Io la vedo così: a soluzione del costo del denaro sono state date le seguenti, due, soluzioni/cause:

- euro. Che è una evidente falsità, anzi dobbiamo ringraziare proprio di essere nell'euro dopo lo scandalo Parmalat (per dirne uno) o di aver adottato euro cosa che a tenuto lontano soluzioni-tentazioni di svalutazioni forzate a soluzioni di alcuni problemi come quando c'era la liretta.

- aumento dello stipendio con le detassazioni IRPEF-Straordinari: cosa ovviamente benvenuta, a detta di chi, come me vive di stipendio. Ma si innesterebbe un meccanismo di rincorsa come quando c'era la scala mobile. Mi aumentono lo stipendio e contemporanememte aumentano anche i prezzi con il risultato che dopo qualche mese saremmo punto e a capo.

Anche dopo aver letto la ripassata in padella del programma del PDL.

La soluzione è nella liberalizzazione del mercato, cosa che molto timidamente, forse troppo timidamente, aveva cominciato a fare Prodi. I prezzi sono quelli che sono perchè viviamo in un mercato chiuso, un mercato dove gli oligapolisti fanno cartello e impongono i prezzi.

Gli unici prezzi che scendono sono quelli dei generi elettronici perchè i prezzi sono imposti all'estero dove si fa effettiva concorrenza.

E siccome il centro-sinistra aveva almeno cominciata questa politica che dovrebbe appartenere all destra liberista, io voto Walter.