Originariamente Scritto da
SANCHO PANZA
sul sito di Gps leggo quanto segue:
- prima il commento all'articolo del Secolo XIX: "
L’argomento dei commercianti è fondato : ammassare tante iniziative (ci sarà anche l’erba persa a Villa Durazzo) in un periodo in cui il turista viene già di suo è sbagliato".
- poi leggo il comunicato del Comitato della Festa Primavera (GPS introduce tutto con il titoletto ... LE VERE RESPONSABILITA'): "
I membri del comitato organizzativo tengono a precisare che sono molto delusi dal comportamento del Sig. Marsano Claudio, sindaco della nostra cittadina che ha preferito dare ragione a pochi commercianti piuttosto che tenere viva una tradizione che è di tutti noi e che va avanti da ben 44 anni".

Mi sembra che i due argomenti (entrambi pregevoli) siano tra loro irrimediabilmente in contraddizione e non possano assolutamente coesistere.
O è valido il primo, o è valido il secondo.
Detto questo, Marsano o chi x lui ha certamente sbagliato o cmq sottovalutato l'argomento (è l'ora che si svegli!!!).
Tuttavia, delle "vere responsabilità" esposte dal "GPS pensiero", buono x tutte le occasioni, basta andare contro il Cardio, ne posso fare anche a meno.
Da chi ha la pretesa di governare mi aspetto più equilibrio e prese di posizione chiare, altrimenti si finisce x fare la caricatura di Crozza con il suo "ma anche" Veltroniano.

saluti.