User Tag List

Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 33
  1. #21
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Casini ha fatto peggio di mastella. Ha logorato la coalizione con follini, le verifiche di governo, berlusconi non è il nostro premier, il ricatto sulla legge elettorale (che lui ha imposto), le 3 punte, la doppia opposizione, il giorno dopo lo scioglimento delle camera case che dice "berlusconi leader della coalizione ma non candidato premier". Ci avrebbe tradito tra un anno con il referendum dicendo o facciamo la legge alla tedesca (cosi da avere mani libere) o faccio cadere il governo

    Sulla stabilità al senato, al momento ci sarebbe una buona/discreta maggioranza e berlusconi in tutti i casi non andrà a chiedere nulla nè a storace nè a casini visto che molto probabilmente non avranno senatori a causa del quorum del 8%
    Tra l'altro rispetto a casini credo preferisca una grande coalizione con veltroni in caso di non maggioranza al senato


    Tutto cio' che hai scritto nella prima parte (ovviamente non nei termini che hai scritto tu sotto forma di ricatti,ecc) è tutto cio' che DEVE FARSI in una democrazia e in una coalizione...specie se questa coalizione è guidata da uno che si dichiara liberale. Anzi ti dico di piu'...questo è stato il minimo...perchè casini ha votato tutte le fiducie, ha votato tutte le leggi sulla giustizia anche quando sconsigliava a berlusconi di presentarle perchè poi prodi ci avrebbe fatto su la campagna elettorale succesiva,ecc,ecc

    Se per te essere leali voleva dire fare il servitore di una persona sola.....allora abbiamo due idee diverse della politica e soprattutto del liberismo.

    Riguardo la grande coalizione mi fa piacere che non ti turba l'idea di allearti col partito di prodi...anzichè allearti con casini o storace fedeli da 15 anni....

  2. #22
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ah dimenticavo...quello del tradimento tra un anno è una tua idea basata sul nessun dato se non nella palla di vetro...

    Poi non capisco perchè continuate a mettere in mezzo follini che sta con veltroni....mah...

  3. #23
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusk80 Visualizza Messaggio
    Tutto cio' che hai scritto nella prima parte è tutto cio' che DEVE FARSI in una democrazia e in una coalizione...specie se questa coalizione è guidata da uno che si dichiara liberale. Anzi ti dico di piu'...questo è stato il minimo...perchè casini ha votato tutte le fiducie, ha votato tutte le leggi sulla giustizia anche quando sconsigliava a berlusconi di presentarle perchè poi prodi ci avrebbe fatto su la campagna elettorale succesiva,ecc,ecc

    Se per te essere leali voleva dire fare il servitore di una persona sola.....allora abbiamo due idee diverse della politica e soprattutto del liberismo.

    Riguardo la grande coalizione mi fa piacere che non ti turba l'idea di allearti col partito di prodi...anzichè allearti con casini o storace fedeli da 15 anni....
    Tu sai che quello che dici non è vero.
    Se nell'ultimo anno di governo Casini si fosse comportato correttamente Silvio avrebbe rivinto ampiamente le elezioni del 2006.
    Invece ha iniziato con le dichiarazioni per distinguersi,continue richieste di discontinuità,le dimissioni imposte a Silvio solo per umiliarlo.

    Un conto è discutere,un conto è bersagliare con cattiveria un Presidente che lavora dalla mattina alla sera.

  4. #24
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,531
     Likes dati
    16,132
     Like avuti
    7,241
    Mentioned
    955 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da giusk80 Visualizza Messaggio
    Ah dimenticavo...quello del tradimento tra un anno è una tua idea basata sul nessun dato se non nella palla di vetro...

    Poi non capisco perchè continuate a mettere in mezzo follini che sta con veltroni....mah...
    Non è un' idea.Sarebbe andata così.
    Casini nel discutere la legge elettorale avrebbe ricattato.L'opposizione pur di vedere Silvio dimesso avrebbe accontentato Casini con una legge elettorale tedesca con un nuovo governo istituzionale.

  5. #25
    Newborn
    Ospite

    Predefinito

    Tutto cio' che hai scritto nella prima parte è tutto cio' che DEVE FARSI in una democrazia e in una coalizione...specie se questa coalizione è guidata da uno che si dichiara liberale. Anzi ti dico di piu'...questo è stato il minimo...perchè casini ha votato tutte le fiducie, ha votato tutte le leggi sulla giustizia anche quando sconsigliava a berlusconi di presentarle perchè poi prodi ci avrebbe fatto su la campagna elettorale succesiva,ecc,ecc
    Mi stai dicendo che per te sono normali i ricatti e i distinguo stile sinistra radicale, teodem ecc dell'ultimo governo prodi. Quella per me non è politica, se a te piace fatti tuoi.
    Follini era il segretario del partito di casini ai tempi e faceva tutto in funzione degli ordini del capo. Poi casini fu il primo a dire che la cdl era finita e che lui si sentiva libero di fare l'opposizione da solo quindi non può lamentarsi se lo abbiamo lasciato al suo destino

    Riguardo la grande coalizione mi fa piacere che non ti turba l'idea di allearti col partito di prodi...anzichè allearti con casini o storace fedeli da 15 anni....
    storace all'8% al senato non ci arriva, casini probabilmente non ce la fa.
    E comunque è normale che in caso di pareggio si faccia la grande coalizione come si è fatto in germania, se dovesse succedere non mi strapperei i capelli.

  6. #26
    Pasdar
    Data Registrazione
    25 Sep 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    46,757
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,270
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito

    In Germania la CDU è la CDU (la forza più di destra NPD esclusa...) e l'SPD è l'SPD, non sono due partiti fotocopia l'uno dell'altro.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

    Identità; Comunità; Partecipazione.

  7. #27
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Diego ho fatto un edit forse mentre scrivevi....è ovvio che quelli che voi chiamate "ricatti" per me erano semplici discussioni da fare in una coalizione democratica. L'errore è che questi venivano fatti trapelare alla stampa soprattutto da follini (che si è visto dove è finito) ma io non ricordo una sola battuta in cui casini andava sopra le righe per screditare berlusconi...lo faceva follini è vero..e casini ha ammesso sempre di aver sbagliato a candidarlo nel 2006.
    Pero' gli errori se ci sono stati sono stati da entrambe le parti....non è che casini ha fatto errori e berlusconi è stato immune....se berlusconi non avesse presentato alcune leggi (votate da casini che voi ritenete un alleato scomodo) forse le cose sarebbero andate diversamente....io ricordo che dal 2001 al 2006 ogni giorno la tv e i giornali parlavano di leggi ad personam....io ora non so se erano realmente ad personam...pero' di certo c'erano alcune leggi che proprio per una questione di "opportunità" era meglio non fare proprio per non dare alibi a prodi....ed era meglio battere sulle liberalizzazioni, sull'energia, sul pubblico impiego...che un governo liberale avrebbe dovuto fare...

    Cmq presidente che lavora dalla mattina alla sera.....perchè gli altri giocavano?

  8. #28
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Non è un' idea.Sarebbe andata così.
    Casini nel discutere la legge elettorale avrebbe ricattato.L'opposizione pur di vedere Silvio dimesso avrebbe accontentato Casini con una legge elettorale tedesca con un nuovo governo istituzionale.

    vabè allora che discutiamo a fare....io mi baso sui fatti...se tu leggi le carte del futuro allora non possiamo piu' discutere. I fatti dicono che casini è stato leale per 15 anni fino all'ultimo secondo...perchè se solo fosse stato sleale a quest'ora avremmo marini a palazzo chigi. Berlusconi per tenersi buono casini nei giorni delle consultazioni di marini faceva gli incontri a palazzo grazioli con lui..sottoscriveva accordi sulla legislatura costituente...poi appena casini ha detto no a marini...berlusconi gli ha dato un calcio nel sedere e se n'è sbarazzato.....io vedo i fatti...non le chiacchiere o le supposizioni sul futuro...

  9. #29
    Registered User
    Data Registrazione
    21 Aug 2006
    Messaggi
    632
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Newborn Visualizza Messaggio
    Mi stai dicendo che per te sono normali i ricatti e i distinguo stile sinistra radicale, teodem ecc dell'ultimo governo prodi. Quella per me non è politica, se a te piace fatti tuoi.
    Follini era il segretario del partito di casini ai tempi e faceva tutto in funzione degli ordini del capo. Poi casini fu il primo a dire che la cdl era finita e che lui si sentiva libero di fare l'opposizione da solo quindi non può lamentarsi se lo abbiamo lasciato al suo destino


    storace all'8% al senato non ci arriva, casini probabilmente non ce la fa.
    E comunque è normale che in caso di pareggio si faccia la grande coalizione come si è fatto in germania, se dovesse succedere non mi strapperei i capelli.

    Datemi il tempo di editare....non ho detto che mi piacciono i ricatti...ma le discussioni in una coalizione devono esserci....certo ora voi fate passare per ricatti anche le discussioni normali.....ma se nemmeno quelle ti stanno bene allora spiega qual è la tua idea di politica? Purtroppo in italia da quando c'è la repubblica nessun partito ha mai avuto il 50.1% per andare da solo...quindi si devono per forza fare accordi e compromessi......non è che bisogna sottostare ad un padrone come in una dittatura...

    Follini faceva tutto agli ordini del capo cosi' tanto che se n'è andato da solo....ma per favore....Su questo chiodo è inutile battere....casini ribaltoni non ne ha fatti mi spiace per voi.....Non capisco tutto questo astio...forse molti di voi non ricordano il 94' o il 98'...per capire chi davvero ha fatto i ribaltoni....

  10. #30
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da diegol22 Visualizza Messaggio
    Devi esserlo.
    Abbandona la vetustità di certe tue idee e pensa in grande.
    Credi in Lui.Amalo come l'amico del cuore,respiralo come l'aria.
    Ascolta la sua parola forte e possente.

    Lascia che sul tuo viso ricada
    il raggio etereo del suo sorriso.
    Non frenare la sua invadenza,
    accoglilo in te.

    Vedilo sempre sotto la luce del Bene,
    vedilo come il soprannaturale
    considera Silvio
    come il tuo amico di Ponte Milvio.

    Splendido, toccante.
    Sei il mio vate.

    A parte gli scherzi, questa è davvero bella, a parte il soggetto che magari a non tutti piace.

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Il nuovo che avanza
    Di Bèrghem nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 12-08-11, 20:16
  2. Il nuovo che avanza...
    Di Il Pretoriano nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 12:16
  3. Avanza Andreotti, avanza il nuovo
    Di Willy nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 49
    Ultimo Messaggio: 22-04-06, 14:51
  4. Il Nuovo che avanza
    Di Michele S- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-04-04, 17:05
  5. il nuovo che avanza
    Di araknerosso nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-02-04, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito