Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Annuncio ufficialmente la fine, dopo circa 14 anni, della mia simpatia per Silvio Berlusconi.
I motivi della mia simpatia erano il suo essere ANTI-politico. Essendo venuto meno questo presupposto, viene meno anche il mio giudizio positivo.
Addio, Casa/Popolo/Partito/bla'/bla'/bla' della Liberta'.
Mo' so 'azzi tuoi. devi sorbirti anche libero. :-0008n:D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
ossoduro
Mo' so 'azzi tuoi. devi sorbirti anche libero. :-0008n:D
ma figurati ...
che vuoi che me ne importi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Libero
non si capisce il motivo ....
berlusconi ha fatto molti di più che essere solo un semplice antipolitico
molti antipolitici lo sono solo a parole ...troppo facile
berlusconi invece è sceso in campo cercando semprem di cambiare direttamente la politica
lo ha fatto per 14 anni e lo sta facendo anche ora con la nascita del popolo delle libertà che segna la fine dei ricatti dei partitini e l'avvio verso una democrazia matura bipartitica
Il motivo e' molto semplice.
Io rifiuto, in maniera assoluta, le basi fondanti della repubblichetta demo-laico-resistenzial-partigiana-antiFascista-bla-bla-bla.
E l'UNICO motivo per cui votavo Silvio era la sua ESTRANEITA' a questo sistema.
Ora che e' entrato anche lui nel palazzo, e' come tutti gli altri. UN NEMICO. Anzi peggio, UN TRADITORE... non a caso il suo unico alleato e' il Grande Rinnegato..
PS - I programmi politici, finche' persiste l'attuale assetto istituzionale, sono per me quasi irrilevanti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Il motivo e' molto semplice.
Io rifiuto, in maniera assoluta, le basi fondanti della repubblichetta demo-laico-resistenzial-partigiana-antiFascista-bla-bla-bla.
E l'UNICO motivo per cui votavo Silvio era la sua ESTRANEITA' a questo sistema.
Ora che e' entrato anche lui nel palazzo, e' come tutti gli altri. UN NEMICO. Anzi peggio, UN TRADITORE... non a caso il suo unico alleato e' il Grande Rinnegato..
PS - I programmi politici, finche' persiste l'attuale assetto istituzionale, sono per me quasi irrilevanti.
difficile da seguire come discorso
come dire che ti piace un politico finché non è eletto e non entra nei palazzi di potere
questo è qualunquismo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Libero
difficile da seguire come discorso
come dire che ti piace un politico finché non è eletto e non entra nei palazzi di potere
questo è qualunquismo
Si', sono Qualunquista. E ME NE VANTO ;)
Non mi piacciono i politici eletti dalle folle, dalla plebe ignorante.
Che si chiamino Mussolini, Hitler, Chavez o Veltrusconi, poco cambia.
Io voglio al potere persone scelte dalle ELITE, come fanno le tre piu' grandi potenze mondiali (Stati Uniti, Vaticano e Cina).
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Annuncio ufficialmente la fine, dopo circa 14 anni, della mia simpatia per Silvio Berlusconi.
I motivi della mia simpatia erano il suo essere ANTI-politico. Essendo venuto meno questo presupposto, viene meno anche il mio giudizio positivo.
Addio, Casa/Popolo/Partito/bla'/bla'/bla' della Liberta'.
Benvenuto fratello....anche io ho chiuso con Silvio (almeno per questa tornata elettorale).....non condivido tutti i tuoi motivi....ma li capisco....Silvio in un modo o nell'altro ha deluso tante persone negli ultimi mesi.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
giusk80
Benvenuto fratello....anche io ho chiuso con Silvio (almeno per questa tornata elettorale).....non condivido tutti i tuoi motivi....ma li capisco....Silvio in un modo o nell'altro ha deluso tante persone negli ultimi mesi.
Sono in buona compagnia.
-
Non daro' MAI il mio voto per sostenere un regime socialista o socialisteggiante. La repulsione e' piu' forte di me.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Il Condor
Non daro' MAI il mio voto per sostenere un regime socialista o socialisteggiante. La repulsione e' piu' forte di me.
il programma del PDL sarebbe socialisteggiante? :-0008n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Perfect
il programma del PDL sarebbe socialisteggiante? :-0008n
Si'.
In Italia c'e' stato solo un attimo, un bellissimo quanto fugace attimo, di Liberta', Durante il I Governo Berlusconi, quello breve e meraviglioso del 1994. Ricordo il progetto di ControRiforma delle Pensioni, che ha fatto scendere in piazza milioni di pattume sindacalista.
Li' Silvio NON doveva cedere. Doveva andare avanti, se necessario anche usando l'Esercito per difendere la Liberta' del Popolo. Come fece quel Grande Alfiere della Liberta' chiamato Augusto Pinochet Ugarte, da Cui deriva il mio nick-name.
Poi se uno considera liberale la socialisteggiante legge biagi o il socialisteggiante scalone pensionistico a scoppio ritardato, allora vuol dire che parliamo lingue diverse... ;)