Risultati da 1 a 9 di 9
    oro e porpora
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Depositati i simboli elettorali

Presentazione simboli, incaricata del Pd ha un malore e il logo del Pdl passa avanti

La protagonista racconta all'Adnkronos: ''Ero in fila davanti al Viminale dalle 6 del mattino e mi sono sentita male. Ho chiesto a chi mi precedeva di tenermi il posto invece quando sono tornata ero stata sorpassata dal collega del Pdl''. Ma a bruciare tutti sul tempo è stata la 'Lista del Grillo' il cui simbolo è stato consegnato per primo

Roma, 29 feb. (Adnkronos) - Chi tardi arriva male alloggia. Per la verità, il Pd aveva bruciato sul tempo il partito del Cavaliere nella corsa al deposito dei contrassegni elettorali.

Ma poi una lieve indisposizione della persona incaricata di presentare il simbolo al Viminale ha lasciato via libera al delegato del centrodestra che così ha potuto sorpassare gli avversari politici.

"Ero in fila davanti ai cancelli del Viminale dalle 6 del mattino - racconta all'Adnkronos Vanina, la ragazza incaricata di depositare il simbolo del partito di Veltroni - dopo cinque ore mi sono sentita male e mi sono dovuta allontanare.

Avevo chiesto a coloro che mi precedevano di tenermi il posto, ma quando sono tornata non mi hanno voluto far passare e così ho perso il turno". Il simbolo del Pd avrebbe dovuto fare il suo ingresso negli uffici della direzione centrale dei servizi elettorali intorno alle 11. Alla fine dopo il malore galeotto, il logo del partito di Veltroni è stato depositato intorno alle 14,30.

Nel frattempo il simbolo delle Popolo delle libertà passava avanti e guadagnava la 18° posizione nel tabellone che ospita le liste presentate. Ora il simbolo Pd accusa un ritardo di oltre 30 posizioni. La speranza, per il sostenitori del centrosinistra, è che nel Pd non siano superstiziosi.

Primi in assoluto sono arrivati quelli della 'Lista del Grillo ' che con il loro simbolo, che ne racchiude altri sette, hanno bruciato tutti sul tempo depositandolo alle 8;30. Sono in tutto 40 i loghi che dovranno essere poi giudicati da una apposita commissione che dovrà stabilirne l'ammissibilità o meno.

C'è tempo fino a domenica alle 16 per presentare le liste e soltanto dopo la commissione deciderà quanti di questi simboli potranno effettivamente concorrere all'elezione del nuovo Parlamento.

Oltre alla 'Lista del Grillo', 'Forza Roma', 'Lega Padana', 'No euro', 'Automobilista', 'Partito dei pensionati invalidi', 'Moderati', ai primi posti c'è la Fiamma della lista 'Movimento sociale italiano - Destra nazionale - Nuovo Msi', e il rosa del 'Partito donne Europa' e della lista 'Io non voto'.

Tra i grandi partiti è arrivato per primo il Popolo della libertà di Berlusconi e Fini, posizionato al 18° posto. Al numero 22, la Sinistra Arcobaleno; nella casella 27 il Pdci; seguito in 29° posizione da Rifondazione comunista. Subito dopo i Verdi e la lista di Giuliano Ferrara per la moratoria sull'aborto.

http://www.adnkronos.com/IGN/Politic...1.0.1926685513

Civilization
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Rifondazione, PdCI e Verdi presentano i loro simboli?!

E la lista "Io non voto"...

Registered User
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Dodo88 Visualizza Messaggio
    Rifondazione, PdCI e Verdi presentano i loro simboli?!
    I proprio simboli si presentano lo stesso, anche se poi si corre uniti sotto un altro simbolo, per una questione di "tutela" del marchio.

Civilization
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geremia2001 Visualizza Messaggio
    I proprio simboli si presentano lo stesso, anche se poi si corre uniti sotto un altro simbolo, per una questione di "tutela" del marchio.
    Aaah, giusto.

Forumista senior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da geremia2001 Visualizza Messaggio
    Così tutti i partitini fasulli con la falce e martello potrebbero essere cacciati a pedate...furbi

Dovrebbero fare lo stesso con l'unione, così l'unione dei consumatori di Bordon se ne può andare a quel paese.

Forumista assiduo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudia84 Visualizza Messaggio
    Così tutti i partitini fasulli con la falce e martello potrebbero essere cacciati a pedate...furbi
    La falce e martello non è coperta da diritto d'autore o posseduta da alcuno.

Forumista esperto
     Likes dati
    10
     Like avuti
    232
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Claudia84 Visualizza Messaggio

Dovrebbero fare lo stesso con l'unione, così l'unione dei consumatori di Bordon se ne può andare a quel paese.
    no, è solo per tutelarsi nel caso qualcuno intendesse usare proprio il simbolo di rifcom, come dice kava la falcemartello non è di propietà di qualcun oa differenza dello scudone democristo

Cancellato
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito

perdono il primo posto?

si vede che del PCI non gli è rimasto proprio niente

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Kowalsky Visualizza Messaggio
    no, è solo per tutelarsi nel caso qualcuno intendesse usare proprio il simbolo di rifcom, come dice kava la falcemartello non è di propietà di qualcun oa differenza dello scudone democristo
    a proposito.stamani ad omnibus,ho sentito buttiglione che faceva polemica con tal pizza sul simbolo della democrazia cristiana.ma chi è sto pizza?