Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 24

Discussione: Falsi schifosi

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Falsi schifosi

sempre sul nuovo che avanza nel mondo del calcio......

Genova, 19:28
    CALCIO, ARBITRI; QUESTURA GENOVA: NO SCORTA PER BERGONZI
    La Questura di Genova smentisce qualsiasi provvedimento "di protezione" per l'arbitro Mauro Bergonzi e non trovano conferme nemmeno le minacce dirette al direttore di gara riferite dal presidente dell'Aia Cesare Gussoni. "Il nome di Bergonzi - spiegano alla Questura di Genova - non è mai emerso, nè per episodi di aggressioni, nè tantomeno per eventuali scorte. Non ci risulta alcun episodio di violenza che abbia come vittima l'arbitro genovese". Bergonzi, assicuratore di Savona iscritto alla sezione Aia di Genova, rifiuta qualsiasi contatto con i giornalisti, trincerandosi dietro il silenzio. (07/03/2008) Spr

http://www.repubblica.it/news/sport_...n_2969061.html

ma al mattino quando si guardano davanti allo specchio non si fanno schifo?

Bergonzi in esilio e sotto scorta
    minacciato dopo Napoli-Juventus
    di FULVIO BIANCHI
    http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ni-esilio.html

ROMA - Nascosto, come un pentito di mafia. Protetto dalla polizia lontano da casa, per due settimane. Ma è successo a un arbitro, "assolutamente di prima fascia" come ha denunciato il presidente degli arbitri, e vicepresidente federale, Cesare Gussoni. Non fa nomi ma si tratta dell'assicuratore di Savona che fa parte però della sezione arbitrale di Genova, Mauro Bergonzi, protagonista contestatissimo di Napoli-Juve (del 27 ottobre scorso: 3-1 con due rigori molto dubbi a favore della squadra di casa) fermato per un lungo periodo da Pierluigi Collina. I più discussi ultimamente erano stati anche due internazionali, Paolo Dondarini di Finale Emilia e Stefano Farina di Roma. Il primo aveva sbagliato in pieno la partita Reggina-Juve (2-1), scatenando le proteste della società torinese sfociate nella famosa lettera ai vertici federali e arbitrali. Il secondo era stato protagonista di Catania-Inter, (0-2 per i nerazzurri) contestatissimo - ma in maniera civile e ironica - anche dal pubblico (tanto che poi Farina aveva saltato il terzo tempo).

"Ma adesso basta, prima che sia troppo tardi", ha tuonato Gussoni. Spiegando l'incredibile fatto: "E' successo un episodio pericoloso: un gruppo di persone ha circondato quello che credeva fosse un arbitro, ha tentato di sequestrarlo e di riempirlo di botte: solo che era uno che gli assomigliava, un sosia. Era un direttore di una filiale bancaria che si è rivelato alla fine, poveretto, salvandosi così dalle botte. Ma su consiglio della polizia quell'arbitro (Bergonzi, appunto ndr) è stato costretto a vivere protetto e trasferirsi in un'altra provincia per due settimane".

Prende fiato, Gussoni. E poi continua: "Non si può più vivere così: non solo il designatore Collina ha ricevuto minacce (due proiettili, da tre mesi vive sotto scorta, ndr) ma altri dirigenti arbitrali hanno ricevuto bossoli, pallottole... In più alcuni arbitri di serie A sono stati fatto oggetto di minacce, sms, lettere di insulti anche loro. Abbiamo subito avvertito le Digos, certo (soprattutto quelle di Roma e Catania ndr). Ma si può andare avanti così?".

E subito risponde: "No che non si può: noi diciamo basta. Ultimamente sono cresciuti gli episodi di violenza nei campi minori, di seconda e terza categoria. E la violenza è legata sempre più a certe dichiarazioni, a chi sparge i veleni. Quasi duecento arbitri finiti all'ospedale, prognosi superiore ai 5 giorni. Mica si parla di sputi o di schiaffi, qui. Le regioni più a rischio: Campania, Puglia e Calabria. In Puglia volevano fermarsi. Noi non abbiamo preso nessuna decisione, non ne abbiamo nemmeno parlato. Però ripeto: gli arbitri vogliono avere anche loro il diritto di sbagliare. Come i calciatori. Come certi allenatori che sembrano dei tarantolati, che si muovono come dei buffoni davanti alla loro panchina...".

E' molto preoccupato, Gussoni. Perché gli arbitri si vogliono fermare o, almeno, iniziare in ritardo le partite. Sono 26.000 in Italia: dirigono oltre 650.000 partite all'anno, costo medio a partita 60 euro, totale 39 milioni. Ma anche ai vertici c'è profondo, crescente, malumore. In tre guidano il gruppo: Rosetti, Farina e Rizzoli. Sono loro i capi riconosciuti della rivolta (sotterranea). Lo stesso Collina sta pensando seriamente di mollare a fine stagione.

Gussoni attacca anche il superprocuratore Stefano Palazzi ("una volta i deferimenti erano più rapidi, adesso hanno allargato le maglie") e si rivolge alle Leghe, al sindacato calciatori, all'Assoallenatori. "Scriverò a Matarrese: siamo stufi di certe trasmissioni tv fatte sulla pelle degli arbitri, le moviole a caldo che infiammano gli stadi. Che studiasse qualcosa la Lega, visto che vende lei i diritti tv. Che fissasse delle condizioni più precise...".

Gussoni è stato molto duro anche con la Juventus. "Ho pensato di non rispondere nemmeno alla loro lettera aperta che hanno scritto dopo Reggio Calabria: d'altronde, dovrei rispondere ogni anno a 12.000 lettere, a tutte le società che si lamentano e che mi scrivono". E a Zebina che parla di una "strage di punti" per colpa degli arbitri, il numero 1 dell'Aia replica: "Non so se conosce bene il vocabolario italiano. Da noi basta un errore per suscitare subito un sospetto: è uno sport tutto italiano, fa parte del nostro Dna. Ma i nostri errori sono sempre in buona fede".

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito che pena....

Il viscidume che avanza...

Evidenzio un fatto : è un fatto disgustoso la minaccia, da parte di delinquenti, verso arbitri e/o giocatori (.... e abbiamo letto che le regioni più a rischio sono Campania, Puglia e Calabria.......). E' una cosa che purtroppo, accade non solo in Italia, ma anche spesso in Sud America. Chi arriva a certi atti è sicuramente , oltre che un personaggio che è errato definire tifoso, anche un malato di mente : rischiare la galera per fatti inerenti quello che è solo un gioco, ovvero il calcio, è una cosa di una idiozia totale.

Il nostro Paese ha molti altri gravi problemi che meritano ben altra attenzione : è stupefacente l'idiozia di chi consuma violente proteste di piazza ( o minacce da povero sfigato squilibrato ) per il calcio e non, magari, per la disoccupazione o la criminalità crescente.

Detto questo , non vorrei che qualcuno agitasse questi dati ( quello di Bergonzi, pare, non sia vero o comunque non confermato ) per zittire una legittima ondata di indignazione e di civilissima protesta degli Juventini per i tanti e reiterati arbitraggi dolosi...La società Juve ha scritto solo una lettera sacrosanta, pubblica e moderata. Niente di più : non è stata per niente protagonista di quegli atteggiamenti ben più gravi che altri presidenti ed altre società tennero in passato di fronte a torti arbitrali ripetuti...!

E la cosa si è chiusa lì, con quella semplice lettera pubblica !

Se poi qualche demente si prende la briga di andare oltre, lo fa a titolo della propria personale scemenza e basta ! Fermo restando che questi atteggiamenti, qui in Italia, ci sono sempre stati : QUANTE VOLTE NEGLI ANNI PASSATI CERTI ARBITRI CHE DIRESSERO ALCUNE GARE DELLA JUVE FURONO OGGETTO DI MINACCE ...e' un triste fenomeno che si ripete da anni...mica solo quest'anno !

In quanto tifoso Juventino sono liberissimo di criticare ( e perfino di sospettare...) l'operato incredibilmente doloso e vergognoso di arbitri come Bergonzapoli ( suo nuovo nome ) e Dondarini , protagonisti di scriteriate direzioni a senso unico di quelle partite, con decisioni tese a colpire solo la Juve, più volte : due I-N-C-R-E-D-I-B-I-L-I ( a detta di tutti ) rigori fantasma ( vere allucinazioni ) per il Napolonzi e varie decisioni del Dondarini con la Reggina ( per citarne solo due ).

E ' , la nostra , solo una civilissima protesta, espressa magari con una più che giustificata animosità, ma che resta , almeno nel mio caso, nei limiti di frasi scritte su di un forum. Punto !

Non si capisce per quale misterioso motivo, quando sono gli altri a lamentarsi, è tutto giusto e legittimo, quando lo fanno i tifosi juventini oggettivamente danneggiati, devono contenersi perchè ..." sennò la violenza monta...". Ma che scemenza è mai questa ? Che DISONESTA' è mai questa ?

Ancor di più trovo vergognoso utilizzare certe notizie per infangare, indirettamente, l'intera tifoseria juventina : una cosa davvero meschina...

Per cui non mischiamo, e mi riferisco a qualche patetico forumista sfigato, i due piani : un conto è una legittima indignazione per un arbitraggio folle, un conto sono gli atti che certi delinquenti compiono ( ovvero certe minacce , quando son vere....) ai danni di certi arbitri o designatori : lì siamo nel codice penale e il discorso ha radici ben più gravi e profonde che non i fatti calcistici in sè...

Ovvio che sono solidale, quando ciò sia vero e confermato..., con tutti gli arbitri vittime di questa follia tutta italica, ma lo faccio con sincerità....non come altri per mera provocazione , magari mostrando solidarietà solo ad un arbitro che li ha sfacciatamente favoriti...salvo poi essere fra quelli che gettano di tutto dagli spalti a quei direttori di gara che li sfavoriscono...

In quel caso si tratterebbe di una solidarietà "fasulla" , "pelosa" o pretestuosa...e quindi anche un po' meschina....

NAPULITANIA
    "Quando il saggio indica la Luna lo stolto guarda il dito"
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non so se Bergonzi sia stato veramente vittima di un agressione. Comunque ha la mia solidarietà. Non mi sembra un arbitro di quelli da condannare. Credo che Bergonzi abbia un grande talento, pultroppo è un incompreso.

La mia maggiore solidarità va a Collina che vive sotto scorta. Collina era un bravissimo arbitro, mi ricordo nel 2000 l'ultima giornata la precisione con cui arbitrò a Perugia senza condizionamenti e timori reverenziali. Dopo una settimana di polemiche per il gol ingiustamente annulato al grande Fabio Cannavaro contro la Juve.

Veneta sempre itagliana mai
    '' E' in gran parte merito di Luca Cordero di Montezemolo se la Juventus non si rivolse ai tribunali ordinari '' (Joseph S. Blatter - Presidente F.I.F.A. - Dicembre 2007)
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ferdinando IV Visualizza Messaggio
    Non so se Bergonzi sia stato veramente vittima di un agressione. Comunque ha la mia solidarietà. Non mi sembra un arbitro di quelli da condannare. Credo che Bergonzi abbia un grande talento, pultroppo è un incompreso.

La mia maggiore solidarità va a Collina che vive sotto scorta. Collina era un bravissimo arbitro, mi ricordo nel 2000 l'ultima giornata la precisione con cui arbitrò a Perugia senza condizionamenti e timori reverenziali. Dopo una settimana di polemiche per il gol ingiustamente annulato al grande Fabio Cannavaro contro la Juve.

il thread aperto vuole mettere in evidenza le schifose bugie del "nuovo potere calcistico"

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito adesso arrivano i talent-scout....

Credo che Bergonzi abbia un grande talento, pultroppo è un incompreso.
    .
    Questa frase è davvero comica. Il termine "grande talento incompreso" lo si usa generalmente per artisti o scienziati...Bergonzi è solo un arbitro così così, che si è reso famoso per due sviste-allucinazioni ( o due e mezzo ...) arbitrali veramente clamorose, a favore del Napolonzi, che ha illegittimamente vinto una partita. Se avesse agito nello stesso modo contro il Napoli a quest'ora ( conoscendovi...) da parte vostra non vi sarebbe nessuna solidarietà ....anzi...brucereste il pupazzo di stoffa di Bergonzi nelle pubbliche piazze...

Constatare quanta "pelosa" ipocrisia vi sia in certe vostre affermazioni è un esercizio estremamente facile.

Forumista esperto
     Likes dati
    3
     Like avuti
    41
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

tutto sommato Bergonzi ha fatto meno peggio di Dondarini... ha solo avuto due allucinazioni... mentre Dondarini a me pareva ben conscio di quello che stava facendo.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Non si puo' parlare di gol annullato a Cannavaro perche' l'arbitro fischio' nettamente prima che la palla venisse colpita e quindi entrasse in porta.
    Cosi', tanto per essere precisi.

NAPULITANIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gol o non gol a Cannavaro rimane il fatto che nel 2000 la juve ebbe numerosi errori arbitrali a favore e malgrado questo vantaggio non riuscì a prendere lo scudetto che lo vinse la Lazio.

NAPULITANIA
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Scritto in origine da Borel-II
    Questa frase è davvero comica. Il termine "grande talento incompreso" lo si usa generalmente per artisti o scienziati...Bergonzi è solo un arbitro così così, che si è reso famoso per due sviste-allucinazioni ( o due e mezzo ...) arbitrali veramente clamorose, a favore del Napolonzi, che ha illegittimamente vinto una partita.
    Bergonzi è stato bravo a vedere l'uscita kamikaze di buffon su Zalayeta. Le faziose televisioni di Berluscazzo e di altri canali del nord filo leghisti pieni di commentatori con un cervello alla calderoli hanno mostrato solo inquadrature strettissime non facendo vedere l'intervento scorretto a spezzare le gambe dell'estremo difensore bianconero. Infatti a Zalayeta mostrando immagini complete la squalifica prima inflitta è stata levata. Quando i favori arbitrali li avete a favore non ricordate niente. Nel 2006 a Trieste Bergonzi con i suoi errori fece vincere illegittimamente la juve. Personalmente ho un criterio per valutare a priori se una designazione è giusta o spagliata.
    Ho cominciato a scegnarmi la condotta degli arbitri che dirigevano le partite che giocavo. A casa gli davo un voto ed annotavo eventuali fatti a favore o contro. Col tempo ho fatto un archivio che in un secondo momento ho anche di
    gitalizzato. Nel tempo ho segnato ogni gara dilettantistica che mi riguardava a vario titolo, come giocatore, allenatore e dirigente. Con una mole di dati così enormi se oggi viene designato per una partita un arbitro vado subito a controllare se ha diretto un incontro in precedenza che mi riguardava e posso per legge di estrapolazione statistica immaginare come probabilmente arbitrerà. Pultroppo per questo principio Bergonzi doveva arbitrare a favore della Juventus e questo e uno dei casi rari che il mio sistema ha sbagliato.
    A distanza di cinque mesi stai ancora a rodere per quella sconfitta. Il Napoli ha schiacciato la juve nella sua meta campo per l'intero incontro. Questa volta la juventus non ha avuto il solito mazzo che il Napoli fa la partita ed i bianconeri con un solo tiro fortunato si portano a casa un punto o l'intera posta.

Scritto in origine da Borel-II
    Se avesse agito nello stesso modo contro il Napoli a quest'ora ( conoscendovi...) da parte vostra non vi sarebbe nessuna solidarietà ....anzi...brucereste il pupazzo di stoffa di Bergonzi nelle pubbliche piazze...
    Guarda che Napoli città esisteva da otto secoli prima di Torino. Le Due Sicilie sono, insieme alla Grecia, la culla della civiltà occidentale. Noi a Napoli siamo cristiani e non bruciamo fantocci di nessuno, non facciamo messe nere, noi. Forse confondi la mia città con qualche città del medio oriente. Napoli è in Italia nome nato per indicare la parte di penisola dalla Campania alla Calabria che il nord ha rubato come tante altre cose.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Gol o non gol a Cannavaro rimane il fatto che nel 2000 la juve ebbe numerosi errori arbitrali a favore e malgrado questo vantaggio non riuscì a prendere lo scudetto che lo vinse la Lazio.
    Guarda, io la memoria ce l'ho buona e tra l'altro nel 2000 vivevo ancora in Italia e seguivo la squadra allo stadio tutte le domeniche.

Di quell'anno mi ricordo chiaramente che eravamo a 9 punti di vantaggio sulla Lazio.
    Poi ci fu un Milan-Juve 2-0 a S.Siro in cui l'arbitro regalo' un rigore al Milan su Sheva e ne nego' uno netto a noi (oltre a quel somaro di Inzaghi che sbaglio' un gol a porta vuota).
    La domenica dopo ci fu un Juve-Lazio 0-1 in cui ci furono un paio di decisioni errate contro di noi (tra cui 2/3 espulsioni di Almeyda.
    Sul gol di Caccavaro ho gia' detto. Non ho detto pero' che il famoso calcio d'angolo non c'era.
    In piu' all'ultima giornata a Perugia e' successo quello che e' successo. Bastava rinviare la partita al giorno dopo e sinceramente non avrei visto lo scandalo.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima