scorta alla moglie del sottosegretario...

    E comunque qui non si parlava di anarcocapitalismo, ma di un presunto programma liberale nel quale la difesa del crimine e' compito dello stato.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,643
     Likes dati
    6,069
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    854 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gutierrez Visualizza Messaggio
    No! Eliminare le truffe

  8. #8
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Jul 2007
    Messaggi
    1,657
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Non sono cavoli tuoi... e comunque io preferisco organizzarmi per i fatti miei con le mie risorse... che essere costretto a darle alla Repubblica Italiana in cambio dei carabicchieri... che nove su dieci non saranno presenti quando incontrero' il malintenzionato... probabilmente perche' saranno di scorta alla moglie del sottosegretario...

    E comunque qui non si parlava di anarcocapitalismo, ma di un presunto programma liberale nel quale la difesa del crimine e' compito dello stato.
    ah, quindi è solo una questione di soldi, dei tuoi soldi... speravo che avessi ideali più sani su cui discutere, invece di questo gretto materialismo.

  9. #9
    BERLUSCOPERTA.BLOGSPOT.CO M
    Data Registrazione
    18 Jan 2004
    Località
    EGUAGLIANZA E' LAICISMO - LAICISMO E' LIBERTA' - LIBERTA' E' DEMOCRAZIA - DEMOCRAZIA E' LEGALITA' - LEGALITA' E' EGUAGLIANZA
    Messaggi
    7,783
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Un programma ridicolo e schifoso
    ..Perchè i giudici invece di applicare la legge la interpretano

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jan 2008
    Messaggi
    1,065
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Un programma ridicolo e schifoso
    E' schifoso per chi vive alle nostre spalle

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-07-08, 17:34
  2. Vorrei sapere se è nel programma del Pd
    Di Malik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 27-03-08, 18:46
  3. Io vorrei...
    Di Toninuccio nel forum SS Lazio
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-04-07, 21:52
  4. vorrei conoschere il programma della cdl
    Di tommaso2 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 18:42
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 04-07-04, 22:20

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito