I consiglieri regionali liguri dell’Udc Nicola Abbundo e Matteo Marcenaro (l’intero gruppo Udc in Regione Liguria) hanno annunciato stamani ai giornalisti, a margine della seduta del consiglio regionale, il loro abbandono del partito di Pier Ferdinando Casini e la volontà di confluire nel Pdl.
“La scelta di Casini di non confluire nel Popolo delle Libertà è incomprensibile, soprattutto alla luce della vigente legge elettorale, perché indebolisce lo schieramento di centrodestra e finisce col favorire Veltroni - dichiarano i due consiglieri -. In Liguria è inaccettabile perché rompe una comunità di intenti che abbiamo costruito negli anni con i colleghi di partito della vecchia Cdl.
Abbundo e Marcenaro che tecnicamente costituiranno ora il gruppo dei Cattolici-Democratici per il Popolo delle Libertà, in attesa di confluire nei prossimi mesi nel gruppo unico del Pdl hanno fatto un appello agli elettori affinché “votino e sostengano in questa campagna elettorale le liste del Popolo delle Libertà, unico voto utile per sottrarre l’Italia ai disastri del governo delle sinistre”. Marcenaro e Abbundo hanno precisato di non aver avanzato richieste per eventuali candidature per le prossime politiche, tuttavia nei prossimi giorni è fissato un incontro con Claudio Scajola “per definire le modalità del nostro impegno nel nuovo soggetto politico del Pdl”. »
http://www.ivg.it/2008/02/27/regione...dc-per-il-pdl/
Ricordo che la Liguria è una regione dove la differenza fra PD e PDL -secondo i dati delle Elezioni 2006 - non è molto ampia.
Il rafforzamento del PDL non può che fare piacere.




Rispondi Citando


