Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orchiblasta
Perfetto.
Visto che il nucleare non lo facciamo con che cosa faremo funzionare la baracca ?
Perchè su questo punto vi vedo un po' carenti...
non hai risposto alla mia obiezione,l'Italia non sarà comunque autonoma dal punto di vista energetico
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Alberich
ottimo, speriamo riinizino davvero a parlare di nuclerare.
Yeppa. Nel programma del PD si parla di finanziare la ricerca sulle centrali di quarta generazione.. Sperem bin..
-
liano,lascia stare le stronzate che dicono gli ecocomunisti!
ci vogliono propinare una politica energetica degna dei film di star trek,oltre a farci dipendere a vita dal monopolio Enel e dalle riserve di Francia e Svizzera!!!
prima di parlar di energie rinnovabili,bisogna parlar di Sviluppo Sostenibile e di utilizzo RAZIONALE di fonti alternative...
nel resto d'Europa le energie rinnovabili sono "dosate" parallelamente al nucleare,basti pensare alla Spagna e alla Germania.
in Svezia con il surplus di energia nucleare si finanziano l'intero sistema di welfare socialdemocratico.
in Francia quasi tutta l'energia è ricavata dall'uranio da decenni...e perfino ce la vendono,e pure cara!
in Slovenia ormai è una realtà,tanto per citare un altro paese dietro le porte!
in Italia SA non fa altro che proporre una politica conservatrice in questo senso...
- salvaguardare il monopolio statale Enel e impedire l'esistenza del mercato energetico nostrano e magari concorrenziale con il continente!
- proseguire con la dipendenza energetica dall'estero dovuta proprio all'abbandono del nucleare nell'87 che costa fior di quattrini agli Italiani!
- continuare a produrre energia tramite carbone e oli combustibili (65% se non sbaglio) che hanno come effetto l'inquinamento e,attenzione,la dipendenza dal costosissimo petrolio da 102$ al barile (ricordiamo pure le conseguenze a livello internazionale).
credete che ciò non influisca all'aumento dell'inflazione!?
è inutile parlare della barzelletta delle energie rinnovabili quando in Italia non è possibile un ricambio progressivo in senso di fonti alternative,a differenza di quanto sarà possibile in Spagna e in Germania!
dobbiamo preoccuparci non dei pericoli del nucleare,ma dell'inquinamento e dei costi delle fonti di energia più utilizzati attualmente in Italia!!!
dobbiamo capire che non bastano quattro pale al vento per colmare il fabbisogno energetico che regolarmente acquistiamo dall'estero o che produciamo per mezzo del petrolio!
le energie rinnovabili devono essere utilizzate in concomitanza di altre fonti alternative al petrolio,che nel resto d'Europa è il nucleare di ultima generazione!
liano,i partiti parlano,ma è compito di ognuno comprendere veramente la questione.
ecco perchè il "voto utile" è un danno alla democrazia e al libero arbitrio!!!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
non hai risposto alla mia obiezione,l'Italia non sarà comunque autonoma dal punto di vista energetico
ieri sera,da satoro,ho sentito grillo che diceva che laa produzione di energia attraverso il nucleare coprirebbe appena il 4 prcento del fabbisogno.a frote dei rischi che si correrebbero il gioco non vale la candela.la demagogia che si nasconde dietro al nucleare serve solo a sprecare danaro
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liano
ieri sera,da satoro,ho sentito grillo che diceva che laa produzione di energia attraverso il nucleare coprirebbe appena il 4 prcento del fabbisogno.a frote dei rischi che si correrebbero il gioco non vale la candela.la demagogia che si nasconde dietro al nucleare serve solo a sprecare danaro
Ah beh , se lo ha detto grillo allora...
Smettiamo di pensare che tanto grillo ci dice come fare...
Ma invece che postare 1200 post in un mese perchè non provi ad informarti ?
Internet è pieno di siti e di studi, a favore e contro il nucleare, ben fatti e soprattutti basati su ragionamenti e non su superstizioni...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Demi Romeo
liano,lascia stare le stronzate che dicono gli ecocomunisti!
ci vogliono propinare una politica energetica degna dei film di star trek,oltre a farci dipendere a vita dal monopolio Enel e dalle riserve di Francia e Svizzera!!!
prima di parlar di energie rinnovabili,bisogna parlar di Sviluppo Sostenibile e di utilizzo RAZIONALE di fonti alternative...
nel resto d'Europa le energie rinnovabili sono "dosate" parallelamente al nucleare,basti pensare alla Spagna e alla Germania.
in Svezia con il surplus di energia nucleare si finanziano l'intero sistema di welfare socialdemocratico.
in Francia quasi tutta l'energia è ricavata dall'uranio da decenni...e perfino ce la vendono,e pure cara!
in Slovenia ormai è una realtà,tanto per citare un altro paese dietro le porte!
in Italia SA non fa altro che proporre una politica conservatrice in questo senso...
- salvaguardare il monopolio statale Enel e impedire l'esistenza del mercato energetico nostrano e magari concorrenziale con il continente!
- proseguire con la dipendenza energetica dall'estero dovuta proprio all'abbandono del nucleare nell'87 che costa fior di quattrini agli Italiani!
- continuare a produrre energia tramite carbone e oli combustibili (65% se non sbaglio) che hanno come effetto l'inquinamento e,attenzione,la dipendenza dal costosissimo petrolio da 102$ al barile (ricordiamo pure le conseguenze a livello internazionale).
credete che ciò non influisca all'aumento dell'inflazione!?
è inutile parlare della barzelletta delle energie rinnovabili quando in Italia non è possibile un ricambio progressivo in senso di fonti alternative,a differenza di quanto sarà possibile in Spagna e in Germania!
dobbiamo preoccuparci non dei pericoli del nucleare,ma dell'inquinamento e dei costi delle fonti di energia più utilizzati attualmente in Italia!!!
dobbiamo capire che non bastano quattro pale al vento per colmare il fabbisogno energetico che regolarmente acquistiamo dall'estero o che produciamo per mezzo del petrolio!
le energie rinnovabili devono essere utilizzate in concomitanza di altre fonti alternative al petrolio,che nel resto d'Europa è il nucleare di ultima generazione!
liano,i partiti parlano,ma è compito di ognuno comprendere veramente la questione.
ecco perchè il "voto utile" è un danno alla democrazia e al libero arbitrio!!!
romeo,lascia stare la demagogia,per favore.
sai che la germania ha intenzione di chiudere le sue centrali nucleari?
comunque,per tagliare la testa al toro,gli italiani,con un referendum hanno già bocciato le centrali nucleari.questo bvasta ed avanza.
tu dici che non ci dobbiamo preoccupare dei pericoli de nucleare:sei fuori di testa?già dimenticata chernobyl e la tragedia che ne seguì?i morti,i malati di leucemie e tutti gli altri gravi malanni di cui soffrono i sopravvissuti?non si può liquidare questi pericoli in mezzariga come fai tu.è isinformazione bella e buona.
io non ho una soluzione per i problemi energetici in tasca.ma so che si deve continuare la ricerca di fonti alternative al nucleare ed all'inquinamento.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liano
io non ho una soluzione per i problemi energetici in tasca.ma so che si deve continuare la ricerca di fonti alternative al nucleare ed all'inquinamento.
E intanto mentre la ricerca continua con cosa produci energia?
Mettiamo tanti cricetini a correre su delle ruotine collegate a delle dinamo?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Orchiblasta
Internet è pieno di siti e di studi, a favore e contro il nucleare, ben fatti e soprattutti basati su ragionamenti e non su superstizioni...
a me basta aver visto chernobyl ed i gravi danni che può provocare il nucleare.
quella non è una superstizione.e comunque a suo tempo la gente votò un referendum contro il nucleare.questo mi basta.
quello che ha detto grillo l'ho detto solo perchè l'ho sentito.
la mia opposizione alle centrali nucleari nasce da fatti e non da opinioni
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberaldreamer
E intanto mentre la ricerca continua con cosa produci energia?
?
non n certo col nucleare.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
liberaldreamer
E intanto mentre la ricerca continua con cosa produci energia?
Mettiamo tanti cricetini a correre su delle ruotine collegate a delle dinamo?
Ma sei fuori ?
Gli animalisti ti sbranano se fai una cosa del genere.
E comunque ci vorrebbero almeno mille chili di criceti, ma lo sai quanto mangia un criceto ?
Ma chi la cambia la carta sotto tutte le gabbiette ?