User Tag List

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,624
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Che servizio disgustoso, quello del signor Francesco Esposito, un nome una garanzia!
    Sembra che alla cricca romana e meridionale che ha governato qualsiasi apparato pubblico, al sud al centro e al nord per 60 anni, dia un incredibile fastidio che oggi ci sia anche qualche amministratore pubblico del nord e qualche politico del nord in quelle aziende statali che il nord paga!
    Ehhh ggggià, l'amministrazione di ENI, RAI, Alitaglia, cosa nostra è, inaudito che oggi pretendano di sedervisi dei politici che noi non abbiamo provveduto a scegliere! Ma come si permettono di interrompere una consuetudine così bella, così collaudata, che ci ha dato così buoni frutti finora?
    Già che ci siamo, anche l'amministrazione di SEA, degli aeroporti del nord, dei comuni del nord è cosa nostra, di diritto, roma ci ha dato questo diritto sulle colonie del nord e per difenderlo siamo pronti a gettare fango con le nostre tv e semmai ad inquisire, per mezzo dei nostri scagnozzi dei palazzi di giustizia, quei politici nordisti che lo vogliano mettere in discussione...

    Cari miei, la politica è questa, i politici fanno i politici di professione in tutto il mondo, dal canton Ticino agli USA...e la politica costa, e molto...ma è la qualità della politica che si fa che conta, e la politica che potrebbero fare i politici del nord , se fossimo indipendenti, sarebbe incommensurabilmente migliore di quella che invece fanno, al nord e a roma, i politici marci dell'irpinia e di roma ladrona. Perchè è la loro società che è marcia e malata, mentre la nostra non lo è ancora, e i politici sono l'espressione di una società intera.
    Se un nostro politico fa qualcosa da non fare, ci penseremo noi che li abbiamo eletti, non sarà il certo un signor Esposito a fare la morale ai politici leghisti...ma anche in questo siamo del tutto impotenti, perchè la magistratura la controllano totalmente loro, e controllando la magistratura controllano la politica intera.
    Arrivo a dire ormai che del federalismo fiscale me ne importa molto meno di quanto mi importi di quest'altro punto: una revisione in senso totalmente autonomista della magistratura e degli altri apparati dello stato.
    Senza di questo punto fondamentale, non c'è federalismo fiscale e istituzionale che tenga, saremo schiavi.

  3. #3
    Mé rèste ü bergamàsch
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    13,041
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    18,624
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    Ho sentito fino a Bonomi, poi basta per piasè.
    Ora, Facco ha detto esattamente le stesse cose che dico io: la Lega ha inserito vari suoi rappresentanti politici nell'ENI, in RAI , in Alitaglia...proprio ciò per cui si irritano tanto i politici romanmeridionali che invece, queste cose, preferirebbero gestirle da soli come hanno sempre fatto.
    Ora, cosa c'è di strano in questo? la Lega è un partito politico, tutti i partiti politici in tutti i paesi più virtuosi del mondo fanno delle nomine negli enti pubblici, anche perchè poi il cittadino, se la sanità non funziona se gli aeroporti non funzionano, si rivale su quelli che ha eletto, non su tecnici di cui non sa nemmeno il nome....questo l'ha spiegato molto bene Formigoni parlando della sanità in Lombardia: è giusto che il presidente di regione e l'assessore alla sanità nominino i direttori generali, in base alle loro valutazioni, anche perchè se no per cosa sono eletti a fare? il direttore generale deve condividere l'impostazione anche politica che alla sanità vogliono dare il presidente di regione e i suoi assessori, non può remare contro, noi eleggiamo il presidente della regione e il consiglio regionale, NON i direttori tecnici, e li eleggiamo anche in base ai loro diversi programmi sulla sanità.

    Questo discorso lo fa anche Mastella? non è uno scandalo, è normale che lo faccia, la differenza vera è che la sanità in Campania è un disastro perchè i direttori generali campani scelgono gli amici degli amici anche se sono dei cani, mentre in Lombardia i direttori generali scelgono persone competenti in base al merito.

    Non ho proprio capito dove stia lo scandalo nel fatto che la Lega abbia voluto Bonomi a direttore della SEA: la SEA è una società pubblica, da che mondo e mondo i partiti politici hanno influenza sulle società pubbliche, Facco non lo sapeva? cosa doveva dire la Lega, lasciare tutte le nomine sulla SEA magari ad AN o all'UDC? magari a un uddicino romano, sarebbe stato il massimo; poi saremmo stati tutti contenti, di come sarebbe stata gestita e difesa Malpensa? ma che bello...
    Bonomi per Malpensa sta facendo un ottimo lavoro a detta di quelli che lavorano nel settore, ma di questo Facco non sa nulla, perchè non gli interessa , a differenza della maggior parte dei cittadini lombardi....infatti è subito pronto a sparlare a vanvera della Lega, ma non ha ancora scritto mezzo articolo sul decreto Bianchi, il liberista senza macchia, perchè se ne sbatte di tutta la vicenda, da bravo intellettuale inutile qual'è.
    Sappia Facco che a Milano ci sono molti elettori che vogliono che la Lega rivendichi anche la direzione della Sogemi, la società che gestisce l'ortomercato di Milano, da 10 anni in mano ad AN e sede di strani traffici....dunque gli elettori non solo non vogliono la Lega fuori dalle società pubbliche, ma addirittura la invocano sperando che le cose migliorino....anche se io non penso proprio che la colpa di quel che avviene oggi all'interno dell'ortomercato sia imputabile ad AN.

    Facco se ne faccia una ragione, su 10 suoi video ce ne sono 5 in cui mostra il suo livore nei confronti di un solo partito, la Lega, questo solo basta a classificare la sua onestà intellettuale...e se scrivo queste cose a difesa della Lega non è perchè milito nella Lega, a differenza sua, ma perchè ho il terrore che le sue parole irresponsabili possano far breccia negli elettori meno informati, col bel risultato che alla SEA e nelle altre società pubbliche non avremmo più buoni amministratori leghisti, ma pessimi amministratori catapultati da roma, come ai bei tempi andati, quando persino il magistrato del Po era romanmeridionale.

  5. #5
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,692
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Bèrghem Visualizza Messaggio

    ineccepibile

    - se della lotta al sistema itaglia è stato ottenuto il consenso degli anni '90, come si può giustificare un comportamento politico del genere?
    - come è possibile, per un vero leghista, accettare l'infruttuosa alleanza con il bauscia di arcore e la sua corte di nullafacenti cacciaballe tipicamente itagliana

  6. #6
    Juv
    Juv è offline
    Moderatore
    Data Registrazione
    03 Jun 2006
    Località
    Quel Posto Davanti al Mare
    Messaggi
    32,725
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito

    Ottima rispsota della Novis, che si potrebbe riassumere in un "perchè bisogna lasciare in mano a teroni e faccendieri il nostro apparato pubblico?"

    La gente, come succede in Emilia e Toscana, se vede le "cose" funzionare bene ti premia.

    Oppure c'è qualcuno che ipotizza di poter fare a meno di qualsiasi organo statale?

  7. #7
    Forumista senior
    Data Registrazione
    08 Nov 2012
    Messaggi
    4,746
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Veramente il video è riferito solo a mangiapane a tradimento di origine Varesina che lavorano ( si fa per dire ) nel pubblico . Il Nord non è Varese o non è solo varese

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    26 Sep 2010
    Messaggi
    1,542
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gfieramosca Visualizza Messaggio

    Veramente il video è riferito solo a mangiapane a tradimento di origine Varesina che lavorano ( si fa per dire ) nel pubblico . Il Nord non è Varese o non è solo varese
    Già...

    Ma da come ignorano la sostanza del discorso, è evidente quanto i disvalori terronici della più bieca politichetta italiota li abbiano infettati.

    Non c'è più speranza.

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 Aug 2007
    Messaggi
    2,353
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Novis ed altri leghisti dimenticano che:
    1) la Lega era nata come Movimento popolare e non di una elite ristretta come e' diventata di fatto;
    2) Come Movimento federalista ed a favore delle autonomie locali e' diventato inequivocabilmente un partito centralista; (basta vedere le "veline" che arrivano da Milano perfino alle Segreterie comunali, deresponsabilizzando gli Organi intermedi ed umiliando le Segreterie Nazionali;
    3) Come forza politica democratica popolare e' di fatto comandata poco democraticamente dalla stessa persona e dal suo "entourage" da una ventina d'anni;
    4) Quale forza sedicente "rivoluzionaria" ed "indipendentista" non avrebbe dovuto assolutamente partecipare al Governo centrale romano bensi' solo appoggiandolo esternamente sulle riforme federaliste;
    5) Anche considerando la volonta' di governo avrebbe dovuto pianificare molto meglio tutte le mosse e concordale con i suoi parlamentari e Segretari Nazionali, cosa sempre fatta DOPO la decisione dei suoi "Maggiorenti";
    6) Sempre in questa scelta di governo, non condivisibile per un partito indipendentista serio, avrebbe dovuto accuratamente evitare le nomine di responsabilita' proprio in quei dichiarati Carrozzoni" romani (RAI in testa, Alitalia, ENI, INPS e compagnia bella), se proprio si voleva si poteva accettare nomine di CONTROLLO, non di GESTIONE (danarosa);
    7) La Lega ha anche una grande responsabilita' nel voler entrare nel sistema bancario italiano (e NON su uno proprio come aveva inizialmente avviato)... tra l'altro operazione vergognosamente fallita per incapacita' e per avidita' ... questo sulla pelle di molti risparmiatori e pensionati leghisti;
    8) La Lega ha anche la responsabilita' di aver sperperato somme ingenti (pubbliche e leghiste) per aver voluto impiantare associazioni, attivita', imprese senza averne ne' l'esperienza ne' le persone giuste ne l'accortezza di programmarle bene e meglio controllarle (Circo padano, Associazioni varie, Sindacati vari, Orchestre varie, Scuole, Centri sportivi, e chi piu' ne ha piu' ne metta);
    9) Nelle alleanze poi ha fatto altro che disastri "diplomatici", non tanto nella Penisola che non ce ne importa molto, ma in europa e nel Mondo (non esiste una forza politica indipendentista "etnica" o federalista sul Pianeta che voglia la Lega come alleato);
    10) Nella conduzione della Lega c'e' poi molto da dire sulle persone inquisite, indagate, condannate, a cominciare dal gran capo, NON per offese alla bandiera od all'itaglia cialtrona ma per CORRUZIONE o malversazione! ... ebbene, tali persone continuano ad essere sempre nella Lega in posizioni di rilievo... e l'onesta' sbandierata dov'e' andata a finire?
    11) Una forza politica democratica ed onestamente interessata al territorio NON avrebbe dovuto proporre ed APPROVARE la legge porcata che e' in vigore, tra l'altro liberticida in quanto non permetterebbe piu' la nascita della Lega Nord stessa (paura conscia dei propri errori?)

    Non discutiamo poi della legge della mancanza di Congressi, delle nomine centraliste Varesotte, dei voltafaccia politici, della volonta' guerrafondaia, delle battute orrende di qualche suo Capoccia, di alcune leggi approvate che gridano vendetta in senso autonomista.... e molte altre cose che non riposto per tempo e spazio... ma penso che ne basti ed avanzi... e' chiaro, purtroppo che la Lega e' diventata schiava di Roma ed e' perfettamente integrata e funzionale al sistema che voleva roboantemente distruggere

 

 

Discussioni Simili

  1. La Lega: nata a Varese finirà a Varese?
    Di furbo nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 09:30
  2. La crisi in Irpinia
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-01-10, 16:44
  3. Varese: la piccola Irpinia
    Di Metapapero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 19:49
  4. Qui non è l'irpinia
    Di Fenrir nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-07-07, 15:26
  5. Alè, gli usa come l'irpinia...
    Di agaragar nel forum Politica Estera
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 15-06-06, 19:00

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226