Risultati da 1 a 6 di 6
  1. #1
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Fermamente contrari all'indipendenza del Kosovo! (di A.Amorese, D.Caroleo, S.Spiga)

    da www.identitario.org

    Alla luce degli ultimi avvenimenti in materia di politica estera, riteniamo necessario intervenire nel dibattito che si sta alimentando, con alcune considerazioni, piuttosto spicciole, in merito all’autoproclamazione di indipendenza del Kosovo.
    Siamo assolutamente convinti che questa azione di indipendenza non possa essere accettata e sostenuta con la sorprendente facilità e rapidità con cui alcune nazioni, nelle ore subito successive alla notizia, hanno via via dato il loro consenso.
    Innanzitutto andrebbe ricordato che tale autoproclamazione di indipendenza viola, per l’ennesima volta, il diritto internazionale, creando un precedente molto pericoloso, ed in particolar modo la Risoluzione 1244 delle Nazioni Unite, che attribuiva alla Serbia la sovranità sul Kosovo, al punto che fino ad oggi il governo di Belgrado ha continuato a pagare il debito estero della provincia kosovara.
    Inoltre, chi ben conosce l’attuale situazione geopolitica europea, ed in particolare della zona dei Balcani, non può far finta di non sapere che l’indipendenza di tale territorio potrebbe contribuire a creare notevoli ed ulteriori destabilizzazioni in quella zona rischiando, tra le altre cose, di alimentare e ricreare una sorta di scontro di civiltà tra i cristiano-ortodossi serbi e i mussulmani albanesi.
    Ci sorge il dubbio, alla luce di queste brevi ed elementari considerazioni, che questa azione di indipendenza non sia altro che parte integrante di un disegno ben più grande da parte degli Stati Uniti d’America, che hanno contribuito a creare un nuovo stato “fantoccio” nel cuore dell’Europa, così come è stato definito dal capo del Governo serbo, Vojislav Kostunica, e in un territorio strategicamente importantissimo, con l’obbiettivo di indebolire ulteriormente l’Unione Europea e incrinare i buoni rapporti che intercorrevano attualmente tra Bruxelles e Mosca. Non a caso la Russia di Putin è stata tra i primi ad opporsi a questa indipendenza, mentre sull’altro fronte gli USA sono stati i primi a riconoscere la legittimità di questo nuovo stato, seguiti a ruota dalla Turchia, dall’Albania e, purtroppo, anche dall’Italia.
    Il Governo italiano uscente ha praticamente continuato, con questa assurda decisione di legittimare l’indipendenza del Kosovo, ad allinearsi, per l’ennesima volta, ad una visione geopolitica sostanzialmente distante dai reali interessi del nostro stato e dell’Europa intera!
    Riteniamo, in conclusione, di poter affermare, che una delle possibili soluzioni, se non l’unica praticabile, per evitare ulteriori ripercussioni, anche alla luce dei numerosi scontri violenti che si stanno verificando in quel territorio ormai da parecchi giorni, sia quella di far diventare il Kosovo una sorta di provincia a “Statuto Speciale”, così come auspicato più volte dal governo di Belgrado, che garantisca alla provincia serba una forte autonomia e a tutta la regione balcanica la piena integrazione in Europa.

  2. #2
    AC Milan 1899
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    13,011
     Likes dati
    4
     Like avuti
    25
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Il vertice della piramide sta in piedi perchè c'è la base a sostenerlo.

  3. #3
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mi permetto di sottolineare inoltre che nell'ultima Direzione Nazionale di Azione Giovani, di Venerdì 22 Febbraio, il sottoscritto, insieme a Simone Spiga, ha presentato una mozione (che a breve inserirò anche sul mio blog) proprio in merito alla situazione dei balcani (per visualizzare la mozione in formato PDF cliccate su questo link: http://files.splinder.com/8104425331...e74079bd79.pdf)
    Tale mozione (firmata successivamente da altri 11 tra Dirigenti Nazionali e Coordinatori Regionali di AG presenti) ha riscontrato un consenso quasi unanime all'interno della Direzione Nazionale stessa, ma vista la gravità e l'importanza della tematica stessa, è stato deciso di affrontare tale argomento, in maniera quanto più approfondita possibile, durante la prossima Direzione Nazionale, al termine della tornata elettorale.

  4. #4
    Identitario Europeo
    Data Registrazione
    06 Sep 2002
    Messaggi
    12,512
     Likes dati
    15
     Like avuti
    49
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    Mi permetto di sottolineare inoltre che nell'ultima Direzione Nazionale di Azione Giovani, di Venerdì 22 Febbraio, il sottoscritto, insieme a Simone Spiga, ha presentato una mozione (che a breve inserirò anche sul mio blog) proprio in merito alla situazione dei balcani (per visualizzare la mozione in formato PDF cliccate su questo link: http://files.splinder.com/8104425331...e74079bd79.pdf)
    Tale mozione (firmata successivamente da altri 11 tra Dirigenti Nazionali e Coordinatori Regionali di AG presenti) ha riscontrato un consenso quasi unanime all'interno della Direzione Nazionale stessa, ma vista la gravità e l'importanza della tematica stessa, è stato deciso di affrontare tale argomento, in maniera quanto più approfondita possibile, durante la prossima Direzione Nazionale, al termine della tornata elettorale.

    Ehmmm scusa Daniele, ma la discussione su argomenti di stringente attualità non si può rimandare di 2 mesi..su..
    Dopo il 13 Aprile potrebbe anche essere diventata politicamente inutile la vostra posizione.
    Ora sarebbe stata un atto di coraggio.

  5. #5
    TERRA DI MEZZO CROTONE
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    CIAO GABRIELE! R.I.P.
    Messaggi
    4,535
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da cristiano72 Visualizza Messaggio
    Ehmmm scusa Daniele, ma la discussione su argomenti di stringente attualità non si può rimandare di 2 mesi..su..
    Dopo il 13 Aprile potrebbe anche essere diventata politicamente inutile la vostra posizione.
    Ora sarebbe stata un atto di coraggio.
    oggettivamente parlando...abbiamo fatto una dirigenza nazionale di oltre 8 ore..dalle 10 della mattina fino alle 18 di sera...e l'argomento all'ordine del giorno non era certo la serbia o il kosovo, ma AG e l'attuale situazione di AN. E' stata forse la direzione nazionale con più presenze (almeno da quando sono anche io dirigente nazionale), ed era stata allargata anche ai coordinatori regionali..gli interventi sono stati numerosi e tutti hanno trattato, ovviamente, solo il primo punto all'ordine del giorno...quando è stato il tempo delle mozioni (non c'era solo quella sul kosovo) era ormai tardi ed è stato quindi deciso di affrontare in maniera più approfondita e dettagliata l'argomento (gli argomenti) nella direzione nazionale successiva...tutto qui...

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Sep 2007
    Messaggi
    81
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniele Visualizza Messaggio
    oggettivamente parlando...abbiamo fatto una dirigenza nazionale di oltre 8 ore..dalle 10 della mattina fino alle 18 di sera...e l'argomento all'ordine del giorno non era certo la serbia o il kosovo, ma AG e l'attuale situazione di AN. E' stata forse la direzione nazionale con più presenze (almeno da quando sono anche io dirigente nazionale), ed era stata allargata anche ai coordinatori regionali..gli interventi sono stati numerosi e tutti hanno trattato, ovviamente, solo il primo punto all'ordine del giorno...quando è stato il tempo delle mozioni (non c'era solo quella sul kosovo) era ormai tardi ed è stato quindi deciso di affrontare in maniera più approfondita e dettagliata l'argomento (gli argomenti) nella direzione nazionale successiva...tutto qui...
    Ragazzi cosa vi siete detti in direzione nazionale? immagino che non si sappia ancora niente sul futuro di Ag...

 

 

Discussioni Simili

  1. Kosovo, la via all' indipendenza (...)
    Di Wotan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 11-01-09, 18:16
  2. Kosovo: favorevoli o contrari all'indipendenza?
    Di FrancoAntonio nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 27-06-08, 06:45
  3. Indipendenza del Kosovo
    Di Breiner252 nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 19-02-08, 14:29
  4. Indipendenza Kosovo
    Di Traumer nel forum FantaTermometro
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-02-08, 18:47
  5. Kosovo, Romagnoli: Siamo Contrari Alla Missione Dell’unione Europea
    Di lupo della sila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-12-07, 20:25

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito