Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    lupo della sila
    Ospite

    Predefinito Finse Malore E Usufrui' Ambulanza, Sei Mesi A Gustavo Selva

    http://www.ansa.it/
    2008-03-06 12:00 FINSE MALORE E USUFRUI' AMBULANZA, SEI MESI A GUSTAVO SELVA ROMA - Sei mesi di reclusione e 200 euro di multa. E' la condanna inflitta al senatore Gustavo Selva (ex An ora in Forza Italia), al termine del rito abbreviato, al senatore Gustavo Selva dal gup di Roma Maria Giulia De Marco. Selva era accusato di truffa aggravata per aver usufruito di un'ambulanza fingendo un malore. Il gup ha accolto la richiesta del pm Leonardo Frisani. Selva era difeso dagli avvocati Alfredo Biondi e Paola Rizzo. I fatti che risalgono al 9 giugno scorso. In quell'occasione Selva approfittò dell' ambulanza, nel caos cittadino determinato dalla presenza del presidente americano George W. Bush a Roma, per farsi portare negli studi dell'emittente La7 dove era in programma un dibattito televisivo.

    La vicenda giudiziaria ha preso spunto da un espostocontenente la relazione chiesta dal presidente della RegioneLazio, Piero Marrazzo, al direttore generale dell'Ares-118 delLazio Vitaliano De Salazar. Agli atti della procura finì anche il video mandato in ondada La7 nel quale lo stesso Selva avrebbe ammesso l'escamotageideato per raggiungere in tempo gli studi televisivi.

    "Mi sono salvato dalle Brigate rosse, mo salverò anche da questo". Questo il commento del senatore Selva che in precedenza aveva spiegato di "essere in pace con la propria coscienza". I difensori del parlamentare hanno annunciato che presenteranno appello. Selva era accusato di truffa pluriaggravata dal fatto di aver interrotto un pubblico servizio, dall'aver abusato della propria autorità, e dall'aver commesso il reato di truffa ai danni dello Stato. Secondo l'avvocato Paola Rizzo non sussisteva il reato di truffa ed inoltre l'ambulanza usata da Selva era riservata ai parlamentari e alla presidenza del Consiglio e non al servizio di assistenza al pubblico.

  2. #2
    Vi tengo d'occhio
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    3,117
     Likes dati
    1
     Like avuti
    13
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lupo della sila Visualizza Messaggio
    http://www.ansa.it/
    2008-03-06 12:00 FINSE MALORE E USUFRUI' AMBULANZA, SEI MESI A GUSTAVO SELVA ROMA - Sei mesi di reclusione e 200 euro di multa. E' la condanna inflitta al senatore Gustavo Selva (ex An ora in Forza Italia), al termine del rito abbreviato, al senatore Gustavo Selva dal gup di Roma Maria Giulia De Marco. Selva era accusato di truffa aggravata per aver usufruito di un'ambulanza fingendo un malore. Il gup ha accolto la richiesta del pm Leonardo Frisani. Selva era difeso dagli avvocati Alfredo Biondi e Paola Rizzo. I fatti che risalgono al 9 giugno scorso. In quell'occasione Selva approfittò dell' ambulanza, nel caos cittadino determinato dalla presenza del presidente americano George W. Bush a Roma, per farsi portare negli studi dell'emittente La7 dove era in programma un dibattito televisivo.

    La vicenda giudiziaria ha preso spunto da un espostocontenente la relazione chiesta dal presidente della RegioneLazio, Piero Marrazzo, al direttore generale dell'Ares-118 delLazio Vitaliano De Salazar. Agli atti della procura finì anche il video mandato in ondada La7 nel quale lo stesso Selva avrebbe ammesso l'escamotageideato per raggiungere in tempo gli studi televisivi.

    "Mi sono salvato dalle Brigate rosse, mo salverò anche da questo". Questo il commento del senatore Selva che in precedenza aveva spiegato di "essere in pace con la propria coscienza". I difensori del parlamentare hanno annunciato che presenteranno appello. Selva era accusato di truffa pluriaggravata dal fatto di aver interrotto un pubblico servizio, dall'aver abusato della propria autorità, e dall'aver commesso il reato di truffa ai danni dello Stato. Secondo l'avvocato Paola Rizzo non sussisteva il reato di truffa ed inoltre l'ambulanza usata da Selva era riservata ai parlamentari e alla presidenza del Consiglio e non al servizio di assistenza al pubblico.
    E' stato un abuso odioso. Un atto di arroganza tipico di chi si sente l'unto del signore solo perchè onorevole.Togliamo i privilegi alla politica, questa non è demagogia o populismo, è il rispetto per il popolo in tutte le sue componenti.

  3. #3
    Forumista senior
    Data Registrazione
    14 May 2009
    Messaggi
    2,026
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ...speriamo che il primo caldo torrido se lo porti via....

 

 

Discussioni Simili

  1. Gustavo Selva - Mr. arroganza istituzionalizzata
    Di Ray Milano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 13:45
  2. Gustavo Selva...
    Di ITALIANO (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 31-07-07, 02:15
  3. Gustavo Selva
    Di pensiero nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 16-06-07, 11:28
  4. emilio colombo peggio di gustavo selva
    Di FuoriTempo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 12:54
  5. Bufera Su Selva, Finge Malore Per Autostop Su Ambulanza
    Di lupodellasila nel forum Destra Radicale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 09:46

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito