Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 59
  1. #1
    Politologo
    Data Registrazione
    05 Nov 2002
    Località
    santa
    Messaggi
    2,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Solidarietà al Consigliere Casazza.

    Vorrei esprimere la mia personale solidarietà umana e politica al Consigliere Adriano Casazza fatto oggetto di un attacco personale, a mezzo di un pretestuoso manifesto, che non ha precedenti nella storia politico-amministrativa della città. Ritengo del tutto scorretto attaccare un personaggio che ricopre cariche pubbliche, utilizzando un argomento che esula dalle sue azioni amministrative. E' un brutto precedente che potrebbe innescare una reazione a catena tale da invelenire la prossima campagna elettorale per le comunali del 2009.
    Tutti, e sottolineo tutti, coloro che si occupano o si sono occupati della pubblica amministrazione di una città si sono trovati in situazioni in cui, come recita il suddetto manifesto, l'opportunità e la legittimità di un atto o di una iniziativa, hanno potuto generare malintesi o pseudo conflitti di interesse.
    Negli anni recenti me ne vengono in mente diversi di questi fatti, ed anche il firmatario del manifesto in questione è stato oggetto spesso di dicerie o critiche sull'opportunità e legittimità di fatti legati alla sfera del personale, ma mai e poi mai si è dato vita ad iniziative come quella che appare sui muri della città.
    Il Consigliere Casazza, come tutti gli altri amministratori pubblici, deve essere attaccato e criticato su cose che riguardano il suo ruolo pubblico e non su cose che appartengono alla sua vita privata.
    Ad esempio l'altro manifesto apparso ieri, quello dell'ASCOM, è un manifesto che giustamente critica il Sindaco per una cosa inerente il suo ruolo pubblico
    e la critica fa parte della democrazia e come tale va comunque accettata.
    Un'ultima annotazione, il fatto che il manifesto su Casazza sia stato firmato da una singola persona e non dall'Associazione che egli ha creato e dirige, mi fa sperare che sul fatto specifico gli altri iscritti abbiano preso le distanze da tale pessima iniziativa, lasciando solo il "già Vicesindaco" nella sua personale battaglia.
    Saluti.

  2. #2
    Registered User
    Data Registrazione
    23 Feb 2005
    Località
    milano
    Messaggi
    1,539
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    al di la della forma sulla cui critica mi trovi parzialmente d'accordo, ritengo che il manifesto riporti fatti GRAVISSIMI, che a mio avviso non possono essere ignorati.
    O quel che dice DE MARCHI è vero e allora il CASAZZA dovrebbe, sempre a mio avviso, dimettersi, o quel che dice DE MARCHI sono calunnie quindi il CASAZZA dovrebbe tutelarsi nelle sedi più opportune!
    Non penso sia saggio per nessuno far finta di niente e risolvere il tutto con un attacco sulla scorrettezza politica dell'estensore del manifesto!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Condivido pienamente il pensiero di Ataturk, piena solidarietà al Consigliere Adriano Casazza.

  4. #4
    Registered User
    Data Registrazione
    05 Mar 2004
    Località
    iperuranio
    Messaggi
    472
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Vorrei esprimere la mia personale solidarietà umana e politica al Consigliere Adriano Casazza fatto oggetto di un attacco personale, a mezzo di un pretestuoso manifesto, che non ha precedenti nella storia politico-amministrativa della città. Ritengo del tutto scorretto attaccare un personaggio che ricopre cariche pubbliche, utilizzando un argomento che esula dalle sue azioni amministrative. E' un brutto precedente che potrebbe innescare una reazione a catena tale da invelenire la prossima campagna elettorale per le comunali del 2009.
    Tutti, e sottolineo tutti, coloro che si occupano o si sono occupati della pubblica amministrazione di una città si sono trovati in situazioni in cui, come recita il suddetto manifesto, l'opportunità e la legittimità di un atto o di una iniziativa, hanno potuto generare malintesi o pseudo conflitti di interesse.
    Negli anni recenti me ne vengono in mente diversi di questi fatti, ed anche il firmatario del manifesto in questione è stato oggetto spesso di dicerie o critiche sull'opportunità e legittimità di fatti legati alla sfera del personale, ma mai e poi mai si è dato vita ad iniziative come quella che appare sui muri della città.
    Il Consigliere Casazza, come tutti gli altri amministratori pubblici, deve essere attaccato e criticato su cose che riguardano il suo ruolo pubblico e non su cose che appartengono alla sua vita privata.
    Ad esempio l'altro manifesto apparso ieri, quello dell'ASCOM, è un manifesto che giustamente critica il Sindaco per una cosa inerente il suo ruolo pubblico
    e la critica fa parte della democrazia e come tale va comunque accettata.
    Un'ultima annotazione, il fatto che il manifesto su Casazza sia stato firmato da una singola persona e non dall'Associazione che egli ha creato e dirige, mi fa sperare che sul fatto specifico gli altri iscritti abbiano preso le distanze da tale pessima iniziativa, lasciando solo il "già Vicesindaco" nella sua personale battaglia.
    Saluti.
    mi sembra un intervento equilibrato e pertinente al caso.
    Trovo giuste le argomentazioni di Ata e per quel che vale solidarizzo in tal senso con lui nell'esprimere solidarietà umana al consigliere in questione.

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jan 2008
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Dopo la dovuta solidarieta' al consigliere Casazza,vorrei esprimere il mio disappunto nei confronti di quei rimpicoglioni che abitano in via privata Villa Bassa i quali (anziani compresi) non possono passare con le carozzelle od entrare in casa.P.S A proposito Solidarieta' anche nei confronti di quelli che si comprano la casa in Via Roma ad un prezzo equo di mercato e a quelli che riescono a beccarsi 6 o 7 box nel Silo di Corte ad un modico prezzo,oppure a quelli che intestano la ditta alla sorella perche' ricoprendo la carica di assessore violerebbero le leggi vigenti, insomma Solidarieta' a Tutti.

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Dopo la dovuta solidarieta' al consigliere Casazza,vorrei esprimere il mio disappunto nei confronti di quei rimpicoglioni che abitano in via privata Villa Bassa i quali (anziani compresi) non possono passare con le carozzelle od entrare in casa.P.S A proposito Solidarieta' anche nei confronti di quelli che si comprano la casa in Via Roma ad un prezzo equo di mercato e a quelli che riescono a beccarsi 6 o 7 box nel Silo di Corte ad un modico prezzo,oppure a quelli che intestano la ditta alla sorella perche' ricoprendo la carica di assessore violerebbero le leggi vigenti, insomma Solidarieta' a Tutti.
    La ns. Costituzione riconosce o no, la proprietà proprietà privata?

    Tutto è fumo.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 Jan 2008
    Messaggi
    48
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da SCIROCCO Visualizza Messaggio
    La ns. Costituzione riconosce o no, la proprietà proprietà privata?

    Tutto è fumo.
    Naturalmente caro Scirocco e guai se non fosse cosi'.Il problema non e' giuridico ,ossia se l'interessato ha vinto o perso la causa contro l'amministrazione della quale fa parte,ma e' semplicemente etico e comportamentale. Penso che troppi amministratori locali che calcano la scena politica da decenni,approfittino del loro ruolo istituzionale per gestire i propri interessi. Forse a qualche Vassallo la cosa non interessa ,ma ad altri liberi cittadini da' parecchio fastidio e quindi sempre in nome della liberta' e della democrazia sancita dalla nostra costituzione diciamolo pubblicamente senza alcuna remora reverenziale nei confronti di nessuno.

  8. #8
    Registered User
    Data Registrazione
    20 Dec 2002
    Località
    S.MargheritaL.
    Messaggi
    3,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ataturk Visualizza Messaggio
    Vorrei esprimere la mia personale solidarietà umana e politica al Consigliere Adriano Casazza fatto oggetto di un attacco personale, a mezzo di un pretestuoso manifesto, che non ha precedenti nella storia politico-amministrativa della città. Ritengo del tutto scorretto attaccare un personaggio che ricopre cariche pubbliche, utilizzando un argomento che esula dalle sue azioni amministrative. E' un brutto precedente che potrebbe innescare una reazione a catena tale da invelenire la prossima campagna elettorale per le comunali del 2009.
    Tutti, e sottolineo tutti, coloro che si occupano o si sono occupati della pubblica amministrazione di una città si sono trovati in situazioni in cui, come recita il suddetto manifesto, l'opportunità e la legittimità di un atto o di una iniziativa, hanno potuto generare malintesi o pseudo conflitti di interesse.
    Negli anni recenti me ne vengono in mente diversi di questi fatti, ed anche il firmatario del manifesto in questione è stato oggetto spesso di dicerie o critiche sull'opportunità e legittimità di fatti legati alla sfera del personale, ma mai e poi mai si è dato vita ad iniziative come quella che appare sui muri della città.
    Il Consigliere Casazza, come tutti gli altri amministratori pubblici, deve essere attaccato e criticato su cose che riguardano il suo ruolo pubblico e non su cose che appartengono alla sua vita privata.
    Ad esempio l'altro manifesto apparso ieri, quello dell'ASCOM, è un manifesto che giustamente critica il Sindaco per una cosa inerente il suo ruolo pubblico
    e la critica fa parte della democrazia e come tale va comunque accettata.
    Un'ultima annotazione, il fatto che il manifesto su Casazza sia stato firmato da una singola persona e non dall'Associazione che egli ha creato e dirige, mi fa sperare che sul fatto specifico gli altri iscritti abbiano preso le distanze da tale pessima iniziativa, lasciando solo il "già Vicesindaco" nella sua personale battaglia.
    Saluti.
    accolgo in toto il contenuto dell'intervento di Ata.

    mala tempora currunt!

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    08 Dec 2006
    Messaggi
    1,403
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Citazione Originariamente Scritto da Aquilante Visualizza Messaggio
    Naturalmente caro Scirocco e guai se non fosse cosi'.Il problema non e' giuridico ,ossia se l'interessato ha vinto o perso la causa contro l'amministrazione della quale fa parte,ma e' semplicemente etico e comportamentale. Penso che troppi amministratori locali che calcano la scena politica da decenni,approfittino del loro ruolo istituzionale per gestire i propri interessi. Forse a qualche Vassallo la cosa non interessa ,ma ad altri liberi cittadini da' parecchio fastidio e quindi sempre in nome della liberta' e della democrazia sancita dalla nostra costituzione diciamolo pubblicamente senza alcuna remora reverenziale nei confronti di nessuno.

    Mi auguro che non siano strumentalizzazioni politiche e basta, c'è in gioco la reputazione e la dignità di un uomo che ha famiglia e ad essere messo al muro con nome e cognome, non mi sembra civile, ci deve essere un etica umana e cristiana alla quale chi ha firmato il manifesto dovrebbe avere a cuore. Sono contraria ad ogni forma di violenza un paese civile si vede specialmente nei momenti bui esistono altre sedi e altri modi per affrontare qualsiasi situazione, così non si cresce in tutti i sensi, me ne sono resa conto già da un pò di tempo Santa ha perso il cuore dell'umano sentire.

  10. #10
    Utente Decomunistizzato
    Data Registrazione
    04 Jan 2008
    Località
    AltroQuando
    Messaggi
    1,907
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ascaro41 Visualizza Messaggio
    al di la della forma sulla cui critica mi trovi parzialmente d'accordo, ritengo che il manifesto riporti fatti GRAVISSIMI, che a mio avviso non possono essere ignorati.
    O quel che dice DE MARCHI è vero e allora il CASAZZA dovrebbe, sempre a mio avviso, dimettersi, o quel che dice DE MARCHI sono calunnie quindi il CASAZZA dovrebbe tutelarsi nelle sedi più opportune!
    Non penso sia saggio per nessuno far finta di niente e risolvere il tutto con un attacco sulla scorrettezza politica dell'estensore del manifesto!
    Le espressioni sono forti, ma circostanziate.
    Concordo in tutto e per tutto con quello che ha detto Ascaro41, e aggiungo: se nessuno farà niente dovrà presumersi che quanto oggetto di accusa sia vero, o almeno indifendibile. Se partono denunce allora sarà diverso.
    In attesa di questo, esprimere solidarietà mi pare prematuro, pur rimanendo dell'idea che se qualcuno è certo di determinati fatti non dovrebbe scriverlo sui muri, ancorchè autografato, ma scriverlo su un foglio, e depositarlo in Procura.
    Sinceramente, l'unica cosa che mi preoccupa è che non succeda niente, per così dire 'alla sammargheritese'.

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Solidarietà al Consigliere Chiarelli
    Di Bruce Wayne nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-09-08, 23:45
  2. Solidarietà al Consigliere Chiarelli
    Di Frank Castle nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 28-03-08, 23:50
  3. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 07-01-07, 13:32
  4. solidarietà al consigliere romano del Prc Nunzio D'Erme
    Di DrugoLebowsky nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 40
    Ultimo Messaggio: 17-10-03, 10:45
  5. Solidarietà al consigliere romano del Prc Nunzio D'Erme
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 06-10-03, 22:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito