Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 45
  1. #1
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito E la dirigenza UdC nella regione Liguria non c'è più... tutti nel PDL

    I consiglieri regionali liguri dell’Udc Nicola Abbundo e Matteo Marcenaro (l’intero gruppo Udc in Regione Liguria) hanno annunciato stamani ai giornalisti, a margine della seduta del consiglio regionale, il loro abbandono del partito di Pier Ferdinando Casini e la volontà di confluire nel Pdl.
    “La scelta di Casini di non confluire nel Popolo delle Libertà è incomprensibile, soprattutto alla luce della vigente legge elettorale, perché indebolisce lo schieramento di centrodestra e finisce col favorire Veltroni - dichiarano i due consiglieri -. In Liguria è inaccettabile perché rompe una comunità di intenti che abbiamo costruito negli anni con i colleghi di partito della vecchia Cdl.
    Abbundo e Marcenaro che tecnicamente costituiranno ora il gruppo dei Cattolici-Democratici per il Popolo delle Libertà, in attesa di confluire nei prossimi mesi nel gruppo unico del Pdl hanno fatto un appello agli elettori affinché “votino e sostengano in questa campagna elettorale le liste del Popolo delle Libertà, unico voto utile per sottrarre l’Italia ai disastri del governo delle sinistre”. Marcenaro e Abbundo hanno precisato di non aver avanzato richieste per eventuali candidature per le prossime politiche, tuttavia nei prossimi giorni è fissato un incontro con Claudio Scajola “per definire le modalità del nostro impegno nel nuovo soggetto politico del Pdl”. »
    http://www.ivg.it/2008/02/27/regione...dc-per-il-pdl/


    Ricordo che la Liguria è una regione dove la differenza fra PD e PDL -secondo i dati delle Elezioni 2006 - non è molto ampia.
    Il rafforzamento del PDL non può che fare piacere.

  2. #2
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ... ma secondo i sondaggi commissionati dai giornali di sinistra l'UDC è tra il 6 e 7% nazionale

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Bene.Avanti così.

    Dobbiamo disarticolare le loro strutture territoriali.
    Dobbiamo inglobarli e mangiare la loro base senza suscitare clamore.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    ... ma secondo i sondaggi commissionati dai giornali di sinistra l'UDC è tra il 6 e 7% nazionale
    Avraà un 6% secondo me, ma con i voti ex-PD
    Against all odds

  5. #5
    live long and prosper
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    Perugia
    Messaggi
    8,356
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da iannis Visualizza Messaggio
    Avraà un 6% secondo me, ma con i voti ex-PD
    agli ex pd lasciamoli pure votare l'udc
    ma noi popolo di centrodestra dobbiamo tutti votare pdl
    capito iannis!??

    su questo ha perfettamente ragione berlusconi: votare casini e udc significa votare Veltroni

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Libero Visualizza Messaggio
    agli ex pd lasciamoli pure votare l'udc
    ma noi popolo di centrodestra dobbiamo tutti votare pdl
    capito iannis!??

    su questo ha perfettamente ragione berlusconi: votare casini e udc significa votare Veltroni
    Nonè esattamente così, ma io ho già detto che il mio voto sarà per l'UDC al Senato (sono in Lombardia....) e il PDL alla Camera.

    Dopo il voto, speranod in un sitema alla tedesca, ritorno con l'UDC, ma anche Casini ritornerà... e al Berlusca passerà nel frattempo la mania dei listoni...
    Against all odds

  7. #7
    29 volte campioni
    Data Registrazione
    14 Apr 2005
    Località
    Marche
    Messaggi
    9,329
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Io credo che l'udc sotto sotto non stia accelerando troppo sulla cosa bianca perchè spera fino all'ultimo in qualche desistenza ben assestata al senato. Si parla di voci in tal senso in alcune regioni dove l'udc è (era?) forte, tipo le marche e il lazio.

  8. #8
    Conservatorismo e Libertà
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    17,354
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bianconero Visualizza Messaggio
    Io credo che l'udc sotto sotto non stia accelerando troppo sulla cosa bianca perchè spera fino all'ultimo in qualche desistenza ben assestata al senato. Si parla di voci in tal senso in alcune regioni dove l'udc è (era?) forte, tipo le marche e il lazio.
    Può essere, ma ne dubito. Desistenze arrivano se in cambio si offre qualcosa. Ma come ben sappiamo, al Senato possono essere ago della bilancia anche 3 o 4 senatori. Prima di ogni minimo accordo in tal senso, dovrà essere comprovata al 101% la fedeltà di eventuali senatori UdC.

  9. #9
    Dai che non c'ho tempo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    La Superba
    Messaggi
    10,689
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Aaaaaaaaaaaah!
    Mi pascio di queste liete notizie!

    Che goduria!
    L'udc, l'inutile udc, scompare dalla mia terra, che piacere.
    Un inchino ai dirigenti Liguri, BRAVI!!!

  10. #10
    Moderatore
    Data Registrazione
    27 Apr 2009
    Messaggi
    24,608
     Likes dati
    16,163
     Like avuti
    7,262
    Mentioned
    984 Post(s)
    Tagged
    27 Thread(s)

    Predefinito

    Recitiamo all'udc la poesia cara a Mastella: lentamente muore...........

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Euromedia: Regione Liguria
    Di Gualerz nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-12-09, 00:05
  2. Regione Liguria
    Di cal451 nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 17-03-08, 16:49
  3. Newsletter Regione Liguria
    Di Spirit nel forum Liguria
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-06-06, 16:30
  4. Regione Liguria: approvato il nuovo Statuto
    Di Hieronimus nel forum Liguria
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 27-10-04, 19:50
  5. e la regione liguria sarebbe di destra ?????
    Di D.BOMBACCI nel forum Liguria
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-09-02, 15:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito