Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 60
    Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Festa della primavera. Cosa ne pensate ?

Leggo che la festa si farà a metà. Niente fritti, niente " rumpi e streppa " ma solo il falo' il 19 Marzo.
    Cosa ne pensate ?

Portofino pero', se non erro, festeggia comunque san Giorgio nonostante il ponte del 25 Aprile, notoriamente piu' ricco in termini di affluenza.

non si poteva ragionare a " bocce ferme " Comitato dei festeggiamenti e Ascom compresa ?

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Dovevano farla tutta intera,come dice la tradizione punto fine la Festa non si tocca. Perde la magia non è la stessa cosa, e poi è un rito, non hanno mai sgarrato, ogni anno più bella, io non ho mai mancato una fritella, con relativi fuochi sulla spiaggia e canzoni acielo aperto, la tradizione non si può cambiare.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Probabilmente in comune mancava il calendario 08!

Nuovo Iscritto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Bastava semplicemente che invece di raccogliere firme per sposostare la data della manifestazione ,i commercianti di Ghiaia avessero proposto di pagare loro la penale nei confronti dell'orchestra prenotata dai primi di Ottobre e probabilmente con queste premesse era possibile trovare una soluzione gradita ad entrambe le parti.
    Mi chiedo anche come e' possibile che l'assessore competente e l'Ascom si siano accorti solo adesso che la festa coincide con il giorno di Pasqua ?
    Resta comunque il fatto che responsabilita' ben precise vengono scaricate su associazioni e persone che nulla hanno a che fare con questa farsa.

Politologo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Tutti hanno un po di ragione e tutti hanno un po torto.
    Però principalmente ha sbagliato l'amministrazione in quanto da sempre il week end pasquale è quello più affollato e caotico dell'anno. In pochi giorni, tempo permettendo, si riversa una quantità di turisti eccezionale.
    Forse nell'errore ha pesato il fatto che si potrebbe pensare che la Pasqua a marzo non porta tantissima gente. Ma è bastato vedere ieri e l'altroieri quanta gente c'era per una manifestazione sportiva (favorita da giornate primaverili) alla sua terza edizione.
    Quindi ritengo che da subito si sarebbe dovuto concordare con gli organizzatori, una data diversa. Spessissimo la Festa della Primavera si è tenuta (a causa del maltempo) in altre date, quindi c'erano dei precedenti che avrebbero potuto favorire uno spostamento di data.
    Però una volta che la manifestazione aveva ottenuto i permessi ed era stata inserita nel calendario delle manifestazioni, non capisco il perchè della marcia indietro. L'atteggiamento pilatesco addottato dall'amministrazione sinceranente non mi è piaciuto. Se c'è stato un errore sarebbe giusto ammetterlo e risarcire il Comitato delle eventuali spese e penali che dovrà comunque sostenere.
    Saluti

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiedo scusa preventivamente se offendo qualcuno.

A Santa gli Albergatori fanno gli Albergatori, e i Commercianti i Commercianti, nel senso estremo dell'accezione. Ossia chiedono (giustamente) attivismo del Comune per il turismo a beneficio della Città, ma (meno giustamente) non hanno mai chiarito a parole cosa intendano per 'beneficio della Città'. Con i fatti, invece, lo hanno chiarito: profitti per le proprie Aziende. Nulla di male. Ma la Città non solo non è fatta solo di commercianti e albergatori, ma anche di altre persone, e soprattutto di valori, primo tra i quali la Tradizione. Non tutto deve risolversi in denaro. Volevano due distinti eventi, per moltiplicare per due i profitti. Ne hanno ottenuto uno e un quarto: quindi hanno perso.
    Il Comitato Festa della Primavera. Giustamente ha protestato, poteva combattere di più credo. A pensar male viene da dire che la loro decisione abbia avuto un buon ingresso politico, visto i nomi dei contendenti. Il dimezzamento della Festa lascia l'amaro in bocca, anche loro hanno perso perchè era meglio fare la Festa intera 'piegandosi' all'Amministrazione (per rispetto della Tradizione che Loro per primi hanno bene invocato), e poi attaccare l'Amministrazione.
    L'Amministrazione. Ha perso più di tutti. Primo perchè ha fatto una figura da carnevale: non se ne sono accorti da subito dei problemi di viabilità (questa la scusa ufficiale)? Forse era meglio nominare qualche consulente esterno che a Santa non guasta mai. Secondo: l'Amministrazione è per tutti i cittadini, invece ha dato l'impressione di essere un Sovracomitato del Gruppo Ascom-Albergatori. Terzo: c'è solo una cosa peggiore di commettere un errore: non riconoscere di averlo commesso.
    La Città. In questo dramma farsesco l'Oscar per il miglior attore non protagonista, nel senso che non è stato considerato da nessuno.
    Le pagelle di Ziliani da Controcampo:
    Ascom-Albergatori: voto 0: sopravvalutati.
    Comitato: voto 5,5: affaticati.
    Amministrazione: voto 0: evanescenti.
    Città: VOTA BENE LA PROSSIMA VOLTA.

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito GPS pensiero

sul sito di Gps leggo quanto segue:
    - prima il commento all'articolo del Secolo XIX: "L’argomento dei commercianti è fondato : ammassare tante iniziative (ci sarà anche l’erba persa a Villa Durazzo) in un periodo in cui il turista viene già di suo è sbagliato".

- poi leggo il comunicato del Comitato della Festa Primavera (GPS introduce tutto con il titoletto ... LE VERE RESPONSABILITA'): "I membri del comitato organizzativo tengono a precisare che sono molto delusi dal comportamento del Sig. Marsano Claudio, sindaco della nostra cittadina che ha preferito dare ragione a pochi commercianti piuttosto che tenere viva una tradizione che è di tutti noi e che va avanti da ben 44 anni".

Mi sembra che i due argomenti (entrambi pregevoli) siano tra loro irrimediabilmente in contraddizione e non possano assolutamente coesistere.

O è valido il primo, o è valido il secondo.

Detto questo, Marsano o chi x lui ha certamente sbagliato o cmq sottovalutato l'argomento (è l'ora che si svegli!!!).

Tuttavia, delle "vere responsabilità" esposte dal "GPS pensiero", buono x tutte le occasioni, basta andare contro il Cardio, ne posso fare anche a meno.

Da chi ha la pretesa di governare mi aspetto più equilibrio e prese di posizione chiare, altrimenti si finisce x fare la caricatura di Crozza con il suo "ma anche" Veltroniano.

saluti.

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

pollice verso contro tutti!!!!
    Che figura da cioccolatai!

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    pollice verso contro tutti!!!!
    Che figura da cioccolatai!
    d'accordo con Te.

Utente Decomunistizzato
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Chiedo scusa preventivamente se offendo qualcuno.

Citazione Originariamente Scritto da SANCHO PANZA Visualizza Messaggio
    sul sito di Gps leggo quanto segue:
    - prima il commento all'articolo del Secolo XIX: "L’argomento dei commercianti è fondato : ammassare tante iniziative (ci sarà anche l’erba persa a Villa Durazzo) in un periodo in cui il turista viene già di suo è sbagliato".

- poi leggo il comunicato del Comitato della Festa Primavera (GPS introduce tutto con il titoletto ... LE VERE RESPONSABILITA'): "I membri del comitato organizzativo tengono a precisare che sono molto delusi dal comportamento del Sig. Marsano Claudio, sindaco della nostra cittadina che ha preferito dare ragione a pochi commercianti piuttosto che tenere viva una tradizione che è di tutti noi e che va avanti da ben 44 anni".

Mi sembra che i due argomenti (entrambi pregevoli) siano tra loro irrimediabilmente in contraddizione e non possano assolutamente coesistere.

O è valido il primo, o è valido il secondo.

Detto questo, Marsano o chi x lui ha certamente sbagliato o cmq sottovalutato l'argomento (è l'ora che si svegli!!!).

Tuttavia, delle "vere responsabilità" esposte dal "GPS pensiero", buono x tutte le occasioni, basta andare contro il Cardio, ne posso fare anche a meno.

Da chi ha la pretesa di governare mi aspetto più equilibrio e prese di posizione chiare, altrimenti si finisce x fare la caricatura di Crozza con il suo "ma anche" Veltroniano.

saluti.
    In effetti, cercando di vedere l'imbarazzante episodio con occhi 'terzi', mi pare che due siano le evidenti emergenze.
    Primo: mi sarebbe sembrato un minimo opportuno che l'Amministrazione si fosse degnata di spiegare perchè ciò che aveva mesi fa ritenuto giusto (la coincidenza degli aventi) sia poi risultato ingiusto mesi dopo. Non mi pare disdicevole ammettere un errore o svista, mi pare disdicevole non spiegarlo alla gente.
    Secondo: il Comitato ha giustamente sottolineato l'importanza culturale, tradizionale, storica della manifestazione. Vero. Di fronte a tanta importanza un minimo di ponderazione in più mi sarebbe parso coerente con la predetta e sbandierata importanza. Invece in un battito d'ali si è passati dall'indignazione, alla soppressione. E ciò rinvigorisce l'impressione che a parlare non sia stato tanto il Comitato in quanto tale, ma un membro di GPS in quanto tale traendo spunto dall'ennesima gaffe dell'Amministrazione per attaccare in Sindaco per partito preso (appunto).
    Il tutto come neanche nelle diatribe (ma almeno quelle facevano ridere) tra Peppone e Don Camillo.
    Circa la manifestazione concomitante Erba Persa, come già in gioventù ebbi modo di rimarcare, mi pare sia evento di non particolare impatto ambientale e veicolare, per interessare al più qualche tossico distratto che ritrova a Villa Durazzo quanto necessario per un viaggio senza biglietto. Non per accrescere la polemica, ma vorrei il plauso del forum per non avere Frank fatto notare, se non oggi pacatamente, che in concomitanza con i predetti tre eventi si svolge a casa propria anche la decima edizione del Torneo di Subbuteo Over 35, in origine (Era Bottino) previsto per il 25 dicembre (con slittamento del Natale al primo giorno festivo successivo, salvo lavaggio strade e relativo calendario), ma da quando c'è quel Cattivone di Marsano spostato a Pasqua. Tuttavia il Comitato Organizzatore non rinuncia, neppure quest'anno, ad alcun raudo fischione. E ciò, nonostante l'acredine (l'ho letto sul forum da qualche parte) dell'ASCOM.

Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima