Dopo anni in cui la Lega Nord ha avuto valanghe di voti in Valtellina, cos'ha fatto concretamente per il territorio? I proclami inerenti il federalismo non hanno dato alcun esito, anzi, ci troviamo ora con il Presidente della Provincia di Sondrio, della stessa Lega Nord, che chiede al territorio di sostenere in parte la spesa necessaria per la realizzazione delle tangenziali... Non è federalismo al contrario? La stessa tesi è stata sostenuta nell'incontro che si è tenuto in Provincia recentemente, che ha visto al tavolo dei relatori anche il Ministro alle Infrastrutture Antonio Di Pietro. Cosa ne è scaturito? Che Di Pietro ha sostenuto che nessun Governo, né di destra né di sinistra potrà far fronte alla spesa. Ma questo non è uno schiaffo ai valtellinesi? Alzare la testa e chiedere a gran voce ciò che ci spetta lo trovo possibile aderendo al nuovo progetto politico
Fronte Lombardia Indipendentista
che vede al suo interno chi da sempre, con coerenza, lotta per una Lombardia autonoma, senza raccontare favole e senza svendersi o accettare compromessi fini a se stessi, o quasi. Da quando ricopro il ruolo di Consigliere provinciale del gruppo Lega Nord ho voluto aspettare, cercando di capire se davvero questa Lega Nord potesse portare a qualcosa. A breve si aprirà il capitolo riguardante il rinnovo delle concessioni delle grandi derivazioni, che vedono protagonisti soggetti economici che sul nostro territorio la fanno da padroni... Non se ne parla. Sempre per quanto concerne il capitolo acque c'è in ballo la moratoria che ha come fine quello di salvaguardare i piccoli corsi d'acqua montani... Ma questa importante misura cadrà nel nulla se entro fine anno non sarà approvato il Piano territoriale di coordinamento provinciale!!! Queste alcune delle motivazioni che mi hanno spinto a presentare quanto si deve per fare Gruppo misto in Provincia di Sondrio.
PER LA LOMBARDIA AUTONOMA VOGLIAMO:
PROVINCE AUTONOME
Cristina Culanti I., Consigliere della Provincia di Sondrio
Fonte: www.vaol.it




Rispondi Citando

