User Tag List

Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 67

Discussione: Sui medici obiettori

  1. #11
    Schliemann
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    io egregio eyes only non la vedo così.

    il diritto all'obiezione di coscienza lo trovo giusto.

    ma ovviamente la garanzia del servizio deve venire prima.

    quindi la soluzione è semplice: ogni ospedale o struttura deve garantire uno standard minimo. ergo se il numero degli obiettori non permette il mantenimento di questo standard il servizio pubblico deve provvedere alla sostituzione degli obiettori con i non obiettori fino al raggiungimento dello standard minimo.
    "standard minimo" rispetto a cosa?

    uno degli aspetti positivi di questi ultimi anni e' la crescita dell'obiezione di coscienza, progressiva, costante.

    Spero che sia incentivata e a quel punto si sara' ottenuto, di fatto, lo svuotamento della legge nei suoi aspetti piu' deleteri.

    Ne hai voglia di fissare "standard minimi" ...



    Non solo, ma l'effettiva definizione di ipotetici "standard" si scontrera' invariabilmente con la programmazione locale...e molto dipende dalle inclinazioni ideali e dalle convinzioni etiche dei singoli direttori generali e sanitari..

  2. #12
    Mi modero da sola
    Data Registrazione
    19 Jan 2008
    Località
    in incognito
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schliemann Visualizza Messaggio
    Non esiste l'autodiagnosi della gravida.
    Esiste eccome! non in senso fisico, ovvio....psicologicamente, e penso sia la cosa più importante.
    Il rispetto della vita deve partire da chi quella vita la crea!

  3. #13
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pollo Visualizza Messaggio
    Già per poi praticarli in studio pagati privatamente eheh.
    eehhh... ma quelli sono dettagli...

  4. #14
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schliemann Visualizza Messaggio
    "standard minimo" rispetto a cosa?

    uno degli aspetti positivi di questi ultimi anni e' la crescita dell'obiezione di coscienza, progressiva, costante.

    Spero che sia incentivata e a quel punto si sara' ottenuto, di fatto, lo svuotamento della legge nei suoi aspetti piu' deleteri.

    Ne hai voglia di fissare "standard minimi" ...



    Non solo, ma l'effettiva definizione di ipotetici "standard" si scontrera' invariabilmente con la programmazione locale...e molto dipende dalle inclinazioni ideali e dalle convinzioni etiche dei singoli direttori generali e sanitari..
    LO STANDARD MINIMO è MOLTO FACILE DA CALCOLARE E PRESCINDE DA OGNI DISCORSO IDEOLOGICO O POLITICO:

    PRENDI IL NUMERO DI RICHIESTE DI ACCESSO AL SERVIZIO E VEDI QUANTI MEDICI SERVONO....

  5. #15
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    LO STANDARD MINIMO è MOLTO FACILE DA CALCOLARE E PRESCINDE DA OGNI DISCORSO IDEOLOGICO O POLITICO:

    PRENDI IL NUMERO DI RICHIESTE DI ACCESSO AL SERVIZIO E VEDI QUANTI MEDICI SERVONO....
    potrebbe essere una buona idea

  6. #16
    Mi modero da sola
    Data Registrazione
    19 Jan 2008
    Località
    in incognito
    Messaggi
    406
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schliemann Visualizza Messaggio

    uno degli aspetti positivi di questi ultimi anni e' la crescita dell'obiezione di coscienza, progressiva, costante.



    Cruci di ferro a nastro allora!
    è pazzesco.....
    il problema si pone lo stesso, anche se non esisteranno più medici che siano disposi ad intervenire per fermare una gravidanza indesiderata non sparirebbero le donne che vogliono ricorrere all'aborto.
    La legge ha dato un freno alle cruci di ferro, agli aborti clandestini stile macellaio.
    Ma non ancora abbastanza, anzi, se ci fossero più dottori disposti a prticarla forse si riuscirebbe a stroncare gli aborti clandestini che ancora troppe volte fanno disastri immani.

    Non nascondiamoci la testa sotto la sabbia, gli aborti esisterebbero ancora solo con metodi più atroci.

    Ripeto: il rispetto della vita è rispetto per chi quella vita la crea.

  7. #17
    Schliemann
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da durrutibus Visualizza Messaggio
    LO STANDARD MINIMO è MOLTO FACILE DA CALCOLARE E PRESCINDE DA OGNI DISCORSO IDEOLOGICO O POLITICO:

    PRENDI IL NUMERO DI RICHIESTE DI ACCESSO AL SERVIZIO E VEDI QUANTI MEDICI SERVONO....
    servono per cosa?

    se il numero di obiettori aumenta , vorra' dire che dovranno esserci ginecologi unicamente dedicati agli aborti....
    la qual cosa...

  8. #18
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Feb 2008
    Località
    «Veda un po’ lei... non le mancano i modi....».
    Messaggi
    9,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Eyes Only Visualizza Messaggio
    Stavo riguardando un servizio delle Iene del 2006 su un ospedale campano nel quale tutti i medici sono obiettori e dunque l'ospedale non offre il servizio che in teoria garantirebbe un diritto che è in capo ad ogni donna del nostro paese. Al di la del fatto che poi nel servizio le iene si recano, camuffandosi, negli studi privati degli stessi medici che offrono un aborto privato clandestino.. non è questo il problema.

    Il problema è nel diritto di obiettare, specialmente, ma non solo, quando si arriva a casi limite come quello in cui un ospedale non può offrire il servizio per l'obiezione di tutti i medici, e mi chiedo come sia possibile che lo stato garantisca il diritto all'obiezione di coscienza ai medici.

    Posto che sia la legge italiana (con l'aggiunta della legittimazione data dal voto popolare diretto) sia la scienza mondiale NON imputano all'embrione dei diritti di essere umano:

    Se io fossi un avvocato d'ufficio ma dopo aver letto il mio oroscopo del giorno mi rifiutassi di fornire le documentazioni della mia parte al giudice, potrei continuare ad esercitare?

    Se io fossi un notaio della corte d'appello e mi rifiutassi di apporre la mia firma sui documenti perchè contrario alla mia religione, sarei sempre un notaio?

    Se io fossi un dentista ospedaliero che si rifiutasse di alterare lo stato naturale dei denti perchè me lo diceva sempre mia nonna, potrei continuare a fare il dentista?

    Se io fossi un giornalista della RAI ma la sensitiva della TV mi dicesse che devo parlare e scrivere solo in guatemalteco, potrei continuare ad essere un giornalista RAI?

    Se io fossi uno spazzino che si rifiuta di toccare la spazzatura perchè si schifa potrei continuare a fare lo spazzino?

    Secondo me quindi è inconcepibile che un medico possa rifiutarsi di fare qualcosa che fa SEMPLICEMENTE PARTE DELLA SUA PROFESSIONE, quando lavora per una struttura pubblica nella quale è dunque pagato PER ERGOARE QUELLE PRESTAZIONI CHE LO STATO GARANTISCE COME DIRITTO a tutti i cittadini. Se sei un medico e vuoi fare di testa tua ti licenzi ed operi in privato, se vuoi lavorare per lo stato devi operare secondo le leggi dello stato perchè quest'ultimo TI ASSUME PER OPERARE IN SUA VECE, e lo stato GARANTISCE IL DIRITTO ALL'ABORTO.
    ma come unservizio di mediaset!!!
    aaaarggghhhh

    pensavo tu guardassi solo la rai e in particolare ulisse


    peraltro concordo

    il principio dell'obiezione era giusto quando entrò in vigore la legge perchè chi già faceva il ginecologo ospedaliero andava tutelato
    ma dopo un periodo di passaggio chi non vuole praticare le ivg fa semplicemente un altro mestiere in ambito sanitario o meno

    no è che uno fa il militare di carriera e poi quando scoppia una guerra con cui non è d'accordo, voilà obietto non funziona così

  9. #19
    Schliemann
    Ospite

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pollo Visualizza Messaggio
    Cruci di ferro a nastro allora!
    è pazzesco.....
    il problema si pone lo stesso, anche se non esisteranno più medici che siano disposi ad intervenire per fermare una gravidanza indesiderata non sparirebbero le donne che vogliono ricorrere all'aborto.
    La legge ha dato un freno alle cruci di ferro, agli aborti clandestini stile macellaio.
    Ma non ancora abbastanza, anzi, se ci fossero più dottori disposti a prticarla forse si riuscirebbe a stroncare gli aborti clandestini che ancora troppe volte fanno disastri immani.

    Non nascondiamoci la testa sotto la sabbia, gli aborti esisterebbero ancora solo con metodi più atroci.

    Ripeto: il rispetto della vita è rispetto per chi quella vita la crea.
    ah ma se ci son donne che vogliono interrompere la gravidanza non e' mica un problema dei medici...
    peggio per loro, bastava tenere a bada i picchi ormonali....
    e quindi e' giusto che rischino...o deve crepare solo il figlio che hanno concepito?

  10. #20
    meglio soru
    Data Registrazione
    21 Sep 2004
    Località
    Sotzialismu e Libertadi
    Messaggi
    4,605
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Schliemann Visualizza Messaggio
    ah ma se ci son donne che vogliono interrompere la gravidanza non e' mica un problema dei medici...
    peggio per loro, bastava tenere a bada i picchi ormonali....
    e quindi e' giusto che rischino...o deve crepare solo il figlio che hanno concepito?
    che bel discorso bigotto...

 

 
Pagina 2 di 7 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. perchè negli ospedali pubblici ci sono medici obiettori??
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 914
    Ultimo Messaggio: 14-11-11, 00:06
  2. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 16:17
  3. Denunciare alla Procura i medici obiettori per la pdgd?
    Di Ricardinho nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 15-03-08, 12:10
  4. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-02-06, 15:46

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito