Rif: vi è mai capitato? vi ci sentite in questo momento?
Citazione:
Originariamente Scritto da
blob21
io avrei risposto a tolomeo semplicemente così
SUKA
blob, tesovo, pevche' sei sempve cosi' aggvessivo con me? :piango:
Citazione:
tolomeo
blob, tesovo, pevche' sei sempve cosi' aggvessivo con me? :piango:
perchè essendo in fondo un buono, mi dà un pò fastidio la tua stronzaggine...:gluglu:
Citazione:
mosongo
la prigione è privazione della libertà: tutto un'altra cosa di quello che fai per dire
concordo, non son neanche da paragonare
Citazione:
cacomassi
per sentirsi in prigione non occorre andare in carcere. vi ci sentite? io si.. :giagia:
Ti basterebbe provare ad andare a lavorare in un cantiere per una settimana sola facendo per esempio l'aiuto muratore, e poi anche rinchiuso nella tua stanzetta ti sentirai libero, quella stanza non avra' piu' pareti ma alberi infiniti quando sarai li, chiuso nella stanzetta il tuo soffitto viola no, non esistera' più, vedrai il cielo sopra di te :giagia: :sofico:
Citazione:
Segesto II
Ti basterebbe provare ad andare a lavorare in un cantiere per una settimana sola facendo per esempio l'aiuto muratore, e poi anche rinchiuso nella tua stanzetta ti sentirai libero, quella stanza non avra' piu' pareti ma alberi infiniti quando sarai li, chiuso nella stanzetta il tuo soffitto viola no, non esistera' più, vedrai il cielo sopra di te :giagia: :sofico:
questione di punti di vista. non credo che affrontando una realtà più faticosa possa poi sentirmi libero. magari sollevato. magari fortunato. ma non libero. son cose diverse segesto.. :giagia:
Citazione:
cacomassi
questione di punti di vista. non credo che affrontando una realtà più faticosa possa poi sentirmi libero. magari sollevato. magari fortunato. ma non libero. son cose diverse segesto.. :giagia:
Ti sei dimenticato il II, ma non mi offendo...
Tornando al discorso, (e ammettendo di condividere quello che hai detto) cosa vorresti poter fare che potesse farti sentire libero, facci capire, visto che i punti di vista in queste circostanze possono esseve variegati, e a volte c'e' chi in realta' nemmeno sa cosa vorrebbe veramente?!
Citazione:
Segesto II
Ti sei dimenticato il II, ma non mi offendo...
Tornando al discorso, (e ammettendo di condividere quello che hai detto) cosa vorresti poter fare che potesse farti sentire libero, facci capire, visto che i punti di vista in queste circostanze possono esseve variegati, e a volte c'e' chi in realta' nemmeno sa cosa vorrebbe veramente?!
interessante obiezione, caro segesto IV (recuperando quelli di prima). mah. direi cose normali. potersi muovere per la città e divertirsi come tutti i ragazzi senza sentirsi a disagio. poter esser libero di essere se stesso. poter esser libero di uscire a un certo orario e trovare qualcuno. poter essere libero dai pregiudizi familiari. poter esser libero di dire la propria opinione. poter essere libero di prendere e partire. poter essere libero di decidere della propria vita e non fare ciò che gli altri ti han detto di fare. poter esser libero di fare altre scelte. poter esser libero di poterle FISICAMENTE fare. ma son cose che vanno aldilà del giudizio e della possibilità umana. non è "domani mi sveglio e lo faccio". son cose che ti bloccano. ti paralizzano. e ti senti in gabbia. dentro una gabbia di carne. molto piccola tralaltro. c'è poca aria qua dentro. e poco spazio..
molte volte sentirsi liberi è essere impegnati in qualcosa che ti piace, un qualcosa che abbia uno scopo
:gratgrat:
Citazione:
zucchetta
molte volte sentirsi liberi è essere impegnati in qualcosa che ti piace, un qualcosa che abbia uno scopo
:gratgrat:
esatto. esser liberi di scegliere cosa fare. :giagia:
e fare quello che si vuole (sempre nei limiti del possibile)