Sansonetti ad Affari: Russo Spena direttore di Liberazione? Non vedo l'ora. Sono pronto ad accoglierlo con rose rosse...
"Russo Spena direttore di Liberazione? Non vedo l'ora. Spero che lui o qualcun altro venga a salvarmi". Lo sfogo è di Piero Sansonetti intervistato da Affari su un possibile cambio della guardia nel giornale di Rifondazione dopo che il capogruppo del Prc al Senato ha deciso di non ricandidarsi. "Che Russo Spena non si ricandidi mi risulta. Non non vedo niente di strano se viene alla direzione di Liberazione. Io sono qui ad accoglierlo con rose rosse, fiori, confetti. Quando vuole. Qualunque persona normale, a meno che non sia un mostro, dopo tre anni e mezzo non ne può più. Sono stanco...".
Secondo lei c'è chi spinge per l'avvicendamento?
"Non lo so, ma se anche fosse non ci sarebbe nessun problema. Lo faccio da parecchi anni. Nessuno però me ne ha mai parlato e non credo sia vero. Mancano due mesi alle elezioni e tutto è in discussione. Non mi dispiacerebbe. Ma a parte gli scherzi. Queste saranno delle elezioni difficili per la sinistra e non so come ne uscirà. Vedremo. Tra l'altro dall'8 marzo uscirà una nuova versione di Liberazione, stiamo rivoluzionando il giornale. Avremo un nuovo formato. Stiamo lavorando a varie iniziative editoriali. Ma ripeto: se mi si chiedesse di cedere la mano, anche dopo le elezioni, non farei difficoltà, anzi sarei del tutto favorevole".
E dopo che cosa farebbe? "Il pensionato... a modo mio: potrei fare l'editorialista, il commentatore, ma senza dubbio continuerei a scrivere, mi piace".
http://canali.libero.it/affaritalian...tti250208.html

..