Il titolo vi ha gia' detto tutto, votate.
Assolutamente si!
Un po'...
No non ci faccio caso
Solo quando scrivono "itagliano" (lingua)
Di piu' quando scrivono "itagliano" (lingua)
Solo quando scrivono "itagliano" (nazionalita')
Di piu' quando scrivono "itagliano" (naz.)
Fanno bene a scrivere cosi per la nazione
Fanno bene a scrivere cosi per la lingua
Mi fanno arrabbiare molto!!!

Il titolo vi ha gia' detto tutto, votate.

Ue salve... che si dice?
Mi danno molto fastidio le persone che scrivono Itaglia. L'autoironia quando diventa autocommiserazione o sberleffo è davvero sgradevole.

Ho cercato di includere piu' combinazioni possibili.

Eeeh nenti, serata tranquilla, ho letto un paio di post nel thread circa la lingua italiana se non sbaglio, e mi e' venuta l idea per questo thread.
Quando scrivono "itaglia" dipende dagli argomenti affrontati a volte li comprendo pure, pero' ho scoperto ti avvertire un leggero fastidio leggendo "itagliano" riferito alla lingua, per cio' vedo nessuna giustificazione valida e non trovo alcuna attenuante, solo uno stupido tentativo d offendere chi parla una lingua che tra l altro milioni di persone nel mondo ammirano, russi tedeschi scandinavi spagnoli e latino americani arabi americani indiani giapponesi tutti concordi nel giudicarla una delle lingue piu' gradevoli da ascoltare che esistano sul pianeta.
Secondo me e' un po' come parlar male di Dante solo perche' fa parte della storia di un paese che tanto detestano, il che non ha nulla di logico o razionale, caratteristiche che vantano di appartenere a quei popoli nordici che tanto idolatrano o reclamano di appartenere.

Sinceramente sì.

[QUOTE=Segesta;7323711]
Secondo me e' un po' come parlar male di Dante solo perche' fa parte della storia di un paese che tanto detestano.
E che pure il Poeta oggi detesterebbe. Non che abbia avuto piu' fortuna in passato!!!
-N-

Dipende, mi danno fastidio un po' tutte queste storpiature da leghisti-indipendentisti, perchè sottintendono un profondo disprezzo per quello che loro considerano un oppressore (). Ma alla fin fine mi sembra una cosa idiota e ridicola, provocazione da bambini delle elemntari, quindi lascia il tempo che trova.

Si mi infastidisce molto...
Eccetto quando lo scrive qualcuno molto giovane...
La sQuola non è granché in questi ultimi anni...
Specialmente nelle province più lontane dell'impero...![]()

lidagiaseddesta dall'alpe alle piramidi ?

No. Provo anzi un certo piacere nello scriverla per dar fastidio agli itagliani.