User Tag List

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44
  1. #11
    email non funzionante
    Data Registrazione
    25 Feb 2009
    Messaggi
    33,124
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Le cooperative sono un modello valido, con le loro storture per carità, ma che sono sempre meno di quelle delle imprese non cooperative sulle quali è riversata, ma non me ne stupisco, molta minore attenzione.

  2. #12
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da benfy Visualizza Messaggio
    questa è la solita fandonia ideologica della destra, le coop non pagano le tasse solo sulle attività mutualistiche, senza considerare che hanno parecchi limiti, come il fatto di non potersi quotare in Borsa e quindi poter emettere azioni per autofinanziarsi o obbligazioni a tasso vantaggioso

    la verità è che il modello mutualistico su cui si fondano le cooperative è antitetico alla cultura del mercato della giungla sulla cui fede si basa la destra italiana e dà fastidio un modello di sviluppo alternativo. Lo scopo è costringere le cooperative a trasformarsi in società per azioni e distrugerne il modello sociale, perchè i fondi accontonati dalle grandi cooperative anche le piccole e quelle sociale sarebbero distrutte

    tanto si sa che durante il regime fascista prese di mira le cooperative....


    come si dice a volte ritornano
    è vero e ci scommetterei che la maggiornaza di queste hanno nel loro statuto proprio questa finalità anche se spesso non corrisponde alla realtà dei fatti.

  3. #13
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Dec 2007
    Messaggi
    1,346
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Amalie Visualizza Messaggio
    è vero e ci scommetterei che la maggiornaza di queste hanno nel loro statuto proprio questa finalità anche se spesso non corrisponde alla realtà dei fatti.
    avevo letto qualcosa a proposito di questo...ma non trovo link..
    credo siano oltre il 90%


  4. #14
    email non funzionante
    Data Registrazione
    10 Feb 2007
    Messaggi
    58
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    la coop uno dei mali italiani

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    26,592
     Likes dati
    13
     Like avuti
    68
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Abbiamo una banca?

    ma questo è un sogno

  6. #16
    Amalie
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Malik Visualizza Messaggio
    ma questo è un sogno
    ci aggiungerei questa faccina

  7. #17
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da romualdi Visualizza Messaggio
    Cooperative: Evasori fiscali legalizzati.

    Non pagano l'Irpeg, come invece devono fare tutte le altre aziende.

    Invece di pagare il 20% di iva come tutti, pagano solo il 4%.

    E si arricchiscono alle nostre spalle...e si comprano le banche....

    La Lega delle Cooperative ( da sempre polmone finanziario del
    PCI->PDS->DS->PD ) ha visto salire il proprio fatturato dai 39.900
    miliardi del 1994 ai 47 mila miliardi del 1999.

    COOPERATIVE DI EDILIZIA ABITATIVA La assegnazione di alloggi sia in
    proprietà che in godimento è assoggettato ad una aliquota IVA di favore.

    COOPERATIVE AGRICOLE E DELLA PESCA : il conferimento dei prodotti
    agricoli dai soci alle proprie cooperative ai fini della vendita non
    viene considerato cessione di beni.

    COOPERATIVE AGRITURISTICHE Gli articoli 5 e 12 della legge 413/1991
    hanno stabilito un regime impositivo speciale ai fini dell'IVA.

    COOPERATIVE AGRICOLE E DELLA PICCOLA PESCA E LORO CONSORZI : Sono esenti
    da Irpeg i redditi conseguiti da cooperative agricole e loro consorzi.

    COOPERATIVE DI PRODUZIONE E LAVORO : I redditi conseguiti dalle
    cooperative di produzione e lavoro e loro consorzi sono esenti
    dall'IRPEG.

    COOPERATIVE SOCIALI L'art. 7 della legge 381/91 fissa al 4% l'aliquota
    per le prestazioni tipiche di queste cooperative.

    IMPOSTE DI BOLLO In base all'art. 19 della tabella all. B al DPR 642/72
    sono esentati dalla imposta di bollo gli atti costitutivi - modificativi
    delle società cooperative.
    Un applauso a romualdi.

    Per ulteriori approfondimenti documentati (minimi), ASSOLUTAMENTE da leggere "Falce e carrello, le mani sulla spesa degli italiani" di B. Caprotti, e gli articoli di Massimo Teodori "INCHIESTA SUI FINANZIAMENTI AI COMUNISTI" al link

    http://www.massimoteodori.it/articoli/articoli.htm (bisogna cliccare sul link "articoli recenti ed andare verso la fine della pagina web, dove l'inchiesta è suddivisa in 5-6 documenti word. Ne riporto uno stralcio qui:

    INCHIESTA SUI FINANZIAMENTI AI COMUNISTI – 4



    Le innominabili tangenti rosse

    Dopo anni di inchieste i dirigenti comunisti (nel frattempo divenuti diessini) sono riusciti a restare fuori dal ciclone di Mani pulite e hanno tentato di accreditare un'immagine di sé fondata sulla «diversità morale» rispetto ai corrotti degli altri partiti. Ma tutta la costruzione cade come un castello di carta non appena si verificano casi clamorosi come quello recente dell'Unipol. È allora opportuno ripercorrere, pur se per sommi capi, le varie vicende di finanziamento alla politica che hanno coinvolto il Pci.

    Le testiminianze di G.Amato, N.Colajanni e S.Sabattini
    Sostiene Giuliano Amato, già presidente del Consiglio ed esponente del Psi «corrotto»: «I finanziamenti illeciti li ha presi anche il Pci, mi pare. E allora non siamo tutti accomunati nella vergogna? Non ha sbagliato anche Enrico Berlinguer? Io ho ammesso le responsabilità del Psi, quelle individuali e quelle collettive. Il Pds incassa e basta. Sul finanziamento illecito anche il Pci lo ha fatto, sebbene nessuno si sia arricchito».
    Testimonianze di questo tono non si limitano a personalità sospettabili di chiamate di correità, ma giungono anche dall’interno del mondo comunista e postcomunista. Sergio Sabattini, importante dirigente del Pci dell’Emilia Romagna e deputato della Quercia, ha dichiarato: «Il nostro partito non può negare di avere ottenuto soldi che, come si dice, sarebbero illeciti. Questo è un reato, sì, ma di una natura infinitamente più modesta di quegli altri... I cooperatori vengono dalla nostra storia, danno i soldi non per corromperci ma per sostenere il loro partito. Comunque è vero non abbiamo mai badato granché a tenere ben presenti i confini del finanziamento... Una cosa insomma sarebbe il finanziamento illecito, un'altra la corruzione». E un galantuomo esponente del vecchio Pci, Napoleone Colajanni, non si è fatto scrupolo di confessare: «Chi scrive ha avuto in altri tempi responsabilità organizzative nel Pci ed era a conoscenza del modo in cui si incameravano elargizioni da enti pubblici e fornitori di enti territoriali. Si applicavano tre principi: non mettersi una lira in tasca, non dare niente in cambio, non farsi cogliere con le mani nel sacco».
    Finanziamenti illeciti e visibilità giudiziaria
    La divaricazione tra la realtà dei finanziamenti illeciti al Pci-Pds e la loro visibilità giudiziaria e pubblica si spiega per diverse ragioni: che il Pci-Pds non ha avuto vistosi casi di corruzione privata che abbiano suscitato clamore e indignazione; che ha messo a punto sistemi di finanziamento più sofisticati e meno sfrontati di quelli di Dc e Psi; che gli uomini addetti agli affari sporchi finanziari - Primo Greganti insegna - hanno resistito con maggiore fermezza di fronte all'autorità giudiziaria che a sua volta ha usato trattamenti più dolci; che le fonti di finanziamento sono state incorporate nel partito attraverso le cooperative; e, più importante, che le più dinamiche Procure della Repubblica hanno avuto un atteggiamento inquisitorio strabico e parziale.
    È interessante leggere quel che Francesco Misiani, storico pubblico ministero di sinistra e fondatore di Magistratura Democratica, ha dato alle stampe sulle tangenti rosse: «Non sono un ipocrita e so perfettamente che se avessi insistito forse, prima o poi, sarei riuscito a dimostrare in un'aula di tribunale che il Pci, al pari degli altri partiti, non era estraneo al circuito del finanziamento illecito da parte delle imprese. Ma non lo feci, consapevole anche del fatto che la resistenza a lunghi periodi di detenzione dimostrata dagli indagati forniva in qualche modo un ineccepibile dato formale in grado di chiudere le inchieste».

    La funzione di consiglieri amministrazione negli enti pubblici
    L'esistenza di tangenti rosse e di finanziamenti illeciti a Botteghe Oscure non è stato solo un argomento agitato propagandisticamente dagli avversari. Il Diario ha dedicato a Tangenti rosse, il tabù e il pregiudizio un'inchiesta in cui si affronta per la prima volta apertamente quello che viene definito «uno degli argomenti della storia e dell'attualità italiana di cui è difficile parlare». La ricostruzione della Tangentopoli rossa, se pure basata soltanto sui più evidenti casi giudiziari, allinea una serie di episodi di finanziamento illecito che nell’insieme danno un'idea chiara della finanza illegale comunista e post-comunista.
    Nel diffuso intreccio tra imprese e partiti, in cui si scambiavano appalti contro finanziamenti illeciti, il Pci-Pds è entrato a far parte in diversi capitoli importanti. Nel caso Ferscalo-Fiorenza delle Ferrovie dello Stato con lavori per 500 miliardi, ai partiti compreso il Pds sarebbero dovuti finire, secondo alcune ricostruzioni, ben 25 miliardi a carico dei gruppi Rendo e Lodigiani, mentre alle cooperative del Ccc, Consorzio costruttori di Bologna, sarebbe spettato il 35% degli appalti. Un analogo sistema tangentizio è alla base dello scandalo della Metropolitana milanese la cui sentenza di condanna così si esprime: «Ciascun partito e cioè Dc, Psi, Pci-Pds, designava un proprio referente stabile che si incaricava della riscossione e della suddivisione del denaro secondo le percentuali stabilite (nel caso 18,75% al Pci e alla Dc e 37,5% al Psi, 17% al Psdi e 8% al Pri), assegnandone una quota anche a Psdi e Pri...(La spartizione aveva un) carattere di sistematicità: non si è in presenza di episodi isolati, ma di una prassi di corruttela diffusa e consolidata, tanto da assurgere a vero e proprio sistema con regole proprie e con precise suddivisioni di ruoli e compiti».
    Il sistema tangentizio del Pci-Pds si è dunque servito, al pari degli altri partiti, dei consiglieri di amministrazione con il mandato di raccogliere finanziamenti dall'ente amministrato. È accaduto alle Ferrovie dello Stato con i casi dell'Alta velocità, intermediario Francesco Pacini Battaglia, e dei contratti assicurativi affidati a compagnie (Assibroker, Unipol, Universo) vicine al Pds; è stato perfezionato e consolidato alla Metropolitana milanese da cui il Pci ha raccolto dal 1957 al 1992 circa 3 miliardi di lire; era in vigore all'Enel da cui sono segnalati flussi tangentizi a partire dalla nomina nel 1986 di un consigliere d'amministrazione di Botteghe Oscure; e allo stesso schema si riferisce il cosiddetto «sistemone» spartitorio vigente a livello nazionale nelle partecipazioni statali, che ruotavano intorno all'Italstat di Alberto Maria Zamorani il quale ha così testimoniato: «Gli amministratori del Pci-Pds Renato Pollini e Marcello Stefanini posero alcune condizioni alla continuazione dell'appoggio politico chiedendo che le cooperative entrassero anche negli appalti del settore autostrade, fino a raggiungere la quota del 15-20%, sia pure progressivamente».
    Ma la spartizione tangentizia inclusiva del Pci-Pds non si è verificata esclusivamente negli enti pubblici amministrati da consiglieri partitici; essa fa capolino anche in episodi con protagonisti privati: dai costruttori Giorgio Cavalieri e Renato Bocchi alla Montedison di Raul Gardini.

    In cosa è stato diverso il finanziamento del PCI
    Quel che ha reso diverso il finanziamento illecito al Pci-Pds da quello alla Dc e al Psi è stato l'intervento massiccio delle cooperative. In molti casi emersi, e probabilmente nei tanti altri di cui non si ha conoscenza perché rimasti fuori dalle aule giudiziarie, Botteghe Oscure non è stata soltanto il destinatario di tangenti in denaro, ma anche il referente di quote di appalti in conto di soggetti cooperativi, la Cmb di Carpi, la Coopsette, la Unieco, la cooperativa di Argenta, e dei grandi consorzi come il Ccc di Bologna e la Coop-sud di Napoli. Le cooperative sono state così destinatarie di grandi lavori non già in quanto imprese sul mercato ma quali fiduciarie del Pci-Pds che prevedeva in sede lottizzatoria nazionale di assegnare loro una parte - si ha notizia che le percentuali di spettanza fossero di volta in volta un quarto o un quinto del totale - degli appalti decisi a livello centrale.
    Un manager che ha lavorato con la Lega delle cooperative, Ivan Cicconi, ha denunciato l'esistenza di tre sistemi diversi di finanziamenti illeciti nel complesso rapporto con il mondo comunista e postcomunista. Il rito ambrosiano si fondava sullo scambio occulto delle mazzette fra il sistema delle imprese e il sistema dei partiti. Il rito emiliano viveva e vive in un contesto nel quale il sistema dei partiti e il sistema delle imprese non sono nettamente separati, anzi la collusione si trasforma in integrazione e sovrapposizione di interessi e dunque non c'è bisogno di transazioni illecite e di finanziamenti occulti. E il rito mafioso nel quale, secondo Cicconi, il contatto tra le grandi imprese di costruzione e le aziende della Lega delle cooperative da una parte e la mafia e la camorra dall’altra veniva stabilito «grazie all'equivoco delle norme che impongono la certificazione antimafia solo alle imprese subappaltanti».In definitiva non è dato sapere quali effettivamente fossero i diversi circuiti finanziari e i flussi di denaro tra le singole cooperative, i consorzi, la Lega nazionale delle cooperative, le federazioni comuniste e l'amministrazione centrale del Pci-Pds, anche se per alcuni finanziamenti la giustizia ha chiamato in causa coloro che a Botteghe Oscure tenevano la cassa centrale.

    L’inchiesta del pm Carlo Nordio
    L'inchiesta promossa dal pm di Venezia Carlo Nordio, che ha cercato di dipanare il bandolo delle cooperative rosse, si è conclusa con l’archiviazione delle accuse ai segretari nazionali del Pci-Pds, Achille Occhetto e Massimo D'Alema, oltre che al socialista Bettino Craxi. Tuttavia questo documento, che sancisce la non responsabilità individuale dei vertici pidiessini, se è penalmente significativo per il taglio garantista, non certifica la regolarità delle finanze di Botteghe Oscure. L'amministrazione finanziaria del Pci-Pds è anzi messa sotto accusa sia per le cooperative che per l'accumulazione patrimoniale vista come frutto di una sistematica irregolarità. Vale perciò la pena di riprendere alcune conclusioni di Nordio che, partendo dal terreno accusatorio, si soffermano sul meccanismi politico-finanziari del Pci-Pds.
    Nordio esprime molti dubbi sui finanziamenti che hanno permesso al Pci-Pds di divenire uno dei partiti più ricchi del Paese con una struttura economico-patrimoniale immensa e occulta. Pur avendo raccolto «una serie di indizi convergenti sulla diretta partecipazione degli onorevoli D'Alema e Occhetto alla gestione economica delle risorse del partito, e in particolare dei finanziamenti pervenuti in modo anomalo e clandestino», il pubblico ministero si ferma di fronte alla mancanza di prove definitive e assolute. Non tace però il fatto di avere acquisito «la prova che il Pci-Pds disponeva di persone di assoluta fiducia, incaricate dell'acquisizione di contributi e della loro gestione illegale e clandestina, attraverso sistemi di accantonamento e occultamento all’estero di fondi depositati su singoli conti bancari, tanti quante erano le operazioni acquisite».
    È in particolare sulla formazione del patrimonio immobiliare che l’inchiesta di Venezia approfondisce l'analisi: «V'è la prova che il Pci-Pds dispone di un immenso patrimonio immobiliare gestito da società fiduciarie e da prestanome, assolutamente incompatibile con le elargizioni ordinarie dei simpatizzanti e ancor più con i bilanci ufficiali del partito... La presunzione che derivi da contributi clandestini è fondata, ma non vi è la prova che derivi, anche in parte, dalle risorse sottratte alle cooperative... (Ed è proprio questa mancanza di collegamento che costituisce) un formidabile riscontro all'ipotesi di una struttura occulta del Pci, cui certamente non è estranea la strategia dei rapporti con le cooperative».

    il Giornale
    25 febbraio 2006

    http://www.massimoteodori.it/articoli/articoli.htm

    [Per cortesia ragazzi! non buttiamo nel dimenticatoio questo thread ed altri come questo! la verità su queste immonde vicende, su aziende che fanno MILIARDI DI FATTURATO ALL'ANNO, è nota a pochi, pochissimi, anche di coloro che votano PD. Almeno si faccia un servizio alla verità e si metta in evidenza il 3d o se proprio non si vuol farlo (in nome di chissà quale poltically correct ?), si contribuisca a tenerlo su ]

  8. #18
    Forumista senior
    Data Registrazione
    17 Jun 2007
    Località
    La terra di Giovannino Guareschi
    Messaggi
    2,465
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LegaCoop:fatturato di 50 miliardi di euro terza impresa dopo FIAT ed ENI


    28/11/2007

    28 nov. - di Antonio Cassina - Non ritenendomi un fanatico, né un estremista, cerco di pormi di fronte ad opinioni, letture, articoli e dibattiti con il più oggettivo degli atteggiamenti. Con questo stesso stato d’animo mi sono accostato all’ultimo libro-denuncia di Bernardo Caprotti dal titolo “Falce e Carrello”.
    Confesserò un iniziale scetticismo e una prevenzione dovuta alla non casuale circostanza che l’autore del libro è il proprietario della catena “Esselunga”, maggiore concorrente delle Coop nella grande distribuzione. “Fin troppo ovvio che Caprotti spari a zero sulle Coop… è il suo maggiore concorrente!” mi sono detto. Ma, terminata la lettura del libro, mi son dovuto ricredere. E il mio pensiero iniziale si è ripresentato alla memoria, ma con una diversa sfaccettatura. Si, è ovvio che il dott. Caprotti spari a zero sulle coop. Non soltanto è ovvio, ma è sacrosanto e giustificato. Anzi, avrebbe dovuto farlo già da tanto tempo.
    Al di là degli eventi e delle vicende puntuali di cui è stato infelice protagonista quest’imprenditore “tutto d’un pezzo”, per la conoscenza dei quali rimando alla lettura del libro, vorrei porre l’accento su alcuni aspetti che non sono strettamente correlati con la vicenda sopra descritta, ma sono oggettivi e generali. La forma cooperativa da strumento associativo finalizzato “ad adottare provvedimenti per assicurare il benessere materiale e migliorare le condizioni familiari e sociali dei soci” è diventata la terza impresa italiana, con il gruppo LegaCoop, in termini di fatturato (50 miliardi di euro) dopo FIAT ed ENI.
    E cosa c’è di strano, direte voi?
    C’è, eccome. Perché la Coop oggi, a differenza del periodo della sua nascita, non opera come strumento sociale, ma come strumento di mercato a tutti gli effetti, pur conservando una serie di (spaventosi) privilegi che ha mantenuto nell’arco di questo secolo di vita, in nome appunto della sua finalità sociale.
    E’ come se in una gara di salto in alto ad uno dei concorrenti fosse concesso il diritto di indossare delle scarpe con le molle, gareggiando con i concorrenti normalmente dotati solo delle proprie forze e capacità. Disparità allo stato puro.
    Ma quali sono questi vantaggi?


    Vediamone insieme alcuni:


    1) Le cooperative sono presenti in borsa con alcune società (Unipol, IGD, Negri Bossi, ecc), che hanno incrementato in modo assai consistente la loro capitalizzazione a Piazza affari (Unipol e IGD per più di 1 miliardo di euro a testa), ma esse, caso unico nel panorama delle aziende quotate, praticamente non sono scalabili e quindi, pur godendo dei benefici del mercato, non se ne assumono i rischi. Scalare una di queste società è virtualmente impossibile a causa di un sistema che viene definito di “autocontrollo circolare” in cui, sostanzialmente, i controllati e i controllori sono sempre gli stessi.


    2) Le cooperative a mutualità prevalente, quelle “tradizionali” che svolgono (in teoria!) gran parte della loro attività in favore dei soci, godono di un regime fiscale dai molteplici vantaggi. Si va dalla deducibilità dall’imponibile del 70% dell’IRES, alla deducibilità integrale degli utili destinati a riserve obbligatorie, fino alla deducibilità del 70% degli utili destinati a riserve volontarie. Da ciò deriva che l’incidenza dell’imposta IRES sull’utile lordo delle Coop è pari al 17%, mentre quello di una “normale società” è pari al 33%. Lascio a voi il piacere (o dispiacere !!) di calcolare la differenza.


    3) Il prestito sociale, la ciliegina sulla torta. Il “prestito sociale” è uno strumento di autofinanziamento concesso alle Coop di consumo. In sostanza esse funzionano come sportelli bancari in quanto raccolgono i risparmi dei soci, li utilizzano come ritengono opportuno e distribuiscono interessi che le normali banche si sognano. Ciò, in virtù di un beneficio riservato esclusivamente alle cooperative in base al quale l’imposta sugli interessi non è pari al 27% - come per i depositi bancari – ma è pari al 12,5%. Meno della metà, alla faccia della concorrenza. Ciò consente ai soci/risparmiatori delle coop un interesse elevato e alle Coop una invidiabile disponibilità di massa finanziaria. Pari a 12 miliardi di euro. In questo modo si spiegano tante operazioni di mercato ardite, tentate - e a volte riuscite – dalle cooperative. Non ultima la famosa scalata da parte di Unipol alla Banca Nazionale del Lavoro, terminata, come tutti sappiamo, in un’aula di tribunale.


    Ma allora, che ne è della primaria funzione sociale delle associazioni cooperative ?
    Scomparsa dietro una montagna di affari, potere e soldi. Deve essere davvero così, se lo stesso Bruno Trentin, storico segretario della CGIL, nel 1986 sferrò un vibrante attacco “alle imprese che si chiamano cooperative solo per avere esenzioni fiscali”. Si, più che di giustizia sociale, le cooperative sono strumento di ingiustizia sociale. E i politici, soprattutto a sinistra, guardano compiacenti. Antonio Cassina

    http://www.clandestinoweb.com/number...po-fiat-e.html


  9. #19
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ragazzi faccio un richiamo a tutti e in particolare a chi ha aperto questo thread. Attenzione ai termini che si usano...l'evasione fiscale è un reato...di conseguenza accusare una persona o una categoria di compierlo costituisce diffamazione se non è supportato da prove e link. Io capisco il senso "paradossale" del thread ma attenzione ai "toni e ai modi" che si usano per affrontare un argomento. Vi chiedo maggiore attenzione , grazie.
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  10. #20
    SENATORE di POL
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Alessandria
    Messaggi
    23,784
     Likes dati
    2
     Like avuti
    10
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Dottor Zoidberg Visualizza Messaggio
    Abbiamo una banca?
    Una banca proletaria

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-09-12, 13:54
  2. L'evasione fiscale conviene allo stato!
    Di Mitchell nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 25-02-12, 11:31
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-01-10, 14:00
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-09, 18:05
  5. Evasione Fiscale:ma perchè le COOP non devono pagare le Tasse?
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 11:06

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito