Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Defender
Perchè l'amor patrio è (ancora, purtroppo) visto come lembo nazifascista.
In una parola, perchè siamo coglioni.
Detto da un Nazionalista come te è fantastico...
:D
-
Citazione:
Eyes Only
Alla base del concetto di patria ci sta la stesa pigizia mentale e ristrettezza di vedute che stanno alla base delle discrimiazioni razziali, religiose, sessuali eccetera. Cos'è la patria? La mia patria è il mondo, anzi l'universo.
Tu e Defender la pensate molto simile. Solo che Defender limita la Nazione alla Penisola Italiana, tu a tutto l'Universo. Il ritorno dello Jedi atto 24...ma nasconditi vai....di certo casa mia non è la tua patria...statene a casa tua e parla per casa tua, come tutte le brave persone...
-
Perchè l'Italia è troppo disomogenea
-
Perché per mera casualità i rottami ideologici dell'800 non hanno fatto particolarmente presa in Italia...
-
Perché la democrazia vi ha rincoglionito.
-
Perché l'Italia è troppo disomogenea e perchè "teniamo famiglia".
-
Citazione:
Alex il Rosso
Perchè la corruzione c'era già in epoca romana, perchè tutto sommato l'unificazione è un fatto recente ed i nonni, i bisnonni od i trisavoli di più di qualche italiano è stato cittadino dell'impero austroungarico, del regno pontificio, del regno delle due Sicilie etc., perchè abbiamo perso la seconda guerra mondiale dopo averci partecipato dalla parte dei cattivi, perchè abbiamo come religione di stato quella cattolica che 500 anni fa barattava il perdono divino per denaro, perchè abbiamo una classe politica e dirigente ricca di delinquenti, perchè stiamo ancora a discutere sul perchè è caduto il DC9 di Ustica ed è esplosa la stazione di Bologna, perchè stiamo condannando i nostri figli a vivere da precari in onore alle leggi del mercato, perchè non c'è da essere orgogliosi della mafia, della camorra, della criminalità, dell'indulto, dei rifiuti in strada e di ministri che vanno in TV indossando t-shirt e perchè tra un po' avremo ancora un presidente del consiglio che afferma, davanti alla scuola della guardia di finanza, che è giusto evadere le tasse.
Così, solo per citare le prime cose che mi vengono in mente :rolleyes:
Mi spiace, ora non mi vengono in mente dei rimedi.
intanto iniziamo con l'analisi poi passiamo ai rimedi, ammesso ce ne siano. Per me l'unica è il federalismo.
-
Citazione:
JohnPollock
Quoto. Infatti la mia patria è casa mia e basta.
lungimirante eh?:D
-
Citazione:
azerty
Perché per mera casualità i rottami ideologici dell'800 non hanno fatto particolarmente presa in Italia...
cioè?:eek:
-
Citazione:
Walpole
lungimirante eh?:D
Io alla mia patria, a casa mia, ci tengo sul serio e la difendo con unghie e denti. Anche voi fatte altretanto?? Difendete la "vostra" penisola con unghie e denti??? Non credo. A casa mia i negri non entrano....e manco i rossi....potrebbero rubarmi le posate...