Visualizzazione Stampabile
-
Mi piace realmente su molti punti...alcuni sono davvero molto molto interessanti....brava la Sinistra Acobaleno :)
(laicità, borse di studio universitario, precariato e svariate altre cose)
Chiedo cosa significa "no sfratto se non da casa a casa" :)
Su alcune parti del capitolo Immigrazione non sono molto concorde..ma so di avere posizioni sui generis sul tema.
BRAVI!
-
Molto bello, ma insostenibile sul piano della finanza pubblica.
Ma tanto il problema non si pone :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
MetaPapero
io non dico niente, ma negare la liberta' di coscienza e' da stalinisti
Si chiama disciplina di partito...
-
Citazione:
No agli sfratti se non da casa a casa.
Ma guardate che "sfratto" non vuol dire mica sempre mandar al freddo e al gelo gente bisognosa.
Prendete una famiglia che ha un appartamento da affittare e su quei soldini in più magari ci conta anche per far quadrare il bilancio familiare.
E prendi qualche coppietta che affitta quella casa senza aver nessuna intenzione di pagare, e il proprietario aspetta tre, quattro mesi e poi si decide a lagnarsi. Ma niente, i soldi non arrivano.
E allora si organizza lo sfratto, ma ti chiama il consigliere tal dei tali chiedendo se dai alla coppietta una seconda possibilità, e aridaglie, si perde altro tempo.
Poi ci vuole tempo e soldi per organizzare lo sfratto vero e proprio.
Risultato: coppietta furbetta che si fa un anno senza pagare, soldi di mancato affitto che non torneranno (quasi) mai indietro
E intanto la coppietta prende armi e bagagli e legge gli annunci in cerca di un'altra famiglia da buggerare.
Ovviamente parlo per esperienza personale. La coppietta in questione era al meno la quarta volta che faceva il gioco delle 3 carte.
Per risolvere il problema di affitti alloggi eccetera bisogna rilanciare l'edilizia popolare, non rompere le scatole ai piccoli proprietari di case!
-
si, dillo a veltroni e rutelli di rilanciare l'edilizia popolare...
a Roma 15 anni di NULLA :rolleyes:
-
Il partito della spesa pubblica, lo potevano chiamare così.
-
Citazione:
Feliks
si, dillo a veltroni e rutelli di rilanciare l'edilizia popolare...
a Roma 15 anni di NULLA :rolleyes:
Ma sei sicuro?
D'accordo che non abito a Roma, ma ho trovato questo:
http://www.romanotizie.it/spip.php?article4867
Citazione:
27/07/07
EDILIZIA POPOLARE: IN ARRIVO SEIMILA ALLOGGI
Dopo una maratona durata tre giorni, che ha visto la presentazione di oltre 2000 tra emendamenti e ordini del giorno da parte dell’opposizione, molti dei quali ritirati, è stata finalmente approvata definitivamente, nella nottata fra mercoledì e giovedì, la manovra di edilizia popolare prevista per la città di Roma.
Trentatré i piani di zona approvati, per un totale di seimila nuovi alloggi che "saranno concepiti secondo canoni moderni e dotati di servizi innovativi e di un sistema viario ben collegato alla rete principale della viabilità cittadina".
Almeno il 30 per cento dei nuovi alloggi sarà dedicato all’edilizia sovvezionata di proprietà del Comune e saranno concessi in locazione a canone agevolato. Il 20 per cento, come prevede la legge, sarà a disposizione dei proprietari espropriati, il resto andrà ai portatori di finanziamenti pubblici.
«Grazie a questa manovra - dichiara l’assessore ai Lavori Pubblici Giancarlo D’Alessandro - potrà essere soddisfatto circa un terzo del fabbisogo abitativo legato a situazioni di disagio sociale ad oggi registrato a Roma. In questo modo l’amministrazione comunale offre una risposta a più esigenze: calmierare i costi, aumentare l’offerta di alloggi in affitto, realizzare nuovi quartieri puntando sulla qualità».
Ricordo anche di essere andata al Romics e, mentre aspettavo il concerto dei raggi fotonici :D mi son dovuta sorbire un video di Veltroni che inaugurava nuove case e piazze dai nomi orribili :D
-
Questo è un programma di SINISTRA!
Mi piace, è completo, è orgogliosamente di Sinistra, è applicabile e non è la solita "fuffa" proposta da tanti altri che fanno finta d'essere di Sinistra ma in fondo devono mediare con centro e destre interne allo stesso partito.
Bene!Avanti cosi'!
-
Mmmmh...io leggo leggo ma c'è un punto che non vedo.
Dov'è il punto "donne"?
Dove sono gli asili nido? Dov'è il supporto al congedo parentale per i padri? Dove sono i soldi per l'imprenditoria femminile?
I soliti compagni che non se ne fregano niente delle compagne.
( nota: il programma della SA in sè per sè non è malaccio, ma io faccio le pulci e rompo lo stesso per pura legge del contrappasso :D )
-
Citazione:
Claudia84
Ma sei sicuro?
D'accordo che non abito a Roma, ma ho trovato questo:
http://www.romanotizie.it/spip.php?article4867
Ricordo anche di essere andata al Romics e, mentre aspettavo il concerto dei raggi fotonici :D mi son dovuta sorbire un video di Veltroni che inaugurava nuove case e piazze dai nomi orribili :D
uhm... MILLE nuovi alloggi? beh, considerando che ne mancano circa trecentomila e che da trenta anni non si lascia costruire se non ai palazzinari (amicissimi di entrambi, infatti), è senza dubbio un passo in avanti :D