Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sinistra Arcobaleno nel caos: Conti diventa «incompatibile»

    (...) Immediata e altrettanto piccata la contro-replica di Conti: «A Giordano consiglierei di non ascoltare solo le proprie parole, ma anche quelle degli iscritti del territorio. Se qui si pone un problema di formazione delle liste, prima di dire che c’è una frattura in Prc mi chiederei se l’ha fatta il segretario regionale ligure o una segreteria nazionale che è sorda alle istanze del mondo sociale e dei territori dove si costruisce il progetto della Sinistra». Tutto questo, mentre a livello nazionale il leader del Partito dei comunisti italiani, Oliviero Diliberto, rinuncia alla candidatura a favore dell’operaio della Thyssenkrupp Ciro Argentino (e si prende anche i fulmini dell’ex segretario dello stesso partito, Armando Cossutta, che parla di «demagogia e plebeismo» alla faccia della solidarietà di classe!).
    Conti, nel frattempo, non demorde: ha già perso cinque chili, nelle ultime quarantott’ore si è alimentato solo con un cappuccino e un caffè, ma non ha nessuna intenzione di smettere la protesta. E, nel ribadire che c’è un «problema di democrazia nel partito», ricorda gli appelli dei giorni scorsi fatti da don Andrea Gallo e altri per rivedere la composizione delle liste. «La maggioranza di Prc in Liguria - dichiara - è con me». Tra i due litiganti, Olivieri prova a portare la pace. Lui, operaio di Termomeccanica, deputato uscente finito terzo nelle liste per la Camera dietro Orazio Licandro del Pdci e Stefano Quaranta di Sinistra democratica, in un primo tempo aveva rifiutato la posizione «scomoda» in lista, ma ieri mattina ha fatto un passo indietro accettando di candidarsi ugualmente «per dovere politico e morale». E al segretario nazionale Giordano ha rivolto un appello accorato: «Noi ascolteremo le tue ragioni, tu le nostre» invitandolo «ad abbandonare l'albero dei toni e a concentrarsi invece sulla foresta». Curiosa metafora per dire che la cultura delle invettive e dei toni pesanti non appartiene alla tradizione di Rc.
    Resta l’aspirazione (l’illusione?) di Conti a ricevere un segnale: «Tutti i candidati delle segreterie nazionali dovrebbero fare un passo indietro seguendo l'esempio di Diliberto», auspica il segretario ligure. Che nel frattempo incassa la solidarietà di Mino Ronzitti, presidente del consiglio regionale: «Posso comprendere le ragioni politiche del tuo gesto estremo - scrive fra l’altro Ronzitti -, ma rivolgo un forte e accorato appello al tuo senso di responsabilità, al tuo alto rigore istituzionale e alla tua generosità politica affinché tu non metta a rischio la tua salute». Analoga solidarietà arriva da quattro consiglieri comunali: Nicolò Scialfa, Gabriella Biggio, Michele Lanzetta e Patrizia Poselli, tutti autoconvocatisi l'altra sera per discutere delle esclusioni di Olivieri e di Aleandro Longhi: «Pensiamo che la Sinistra Arcobaleno - sostengono - debba distinguersi rispetto agli altri partiti nella scelta dei candidati grazie a una forte presenza territoriale e una maggiore rappresentanza operaia e delle donne all'interno delle liste». Compagno Giordano permettendo, naturalmente. http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=246948&START=0&2col=

  2. #2
    dubito, ricerco, costruisco
    Data Registrazione
    09 Jun 2007
    Località
    valdelsa
    Messaggi
    2,126
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ci si fa prendere per il culo da Il Giornale...

  3. #3
    are(a)zione
    Ospite

    Predefinito

    Quando dico che questi giornaletti bisognerebbe non trattarli per interviste o simile, vengo trattato come un massimalista.

    Questi sono i risultati: far la parte degli zimbelli sul Giornale dello Zimbello. Sembra un colmo.

  4. #4
    Vamos bien!
    Data Registrazione
    02 May 2005
    Messaggi
    3,847
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Conti sbaglia ma ha ragione

    Sbaglia a fare la minchiata non-violenta ghandiana dello sciopero della fame, andava in CPN a sbattere i pugni, contestava la scelta (lavando i panni sporchi a casa, ancor di più in periodo elettorale), dall'altro lato ha ragione a chiedere un compagno del PRC in regione in posizione capolista e una maggiore condivisione del territorio sulle scelte.
    I bertinottiani possono dire di aver perso il Partito in Liguria, stanno creando le condizioni per uscire sconfitti dal congresso, spero solo che dopo si riesca a creare un coinvolgimento ampio (Ferrero, Mantovani, Grassi, Giannini etc.) senza settarismi e chiusure, perchè sennò non si riesce a governare il Partito e i liquidatori rialzano la testa.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 07-05-08, 16:57
  2. la sinistra, più che un arcobaleno.. un tramonto
    Di kenaup nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-04-08, 19:25
  3. Sinistra Arcobaleno, Definite Le Liste (ecco La Sinistra!)
    Di Barbera nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-03-08, 10:21
  4. La sinistra arcobaleno
    Di Liberalix nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 29-02-08, 13:22
  5. newsletter sinistra arcobaleno
    Di sinistra_polliana nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21-02-08, 13:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito