User Tag List

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 59
  1. #11
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco! Bravo Franck! Anch'io sono preoccupato o meglio ....rassegnato.
    Non succederà un cazzo!
    Proprio alla "sammargheritese".
    Certo in effetti.... vuoi mettere un calunnia sussurrata... un ceeto... come è più elegante.....magari sotto le elezioni. Che so,... al BAR, in Piazza, all'uscita dalla messa...
    E ci sono dei ca....i che fanno i manifesti!!!! Dei veri maleducati e scorrretti!
    Visto che tutti in città abbiamo una grande CAPIENZA musicale rimando a Mozart ed a un sio pezzo tratto da (Così fan tutte, credo...) LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.
    A proposito perche' non suonarlo al prossimo concerto......
    sarebbe proprio una bella idea "musicale"
    CAPITO MI HAI???

  2. #12
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    ecco! Bravo Franck! Anch'io sono preoccupato o meglio ....rassegnato.
    Non succederà un cazzo!
    Proprio alla "sammargheritese".
    Certo in effetti.... vuoi mettere un calunnia sussurrata... un ceeto... come è più elegante.....magari sotto le elezioni. Che so,... al BAR, in Piazza, all'uscita dalla messa...
    E ci sono dei ca....i che fanno i manifesti!!!! Dei veri maleducati e scorrretti!
    Visto che tutti in città abbiamo una grande CAPIENZA musicale rimando a Mozart ed a un sio pezzo tratto da (Così fan tutte, credo...) LA CALUNNIA E' UN VENTICELLO.
    A proposito perche' non suonarlo al prossimo concerto......
    sarebbe proprio una bella idea "musicale"
    CAPITO MI HAI???

    a chi ti riferisci quando parli di CALUNNIA?
    al firmatario del manifesto?
    mi sembra un po' pesante ...non ti sembra ascaro?

  3. #13
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ma voglio dire una facezia, che come tutte le facezie è dannatamente seria: ma è possibile che a Santa ci si debba comportare come Sir Berlusconi e Donna Veronica, ossia parlarsi per manifesti e proclami?
    Se io ho la certezza che qualcuno, la cui posizione peraltro sarebbe aggravata dall'onere pubblico, peraltro, ha commesso reati, e ne ho le prove (i reati di 'mala gestio' sono amplissimi, e spesso ricomprendono anche quello che noi chiamiamo 'opportunità'), mi ritrovo davanti a due alternative. O non me ne frega niente (per mille buoni motivi), e la sera la passo a leggere un buon libro o a farmi una birra. O me ne frega, perchè magari nel tempo libero porto avanti un progetto di interesse politico o semplicemente civico, e allora evito il gossip, o la 'calunnia' (intesa nel senso di gogna pubblica, come modestamente mi pregio di interpretare il pensiero di As), e vado dritto al problema, che si chiama Carabinieri, Corte dei Conti, Procura Ordinaria.
    Al contrario, se vengo attaccato in modo A) pubblico e B) pesante e circostanziato, NON replico su un qualunque sito od altro, ma mi rivolgo direttamente alla Procura.
    Addenda: non solo non vorrei che tutto finisse 'alla sammargheritese' (ergo: due scaramucce, e poi tarallucci e vino), ma soprattutto non vorrei che la cosa (Gravissima in sè) non proseguisse, lasciando in ognuno di noi la CERTEZZA che entrambi i contendenti abbiamo il 50% delle ragioni, e per l'effetto il 50% dei torti.
    Se qualcuno lede un mio diritto (anche pubblico) mi incazzo, se qualcuno seriamente mi offende, mi incazzo. Nelle Sedi previste dalla legge, e non altrove.
    I Molluschi mi piacciono solo da mangiare, non molto da votare, a prescindere.

  4. #14
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Mar 2004
    Località
    golfo dei nesci
    Messaggi
    403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Vorrei esprimere la mia personale solidarietà umana e politica al Consigliere Adriano Casazza fatto oggetto di un attacco personale, a mezzo di un pretestuoso manifesto, che non ha precedenti nella storia politico-amministrativa della città. Ritengo del tutto scorretto attaccare un personaggio che ricopre cariche pubbliche, utilizzando un argomento che esula dalle sue azioni amministrative. E' un brutto precedente che potrebbe innescare una reazione a catena tale da invelenire la prossima campagna elettorale per le comunali del 2009.
    Tutti, e sottolineo tutti, coloro che si occupano o si sono occupati della pubblica amministrazione di una città si sono trovati in situazioni in cui, come recita il suddetto manifesto, l'opportunità e la legittimità di un atto o di una iniziativa, hanno potuto generare malintesi o pseudo conflitti di interesse.
    Negli anni recenti me ne vengono in mente diversi di questi fatti, ed anche il firmatario del manifesto in questione è stato oggetto spesso di dicerie o critiche sull'opportunità e legittimità di fatti legati alla sfera del personale, ma mai e poi mai si è dato vita ad iniziative come quella che appare sui muri della città.
    Il Consigliere Casazza, come tutti gli altri amministratori pubblici, deve essere attaccato e criticato su cose che riguardano il suo ruolo pubblico e non su cose che appartengono alla sua vita privata.
    Ad esempio l'altro manifesto apparso ieri, quello dell'ASCOM, è un manifesto che giustamente critica il Sindaco per una cosa inerente il suo ruolo pubblico
    e la critica fa parte della democrazia e come tale va comunque accettata.
    Un'ultima annotazione, il fatto che il manifesto su Casazza sia stato firmato da una singola persona e non dall'Associazione che egli ha creato e dirige, mi fa sperare che sul fatto specifico gli altri iscritti abbiano preso le distanze da tale pessima iniziativa, lasciando solo il "già Vicesindaco" nella sua personale battaglia.
    Saluti.
    Non voglio commentare la questione via villa bassa già largamente dibattuta in parecchi luoghi, siano essi informatici che terreni. voglio rimanere sull'oggetto e non sul soggetto di questa discussione proposta da ataturk: la ricerca di consensi attraverso la solidarietà, il modo più semplice per sbattere in prima pagina il "mostro" che accusa e santificare la vittima di uno spietato carnefice.
    E' roba vecchia, anche se il vittimismo a volte porta dei risultati. Critico aspramente la testimonianza di ataturk laddove tira in ballo situazioni che avrebbero potuto intressare altri politici in tempi diversi.
    vediamo la medaglia dall'altro lato. Oggi in città c'è un manifesto sottoscritto che riporta alcune affermazioni. La persona che lo ha fatto affiggere merita lo stesso rispetto del destinatario solo per il fatto che la questione non si è arenata nei vicoli cittadini ma è stata portata a conoscenza nella forma piu' trasparente possibile. Semmai c'è da domandare e domandarsi PERCHE' " i fatti recenti " ricordati da ataurk ( e non so a cosa si riferisca ) non siano mai stati portati all'affissione da chi in quel periodo stava "all'opposizione ", da chi conosceva e da chi poteva essere stato in qualche modo danneggiato. ( sempre che vi sia un riferimento con la politica )

  5. #15
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da qualunquista Visualizza Messaggio
    Non voglio commentare la questione via villa bassa già largamente dibattuta in parecchi luoghi, siano essi informatici che terreni. voglio rimanere sull'oggetto e non sul soggetto di questa discussione proposta da ataturk: la ricerca di consensi attraverso la solidarietà, il modo più semplice per sbattere in prima pagina il "mostro" che accusa e santificare la vittima di uno spietato carnefice.
    E' roba vecchia, anche se il vittimismo a volte porta dei risultati. Critico aspramente la testimonianza di ataturk laddove tira in ballo situazioni che avrebbero potuto intressare altri politici in tempi diversi.
    vediamo la medaglia dall'altro lato. Oggi in città c'è un manifesto sottoscritto che riporta alcune affermazioni. La persona che lo ha fatto affiggere merita lo stesso rispetto del destinatario solo per il fatto che la questione non si è arenata nei vicoli cittadini ma è stata portata a conoscenza nella forma piu' trasparente possibile. Semmai c'è da domandare e domandarsi PERCHE' " i fatti recenti " ricordati da ataurk ( e non so a cosa si riferisca ) non siano mai stati portati all'affissione da chi in quel periodo stava "all'opposizione ", da chi conosceva e da chi poteva essere stato in qualche modo danneggiato. ( sempre che vi sia un riferimento con la politica )
    Mi sembra del tutto estraneo al merito della reale discussione (come dici Tu, lasciamo perdere l'argomento Villabassa) parlare di critiche all'intervento di Ata.
    Non mi pare che il metodo utilizzato (da molti, beninteso, non solo da DM) sia il più trasparente possibile. O meglio: non mi piace questo metodo trasparente. Era anche trasparente tirare di tutto su Craxi (che certo non rimpiango) all'epoca dell'Impero assoluto della Procura di Milano.
    Forse c'è (anche) da chiedersi PERCHE' l'argomento sia stato spalmato su manifesti. E PERCHE' se uno, come Ata o chiunque, dica qualcosa, secondo Te, debba fare dei manifesti.
    Se occorre vivere sui muri, lascio il Forum e mi faccio sostituire dal mio caro amico Spider Man, che di muri se ne intende.
    Un'ultima osservazione: anch'io vorrei rimanere sull'oggetto della discussione, ma come dice Ata, mi pare che in questo caso il Soggetto prevalga. Firma lui. Gli altri devo supporre che se tacciono acconsentano?

  6. #16
    Registered User
    Data Registrazione
    27 Mar 2004
    Località
    golfo dei nesci
    Messaggi
    403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Frank Castle Visualizza Messaggio
    Mi sembra del tutto estraneo al merito della reale discussione (come dici Tu, lasciamo perdere l'argomento Villabassa) parlare di critiche all'intervento di Ata.
    Non mi pare che il metodo utilizzato (da molti, beninteso, non solo da DM) sia il più trasparente possibile. O meglio: non mi piace questo metodo trasparente. Era anche trasparente tirare di tutto su Craxi (che certo non rimpiango) all'epoca dell'Impero assoluto della Procura di Milano.
    Forse c'è (anche) da chiedersi PERCHE' l'argomento sia stato spalmato su manifesti. E PERCHE' se uno, come Ata o chiunque, dica qualcosa, secondo Te, debba fare dei manifesti.
    Se occorre vivere sui muri, lascio il Forum e mi faccio sostituire dal mio caro amico Spider Man, che di muri se ne intende.
    Un'ultima osservazione: anch'io vorrei rimanere sull'oggetto della discussione, ma come dice Ata, mi pare che in questo caso il Soggetto prevalga. Firma lui. Gli altri devo supporre che se tacciono acconsentano?
    Ribatto in attesa che ataturk risponda. In 9 anni di amm. Bottino non ho mai, dico mai, visto non solo un manifesto ma neanche un articoletto colorito su un quotidiano locale. Il tutto lascia supporre un paio di cose :
    1. La precdente lunga amministrazione è stata sublime sia dal punto di vista politico sia da quello etico - morale
    2. stando a quanto leggo da ata, chi doveva controllare non lo ha fatto.
    Il manifesto puo' essere visto come una specie di sputtanamento a mezzo bacheca, una gogna e/o a parere di qualcuno , un modo riprovevole di fare propaganda politica. Io credo invece che sia ancor piu' riprovevole il silenzio di chi tace e non diffonde il suo pensiero, le sue sensazioni e le sue convinzioni essendo legittimato a farlo.
    Ci vuole coraggio e il coraggio non è da tutti.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Qualunquista afferma:

    "Ribatto in attesa che ataturk risponda. In 9 anni di amm. Bottino non ho mai, dico mai, visto non solo un manifesto ma neanche un articoletto colorito su un quotidiano locale. Il tutto lascia supporre un paio di cose :
    1. La precdente lunga amministrazione è stata sublime sia dal punto di vista politico sia da quello etico - morale
    2. stando a quanto leggo da ata, chi doveva controllare non lo ha fatto".

    Condivido pienamente.

    "Il manifesto puo' essere visto come una specie di sputtanamento a mezzo bacheca, una gogna e/o a parere di qualcuno , un modo riprovevole di fare propaganda politica. Io credo invece che sia ancor piu' riprovevole il silenzio di chi tace e non diffonde il suo pensiero, le sue sensazioni e le sue convinzioni essendo legittimato a farlo."

    E' gogna mediatica, certo, siamo o non siamo in campagna elettorale?

    Devo ridere? Chiami coraggio l'affissione di un manifesto che denuncia una persona su fatti che potrebbero non essere veri con conseguenze di etica e di vita per la persona che le subisce pesanti, coraggio non è appropriato sinceramente io mi vergognerei.

  8. #18
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Rispondo a Qualunquista, ritengo che non siano stati denunciati fatti accaduti in passato di piccoli (o grandi a seconda dei punti di vista) conflitti di interesse perchè erano comportamenti che non avevano carenze di legittimità.
    Ed è questo il vero problema, l'estensore del manifesto sibillinamente gioca sull'equivoco legittimità ed opportunità, in quanto egli dice non tutto quel che è legittimo per un uomo pubblico è opportuno, insinuando così artificiosamente in chi legge il dubbio che sotto a questa vicenda ci siano chissà quali turpi e meschini interessi.
    Beh paradossalmente allora, soprattutto nelle piccole realtà come la nostra, dovremmo sostituire Sindaco, Assessori e Consiglieri comunali con un Commissario PRefettizio nominato ogni 5 anni.
    Tutti noi potenzialmente potremmo avere un "conflitto di interesse" diretto o per tramite della nostra famiglia, quindi saremmo tutti potenzailmente nella situazione di Casazza.
    Oltretutto, come dice Scirocco, Casazza come tutti noi ha una famiglia, moglie e figli, che si ritrovano catapultati sui muri della città con possibili danni diretti o indiretti.
    E' per questo che disapprovo questo giustizialismo paesano, considerandolo un pessimo precedente. Mi auguro che Casazza non cada nella provocazione di rispondere per le rime al manifesto, andando a rovistare negli armadi alla ricerca di qualche scheletro.
    Saluti

  9. #19
    Registered User
    Data Registrazione
    10 Feb 2004
    Località
    terra promessa
    Messaggi
    223
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Naturalmente caro Scirocco e guai se non fosse cosi'.Il problema non e' giuridico ,ossia se l'interessato ha vinto o perso la causa contro l'amministrazione della quale fa parte,ma e' semplicemente etico e comportamentale. Penso che troppi amministratori locali che calcano la scena politica da decenni,approfittino del loro ruolo istituzionale per gestire i propri interessi. Forse a qualche Vassallo la cosa non interessa ,ma ad altri liberi cittadini da' parecchio fastidio e quindi sempre in nome della liberta' e della democrazia sancita dalla nostra costituzione diciamolo pubblicamente senza alcuna remora reverenziale nei confronti di nessuno.
    Ecco questo lo condivido, però non capisco perchè tra tanti esempi, e ce ne sono, ci si sia buttati sul povero Casazza.
    Forse perchè è considerato una persona semplice e bonaria quindi più vulnerabile di altre?
    Forse perchè è più facile mirare alla preda grossa (fisicamente) ma debole (politicamente)?
    Forse perchè gli altri sono a conoscenza di cose che potrebbero causare qualche problema a chi ha fatto il manifesto?
    Tutti questi dubbi sono destinati a rimanere senza risposta.
    Per quello che può servire anchio voglio dare solidarietà al vecchio Adriano e dirgli di non fare polemiche perchè noi sammargheritesi conosciamo sia lui sia quello che ha fatto il manifesto e quindi abbiamo già scelto.

  10. #20
    Forumista junior
    Data Registrazione
    15 Jun 2007
    Messaggi
    47
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    perchè tanto rumore per una strada privata? il comune che cosa dice? un privato è libero di fare una strada sul suo terreno e se non chiede niente al comune nessuno ha niente da rimproverare. se invece ci sono contrasti con il comune fino al quarto grado di parentela l'interessato avrebbe dovuto dichiararlo quando è stato nominato consigliere. non c'è storia, lasciate perdere queste beghe di quartiere e pensate a santa margherita che muore

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Solidarietà al Consigliere Chiarelli
    Di Bruce Wayne nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 23:45
  2. Solidarietà al Consigliere Chiarelli
    Di Frank Castle nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 23:50
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 13:32
  4. solidarietà al consigliere romano del Prc Nunzio D'Erme
    Di DrugoLebowsky nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 10:45
  5. Solidarietà al consigliere romano del Prc Nunzio D'Erme
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito