«LA GIUSTIZIA A DI PIETRO? MEGLIO DI NO» - E si lancia in un toto-ministri (in caso di vittoria del Partito democratico) il coordinatore del Pd, Goffredo Bettini, intervistato ad "In Mezz’ora" da Lucia Annunziata. Meglio non affidare, secondo Bettini, il ministero della Giustizia ad Antonio Di Pietro. «Forse - spiega il coordinatore del Pd - per la storia che ha Di Pietro, quello della Giustizia è il ministero meno adatto. Di Pietro è un alleato importante e molto leale, sta facendo una campagna elettorale seria, ma ha una storia su questi argomenti, di battaglia politica di forte esposizione, e forse non è il ministero più adatto per lui».
http://www.corriere.it/politica/08_m...ba99c667.shtml
Sarà che vista la mia giovane età, non ho seguito con la giusta coscienza la vicenda di Tangentopoli.. ma non riesco davvero a capire cosa abbia voluto dire Bettini riguardo ai motivi per cui Di Pietro non dovrebbe essere ministro della giustizia, l'unico senso che mi sembra di poter dare alle parole del coordinatore PD è: Di Pietro cercherebbe veramente di fare giustizia, si è già "esposto" in questo senso, e dunque non sarebbe un ministro della giustizia credibile, che deve invece interpretare il ruolo in favore della casta.